Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti,ho una perplessità :c

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti,ho una perplessità :c

    Salve ! Mi chiamo vittorio ho 16 anni e sono di napoli,pratico palestra,in modo discontinuo da 2 anni circa e ho visto anche i risultati,preso 67kg mi sono pesato l'ultima volta una settimana fa, sono alto 1,70cm.
    Quando mi iscrissi in palestra ero cicciottello,ora mi piaccio, però dopo 2 anni di palestra mi sono annoiato,e vorrei trovare un'alternativa,ho pensato a vari sport e alla fine ho deciso di fare box,vorrei sapere se facendo box la massa muscolare aumenta,anche se solo di poco, Grazie :3

    Edit:

    Ho letto che facendo box si può anche abbassare la massa muscolare,è vero ciò ? Non voglio diventare magrissimo,perchè ora anche se ho un poco di pancia mi piaccio cosi.
    Last edited by kira99777; 21-02-2014, 19:15:08.

    #2
    Ciao Vittorio,
    tu ti trovi in una situazione di grandissimo vantaggio rispetto a molti altri amanti dello sport, ovvero SEI GIOVANISSIMO. All'età che hai puoi decidere il tuo futuro sportivo e fisico come preferisci, ed è una grande cosa. Sei nel pieno dello sviluppo muscolare e della crescita, qualsiasi sport tu decida di fare il fisico ti risponderà benissimo. La palestra fatta bene è ovviamente il miglior modo per costruire massa muscolare, ma se preferisci fare altro è giusto che tu faccia altro. La boxe è uno di quegli sport che ha comunque bisogno di forza, resistenza ed esplosività, ma non trascura l'agilità, fondamentale per vincere gli incontri. Con la boxe diciamo che sviluppi principalmente la parte alta del corpo, che è dedito all'esplosività e alla forza, mentre le gambe possono effettivamente risentire di un certo dimagrimento in quanto fanno un lavoro aerobico che può quindi snellirle. Ma questo è quello che ti dico dal punto di vista prettamente inerente alla tua domanda. Quello che invece ti dico, dandoti un consiglio con il cuore, è che non devi assolutamente pensare al fisico se decidi di fare uno sport come la boxe o come altri. Per fare uno sport del genere ci vuole tanta passione, il tuo obiettivo deve essere quello di vincere l'incontro, non quello di guardarti allo specchio. Quindi scegli lo sport che più ti piace, che più ti attira; se non ti trovi bene puoi sempre cambiare, vista la tua giovane età, ma non fissarti sull'aspetto fisico, a meno che tu non continui a fare bodybuilding, lì per forza di cose un po' di sano narcisismo ci vuole e fa bene.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎