Uscita bici quando effettuarla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bryan46619
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 69
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Uscita bici quando effettuarla

    Giorno mi alleno in palestra tre volte a settimana nei gg dispari con schede A(petto, tric) , B (schiena, bicip) , C (gambe, addominali) rispettivamente nei gg lun, merc, e venerdí. Ora il mio problema e che non so se uscire in bici il sabato mi possa creare problemi di stamchezza alle gambe dato che le alleno gia il venerdi. La domenica nn posso uscire in bici, quindi secondo voi quale potrebbe essere il giorno piu opportuno per questa attivitá?
    Last edited by bryan46619; 19-02-2014, 08:09:48.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Martedì???
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Beltrah
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 262
      • 7
      • 0
      • Send PM

      #3
      allena le gambe il giorno B se ti crea stanchezza (ma hai provato o credi ti crei stanchezza?)

      Commenta

      • RUS
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 870
        • 26
        • 20
        • Appeso ad una sbarra
        • Send PM

        #4
        Non credi di stare un po esagerando? Quanti km devi fare per sapere? un conto è se fai 50-60 km un conto è se ne fai 10...
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta

        • bryan46619
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 69
          • 3
          • 1
          • Send PM

          #5
          L'allenamento che faccio è abbastanza pesante, sarebbe fondo ma spesso mi faccio delle salite con pendenze molto pesanti. Le uscite di solito le concludo tra i 40/60 km tutto dipende da quanto tempo ho a disposizione.(il polar mi dice che consumo tra i 1600kcal fino a 2300, poi il tutto dipende dal giro e l'intensità che si ha in giornata)

          Ora provo come mi ha suggerito beltrah cioè inverto le schede B e C.

          @RUS @Beltrah la stanchezza si sente infatti delle volte ho dei cedimenti con un senso di vuoto nello stomaco come se non mangiassi nulla da giorni qunado poi invece magno come una bestia

          Se faccio le gambe il mercoledi', fino a sabato le avro' abbastanza riposate per l'uscita?

          Commenta

          • Andreino
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 88
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bryan46619 Visualizza Messaggio
            L'allenamento che faccio è abbastanza pesante, sarebbe fondo ma spesso mi faccio delle salite con pendenze molto pesanti. Le uscite di solito le concludo tra i 40/60 km tutto dipende da quanto tempo ho a disposizione.(il polar mi dice che consumo tra i 1600kcal fino a 2300, poi il tutto dipende dal giro e l'intensità che si ha in giornata)

            Ora provo come mi ha suggerito beltrah cioè inverto le schede B e C.

            @RUS @Beltrah la stanchezza si sente infatti delle volte ho dei cedimenti con un senso di vuoto nello stomaco come se non mangiassi nulla da giorni qunado poi invece magno come una bestia

            Se faccio le gambe il mercoledi', fino a sabato le avro' abbastanza riposate per l'uscita?
            Se fai 40-60 km con poco dislivello penso che vai bene sempre altrimenti sposta il giorno di gambe a inizio settimana così hai le gambe fresche per l'uscita del sabato.
            Personalmente non mi dispiace uscire in bike con le gambe imballate anzi mi sento che facendole girare mi porta sollievo e meteo permettendo i miei 20 km per andare a lavoro fissi tutti i giorni me li sparo!

            La cosa che trovo fondamentale è mangiare ogni 2 h quando esci in bike, barrette varie, uvetta e mandorle, frutta ecc ti aiutano molto a non mandare i muscoli in catabolismo.

            Tornando alla tua domanda... se fai gambe il mercoledì penso che per il sabato sei ok ;-)

            Commenta

            • RaffEV
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 46
              • 1
              • 0
              • Viterbo
              • Send PM

              #7
              Secondo me dipende da che uso ne fai, della bici!
              Se fai una sola uscita settimanale prova a spostare l' allenamento delle gambe, e puoi tranquillamente uscire nel fine settimana.
              Esci in mtb o bdc? Prediligi un' uscita in agilità, almeno sciogli anche un po le gambe

              Commenta

              • bryan46619
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 69
                • 3
                • 1
                • Send PM

                #8
                Faccio bdc...

                ad ogni uscita i primi 20/25 min. li faccio in agilitá poi ci do dentro mentre prima di rientrare faccio una bella mezzora defaticante

                Commenta

                Working...
                X