Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mantenermi così

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mantenermi così

    ciao a tutti e in primis non posso che fare i complimenti a questa community davvero competente e d'aiuto venendo a noi ho da porvi un quesito, vi spiego la mia situazione fisica (spero sia la sezione giusta del forum per postare ciò )...allora in 5 mesi scarsi ho ottenuto quello che ho sempre desiderato ovvero le forme nella zona addominale ed un bel fisico da vedere c'è l'ho fatta semplicemente seguendo questo "allenamento" ovvero:

    - corsa primo giorno (non oltre i 40 minuti a velocità relativamente "sostenuta" )
    - 3x 20 piegamenti e dopo addome (tutti i tipi) secondo giorno
    - riposo terzo giorno

    e ricomincio il ciclo...ovviamente seguita con una sana alimentazione e questo per me è stato davvero il passo più difficile da compiere ...ora ad occhio si vede che son dimagrito e vorrei mantenermi cosi in tutto e per tutto ed ho paura che se continuo potrei asciugarmi ancora ed a me gli scheletri con le forme non mi sono mai piaciuti ecco volevo consiglio su come devo comportarmi adesso che ho ottenuto quello che volevo...finalmente! grazie a tutti per la cortese attenzione adesso pubblicità!

    ps: immagino che la mia richiesta sia abbastanza complicata e la cosa è sempre soggettiva credo e cambia da persona a persona...

    #2
    non e' di certo l'allenamento a darti la maggior parte dei risultati, ma la DIETA (in misura 70% dieta, 30% allenamento). Se continui a perdere peso significa che mangi meno di quanto bruci, l'inverso invece che mangi di piu'... Se vuoi mantenere i risultati devi mangiare quanto bruci e se per "mantenerti" intendi di smettere di allenarti: anche se manterrai il peso sicuramente perderai tonicità e i volumi (in funzione dell'allenamento che effettuavi). Infine, se vuoi sempre progredire: periodizzare allenamento (cambiare allenamento circa ogni mese. poi dipende dal tuo fisico e dalla tua genetica)

    Commenta


      #3
      Esattamente...Devi calcolare il tuo TDEE e poi in base ai tuoi obiettivi aumenti o cali le kcal e la ripartizione dei macronutrienti....dai un occhiata a questo link http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      Commenta


        #4
        lascia stare il tdee e le formule che aquesto punto è inutile e rischieresti di non prenderci per niente.
        se ora ilpeso continua a calare basta che riaumenti un pelo le kcal fino a che non diventa stabile.


        ps. beato te che c'hai obiettivi minimi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎