mancanza del respiro durante la corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dunadan84
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mancanza del respiro durante la corsa

    Buongiorno, NON CHIEDO PARERI MEDICI, solo qualche parere su qualcosa di molto banale.
    Ho ripreso a correre da poco, ma solo come attività aggiuntiva al sollevamento pesi e al dimagrimento. Non corro forte, però sto migliorando. Non ho il fisico da corridore, sono 1.90 per 86kg, robusto. Faccio dai 3 ai 7 kmq di corsetta. Avrò fatto 4 uscite in tutto. Oggi mi sentivo in forma, la dieta va alla grande, il fisico si sta definendo. Volevo fare mezz'ora di corsa ad 8kmh, però ai 20 minuti mi è cominciato a mancare il respiro, non la solita mancanza di fiato quando uno è stravolto da una corsa, avevo la muscolatura che avrebbe fatto altri 10km, mi sentivo bene. Ma ad un certo punto sentivo una certa secchezza di gola e una mancanza del respiro e anche un senso di svenimento. O smettevo o svenivo. Pur con i muscoli che avrebbero fatto tanti altri kmq e il fiato che non era affatto pesante, ho dovuto mettermi a camminare, altrimenti svenivo.
    Ora chiedo, secondo voi é un fatto di tanti muscoli ma poco fiato o semplicemente un calo di zuccheri dovuto alla dieta? Mangio sulle 1300 calorie al giorno che aumentano anche a 1600 a seconda di quanta attività fisica faccio. Oggi avevo mangiato circa 700 calorie. Pasta integrale con formaggio Philadelphia light e melanzane al pomodoro. Per colazione pane integrale e marmellata. Avevo anche fatto un esercizio medio pesante di sollevamento pesi.
    Last edited by Dunadan84; 25-02-2014, 16:11:41.
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    1300 calorie non le assume nemmeno un bambino, tu sei un omone di 86kg, fai tu.

    Commenta

    • Dunadan84
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie Debe, devo sicuramente integrare quando faccio sport. Solo che generalmente integro 'dopo', a mò di premio...
      Il fatto, comunque, è che se non sto sulle 1300-1400, non perdo neanche un chilo alla settimana. Ho perso così 6,5kg in 1 mese e mezzo. Però ho sicuramente perso di più di grasso, perché ho sicuramente messo su qualcosa di muscolo.

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

        #4
        Per perdere peso devi mangiare di più. Creati una buona impostazione alimentare, e passa nella sezione alimentazione per correggerla.

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        Con l'impostazione attuale era normale finire in stallo.

        P.S. Dubito che tu abbia messo muscolo mangiando in questo modo. Al massimo hai tolto un pò di grasso, e hai notato qualche dettaglio che prima era nascosto.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Io peso 74kg e quando mi metto a dimagrire sto circa sulle 2200kcal. Vero che non siamo tutti uguali, ma 1300kcal sono davvero poche, soprattutto considerando che hai un peso di 86kg. La regola che meno si mangia e meglio è, è una regola del tutto inventata e priva di fondamenta scientifiche. Vero che in un primissimo periodo perdi un sacco di peso, perché non sei abituato a quella alimentazione, ma per prima cosa perdere troppo peso velocemente non fa bene, né alla salute né al fisico in quanto fisico estetico, perché mangi troppa massa magra, e per secondo il tuo metabolismo scende vertiginosamente perché si trova in una situazione di puro deficit e quindi reagisce cercando di sopravvivere, ovvero cercando di conservare grassi e zuccheri per sé e non per quello che ti appresti a fare. Di conseguenza tu smetti di dimagrire e poi hai grosse botte durante gli allenamenti, soprattutto aerobici, e quando inizi a mangiare di nuovo di più hai lo stesso effetto del dimagrimento ma al contrario, ovvero ingrasserai velocemente in un primo periodo perché il fisico si era abituato a trattenere le kcal per la sua sopravvivenza e non per consumarle nell'attività fisica. Per prima cosa, quindi, dovresti calcolare con apposite tabelle quanto consumi mediamente nell'arco delle 24 ore, dopodiché impostare una dieta corretta che sia al di sotto di quel consumo, ma non di migliaia di kcal, ma di 4-500 al massimo. Se, come penso io, consumi mediamente e a cose normali, sulle 2500-2600 calorie, puoi impostare una tua dieta da 2100-2200 kcal. Gli allenamenti saranno migliori e il dimagrimento anche, non brucerai tutta la massa magra che invece bruceresti se tu continuassi così e il fisico ne risentirebbe certamente in positivo, come anche la testa, non di minore importanza.

          Commenta

          • Beltrah
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 262
            • 7
            • 0
            • Send PM

            #6
            è paradossale, ma si dimagrisce mangiando, non mangiando poco. Mangiando poco si PERDE peso, non si dimagrisce... il dimagrimento raggiunge l'apice quando vi e' un consumo calorico anche non facendo niente (il metabolismo accellera) e questo avviene quando si aumenta la massa muscolare (dieta + riposo + allenamento)

            Commenta

            • Dunadan84
              Bodyweb Member
              • Feb 2014
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ragazzi, io ho massimo rispetto per le vostre indicazioni, ma ho provato altre volte a incrementare la palestra senza un forte abbassamento del cibo, e non facevo altro che aumentare in muscoli, mantenendo la pancia. Credo di avere un metabolismo molto lento.
              Questa volta, il giorno che non faccio attività sto sulle 1350, il giorno che brucio aumento anche a 1600, a seconda di quanto brucio.
              Non sto perdendo muscoli, ma aumentandoli, e settimana dopo settimana aumento i carichi. La pancia si sta svuotando sempre di più, finalmente. Certamente se non fossi in una dieta ristretta la muscolatura aumenterebbe più velocemente, ma non sto di certo bruciando muscolo.

              Commenta

              • Cossie
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 1079
                • 41
                • 36
                • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                • Send PM

                #8
                Le indicazione te le abbiamo date...

                Originariamente Scritto da Dunadan84 Visualizza Messaggio
                Avevo anche fatto un esercizio medio pesante di sollevamento pesi.
                Tipo?
                ~ Il Diario di Cossie ~

                Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                Commenta

                • Dunadan84
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2014
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Row verticale con bilanciere EZ caricato con 30kg, presa larga, per le spalle. 3 serie: x12, x 11, x 11.

                  ---------- Post added at 15:57:55 ---------- Previous post was at 15:53:47 ----------

                  ora e prima
                  Last edited by Dunadan84; 26-02-2014, 16:01:21.

                  Commenta

                  • Giama
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 2454
                    • 107
                    • 103
                    • Send PM

                    #10
                    R: mancanza del respiro durante la corsa

                    Posta la dieta nella sezione apposita e fatti aiutare!
                    Bevi poco? Io se non bevo appena inizio a correre mi sento debole..
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

                    Commenta

                    • Michele125
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2014
                      • 39
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Soffri d'asma?
                      A me non è mai capitato però è capitato che avevo fatica a respirare quando l'aria è troppo fredda e mi sentivo la gola bruciare per il freddo e il petto ghiacciato

                      Commenta

                      • Dunadan84
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2014
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao ragazzi. Sì non avevo bevuto molto e sentivo la gola un po' secca nel momento del crollo.
                        Non soffro di asma.

                        Commenta

                        Working...
                        X