secondo voi quale dei due è più efficace? bilancia con elettrodi per rilevare la massa grassa o un misuratore di massa grassa? ovviamente non pretendo che sia precisissimo (visto anche che non ho un budget elevato). Voi quale utilizzate?
bilancia o misuratore di massa grassa?
Collapse
X
-
Io uso il plicometro e mi trovo abbastanza bene.
Ne esistono diversi tipi da quelli più economici in plastica, a quelli più professionali in metallo in genere utilizzati per rilevazioni scientifiche.
La bilancia impedenziometrica non l'ho mai usata, ma credo sia ottima per misurare il proprio grasso corporeo,e con sufficiente precisione,muscle!
-
-
Originariamente Scritto da thomck Visualizza MessaggioIo uso il plicometro e mi trovo abbastanza bene.
Ne esistono diversi tipi da quelli più economici in plastica, a quelli più professionali in metallo in genere utilizzati per rilevazioni scientifiche.
La bilancia impedenziometrica non l'ho mai usata, ma credo sia ottima per misurare il proprio grasso corporeo,e con sufficiente precisione,
Usate le fotografie, usate gli specchi quelli sono ottimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza MessaggioNon sono attendibili risultati provenienti da una bilancia. Altro che sufficiente precisione..
Usate le fotografie, usate gli specchi quelli sono ottimi
Ma chi riuscirebbe mai a saper l'esatta percentuale con una foto! Ahahahahamuscle!
Commenta
-
-
il plicometro è fuori discussione, perchè dovrei saperlo usare, dipende molto dall'abilità dell'utilizzatore, ho trovato una bilancia che ha incorporato anche un misuratore di massa grassa, sembra buona, anche se di 20 euro sopra il mio budget :/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thomck Visualizza MessaggioMa usare le fotografie ,e gli specchi, può far capire quando si sia cambiato.
Ma chi riuscirebbe mai a saper l'esatta percentuale con una foto! Ahahahaha
Ecco: http://www.bodyweb.com/threads/22702...06#post8556406Last edited by AntoWorkout; 09-02-2014, 19:01:51.
Commenta
-
-
la bilancia la sconsiglio, io ho usato il plicometro o le varie formule che usano peso altezza e qualche circonferenza e lo specchio e tutto mi dice 12-13% la simpatica bilancia ieri mi ha detto 19%....non mi sembra in linea con il resto..IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
con le foto si può avere un calcolo molto approssimativo, poi ad esempio dipende anche dal grasso localizzato, per valutarlo nelle foto si fa riferimento sopratutto all'adiposità della vita, mentre sfortunatamente per me il grasso si deposita sopratutto nel sedere
Commenta
-
-
Come può una bilancia calcolarti tutta la massa grassa? anche essa fa un calcolo approssimativo, se proprio vuoi saperlo vai da un dottore e paga. 25/40 euro dipende dove vai, con varie formule di calcolo e varie tecniche ti sapranno dire. Sinceramente non mi frega più di tanto della mia bf, mi alleno e poi si vede
Commenta
-
Commenta