bilancia o misuratore di massa grassa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • movimento
    Bodyweb Advanced

• Feb 2013
    • 363
    • 14
    • 20
    • molisn't
    • Send PM

bilancia o misuratore di massa grassa?

secondo voi quale dei due è più efficace? bilancia con elettrodi per rilevare la massa grassa o un misuratore di massa grassa? ovviamente non pretendo che sia precisissimo (visto anche che non ho un budget elevato). Voi quale utilizzate?
  • thomck
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 8
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Io uso il plicometro e mi trovo abbastanza bene.
    Ne esistono diversi tipi da quelli più economici in plastica, a quelli più professionali in metallo in genere utilizzati per rilevazioni scientifiche.
    La bilancia impedenziometrica non l'ho mai usata, ma credo sia ottima per misurare il proprio grasso corporeo,e con sufficiente precisione,
    muscle!

Commenta

• AntoWorkout
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 957
      • 22
      • 20
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da thomck Visualizza Messaggio
      Io uso il plicometro e mi trovo abbastanza bene.
      Ne esistono diversi tipi da quelli più economici in plastica, a quelli più professionali in metallo in genere utilizzati per rilevazioni scientifiche.
      La bilancia impedenziometrica non l'ho mai usata, ma credo sia ottima per misurare il proprio grasso corporeo,e con sufficiente precisione,
      Non sono attendibili risultati provenienti da una bilancia. Altro che sufficiente precisione..

Usate le fotografie, usate gli specchi quelli sono ottimi
      Diario di una HOME GYM

Commenta

• thomck
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 8
        • 3
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
        Non sono attendibili risultati provenienti da una bilancia. Altro che sufficiente precisione..

Usate le fotografie, usate gli specchi quelli sono ottimi
        Ma usare le fotografie ,e gli specchi, può far capire quando si sia cambiato.
        Ma chi riuscirebbe mai a saper l'esatta percentuale con una foto! Ahahahaha
        muscle!

Commenta

• movimento
          Bodyweb Advanced

• Feb 2013
          • 363
          • 14
          • 20
          • molisn't
          • Send PM

il plicometro è fuori discussione, perchè dovrei saperlo usare, dipende molto dall'abilità dell'utilizzatore, ho trovato una bilancia che ha incorporato anche un misuratore di massa grassa, sembra buona, anche se di 20 euro sopra il mio budget :/

Commenta

• AntoWorkout
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 957
            • 22
            • 20
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da thomck Visualizza Messaggio
            Ma usare le fotografie ,e gli specchi, può far capire quando si sia cambiato.
            Ma chi riuscirebbe mai a saper l'esatta percentuale con una foto! Ahahahaha
            Si può fare eccome una stima della bf, anche sul forum c'è un 3d dove se posti la foto ti dicono la percentuale di massa grassa.. Non ci trovo nulla di così divertente. Le bilance non servono a nulla replico.

Ecco: http://www.bodyweb.com/threads/22702...06#post8556406
            Last edited by AntoWorkout; 09-02-2014, 19:01:51.
            Diario di una HOME GYM

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

la bilancia la sconsiglio, io ho usato il plicometro o le varie formule che usano peso altezza e qualche circonferenza e lo specchio e tutto mi dice 12-13% la simpatica bilancia ieri mi ha detto 19%....non mi sembra in linea con il resto..
              IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• movimento
                Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                • 363
                • 14
                • 20
                • molisn't
                • Send PM

con le foto si può avere un calcolo molto approssimativo, poi ad esempio dipende anche dal grasso localizzato, per valutarlo nelle foto si fa riferimento sopratutto all'adiposità della vita, mentre sfortunatamente per me il grasso si deposita sopratutto nel sedere

Commenta

• AntoWorkout
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 957
                  • 22
                  • 20
                  • Sicilia
                  • Send PM

Come può una bilancia calcolarti tutta la massa grassa? anche essa fa un calcolo approssimativo, se proprio vuoi saperlo vai da un dottore e paga. 25/40 euro dipende dove vai, con varie formule di calcolo e varie tecniche ti sapranno dire. Sinceramente non mi frega più di tanto della mia bf, mi alleno e poi si vede
                  Diario di una HOME GYM

Commenta

Working...
                  X