cardio e gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VincentEscape
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    cardio e gambe

    salve a tutti avrei una domanda da farvi: come posso fare ad allenare le gambe coi pesi e a fare cardio allo stesso tempo? mi spiego meglio: a me piace moltissimo fare cardio e HIIT e infatti cerco di dedicare (impegni permettendo) 3-5 ore a settimana a boxe a vuoto, sacco, corsa e bici. il fatto è che non vorrei mai arrivare a questo punto


    però se faccio squat e stacchi poi per 3-4 giorni mi posso scordare di fare della bici se non voglio ritrovarmi il giorno dopo con i doms alle gambe decuplicati (mi è successo davvero)
    quindi come mi consigliate di fare? è solo questione di abitudine o non posso fare entrambe le cose?

    ps. è il mio primo post nel forum (anche se vi seguo da un po) quindi mi scuso se ho postato nella categoria sbagliata
  • Andreino
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 88
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    diciamo 1-2 giorni non 3-4 e con il tempo ci si abitua a boxare o andare in bici con le gambe un pò doloranti!
    E' importantissimo allenarsi bene con squat e stacchi, certo che il giorno dopo, o meglio i due giorni successivi (e non di più) magari si fà un po più di fatica, qui entra in gioco una programmazione intelligente.
    Esempio oggi faccio squat e domani riposo o magari faccio un giro in bici leggero giusto per fare girare un po le gambe o faccio petto e braccia e un po di cardio blando, tra 3 giorni faccio sessioni al sacco intense ecc.
    Per concludere, il tipo della foto con tutta probabilità non ha mai fatto più di 10 km in bici, se ha boxato lo ha fatto al pungibal delle giostre e se correva è perche lo inseguiva un cane :-)
    ... e ovviamente squat manco se lo pagano...

    Commenta

    • VincentEscape
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok allora vedrò di allenare le gambe sempre al venerdì tanto il sabato è l'unico giorno che non mi allenerei comunque. anche perché non sopporto il discorso "le gambe non le alleno perché tanto faccio altro"

      Commenta

      Working...
      X