Come prendere proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ricky922
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come prendere proteine

    Ciao ragazzi sono nuovo 21 anni 185cm 79kg senza grasso,sono un militare e vado in palestra ma mangiando sempre in caserma non posso fare una buona dieta.Ho acquistato le proteine Quantum 9.0, allenandomi 3 volte a settimana quanto e quando le devo prendere per prendere anche un minimo di massa muscolare?Grazie!!
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1475
    • 99
    • 329
    • Airport
    • Send PM

    #2
    guarda, il discorso andrebbe contestualizzato in base alle tue esigenze, ma cercando di farla il piu breve possibile, le proteine in polvere magari con l'aggiunta di 2-3 gallette di riso le puoi assumere negli spuntini di metà mattina o metà pomeriggio. Oppure ancora la sera prima di dormire se le riesci a digerire (io purtroppo no..)spero di averti dato un piccolissimo aiuto. ciao
    Cristian

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      le proteine rientrano tra macro della normale alimentazione, da sole non ti faranno mettere massa, serve prima una buona dieta, poi un'allenamento ottimale.
      l'assunzione delle pro in polvere dovrebbe avvenire solo nel momneto in cui, con l'attuale piano alimentare, tu non riuscissi a raggiungere la quota prestabilita.

      nella sezione integrazione troverai molte info a riguardo e un 3d in rilievo sulle pro.
      ti ripeto, prima devi capire cosa ti apporta la tua dieta, poi potrai pensare a come e quante proteine in polvere assumere.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      • sartlubg
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 547
        • 3
        • 0
        • Treviglio (BG)
        • Send PM

        #4
        Essendo un militare, non penso tu faccia spuntini...per cui se sarei in te, le prenderei negli spuntini con l'aggiunta di frutta secca e qualche carbo a basso IG...e poi post-wo con carbo ad alto IG...eviterei di prenderle nel pre-nanna perchè le quantum 9.0 sono proteine a rapida assimilazione (whey)...sta a te poi sapere in che quantità prenderne, in base a quanto cibo solido proteico mangi durante la giornata

        Commenta

        • Randall Flagg
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 965
          • 50
          • 20
          • Terra dei fuochi
          • Send PM

          #5
          Che incarico ti è stato assgnato?Se durante la giornata fai molto movimento potresti anche aumentare semplicemente la quantità di quello che mangi(preferendo cose più sane a schifezze varie)e già così vedere qualche risultato.

          Commenta

          • ricky922
            Bodyweb Member
            • Feb 2014
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
            Essendo un militare, non penso tu faccia spuntini...per cui se sarei in te, le prenderei negli spuntini con l'aggiunta di frutta secca e qualche carbo a basso IG...e poi post-wo con carbo ad alto IG...eviterei di prenderle nel pre-nanna perchè le quantum 9.0 sono proteine a rapida assimilazione (whey)...sta a te poi sapere in che quantità prenderne, in base a quanto cibo solido proteico mangi durante la giornata
            Appunto spuntini non ne faccio ma potrei farli e cosa dovrei mangiare? Comunque proteine tutti i giorni pure se faccio solo una corsetta e niente palestra? E siccome capita magari che ci vado ad esempio il lunedi alle 16.30 e il mercoledì alle 10 o viceversa come mi regolo per gli orari degli spuntini?(il pranzo è ora 12.15 cena 18.45) grazie ancora

            Commenta

            • sartlubg
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 547
              • 3
              • 0
              • Treviglio (BG)
              • Send PM

              #7
              Il lunedi protesti fare (colazione, spuntino, pranzo, allenamento, spuntino post-wo, cena, spuntino pre-nanna)....il mercoledi (colazione, allenamento, spuntino post-wo, pranzo, spuntino, cena, pre-nanna)...il pre-nanna volendo potresti saltarlo (non è fondamentale)...la quota proteica io la terrei sempre uguale tutti i giorni sia che ti alleni sia che non ti alleni (2gr./kg di peso corporeo)

              Commenta

              Working...
              X