Home made..... proviamoci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yug91
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti, piacere Matteo .
    Ho deciso assieme alla mia ragazza di iniziare a fare un po di palestra in casa, Principalmente non mi interessa ingrossare ma semplicemente mantenermi in forma e se mi definisco anche un po schifo non mi fa ( sono 4 anni che non muovo in dito ) prima giocavo a basket.
    Mentre la mia ragazza interessa mantenersi in forma anche lei e dimagrire un po !

Per ora dispongo di:
    - una panca inclinabile ma senza le staffe per il bilanciere
    - coppia di manubri
    - e una palla da pilates
    - e una corda da saltare

vorrei inoltre comprare due kettlebell per la mia ragazza e o un tapis roulant o una bici ellittica ( questa indecisione è dovuta al fatto che la mia ragazza ha un problema al menisco e mi è stato detto che se non prendo un tapis. buono rimane molto duro e quindi le potrebbe causare dolore)

Con queste cose riuscirei a fare qual cosa di buono?

sono alto 1.90 e peso 85 kg

Mi piacerebbe molto fare una specie di circuito anche se non ne ho mai fatto uno !
    non posto nessuna scheda che ho in mente di fare perchè non ne ho la più vaga idea

Grazie mille
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

guarda anche io sono partito come te: una cyclette una corda una panca inclinabile due manubri e 20kg di ghisa...ho iniziato e mi sono appassionato e ora ho una discreta HG...quello che mi sento di dirti è di iniziare così piano piano e partire con questi attrezzi, secondo me il tapis è meglio della bike ma cosa di piu...dipende la motivazione che hai/avete e il budget...
    al posto delle kettebell ti consiglio di prendere un altra coppia di manubri, cosi ne avete una coppia a testa e un po' di ghisa...perchè le kettebell costano e hanno peso fisso...

che tipo di allenamento vorreste fare? cosi magari capiamo anche se ti serve altro =D
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• markok
      Banned
      • Jul 2013
      • 426
      • 5
      • 32
      • Send PM

bilanciere 2mt, bilanciere ez, rack, comincia con 4 dischi da 10kg 6 da 5kg 8 da 2kg 4 da 1kg e 4 da 0,5kg.... Lascia perdere le kettlebell, perchè qua in italia.... una kettlebell da 10-12 kg puo costarti benissimo 50€, e ci fai ben poco....

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
        bilanciere 2mt, bilanciere ez, rack, comincia con 4 dischi da 10kg 6 da 5kg 8 da 2kg 4 da 1kg e 4 da 0,5kg.... Lascia perdere le kettlebell, perchè qua in italia.... una kettlebell da 10-12 kg puo costarti benissimo 50€, e ci fai ben poco....
        Secondo me bisogna capire anche quanto ha da spendere e quanta dedizione hanno x non buttare i soldi...si puo benissimo cominciare con piu calma a mio parere...quello che hai scritto tu viene almeno 500€ se prendi l'half rack...se no 600-700€

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• yug91
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
          guarda anche io sono partito come te: una cyclette una corda una panca inclinabile due manubri e 20kg di ghisa...ho iniziato e mi sono appassionato e ora ho una discreta HG...quello che mi sento di dirti è di iniziare così piano piano e partire con questi attrezzi, secondo me il tapis è meglio della bike ma cosa di piu...dipende la motivazione che hai/avete e il budget...
          al posto delle kettebell ti consiglio di prendere un altra coppia di manubri, cosi ne avete una coppia a testa e un po' di ghisa...perchè le kettebell costano e hanno peso fisso...

che tipo di allenamento vorreste fare? cosi magari capiamo anche se ti serve altro =D
          grazie per la risposta !! vorrei fare un allenamento che mi permetta di restare in forma quindi tenermi allenato e se è possibile allo stesso tempo migliorare il mio fisico!

siamo motivati ! ma un tapis costa troppo per noi!!

ho anche un paio di elastici

vorrei fare una specie di scheda che inglobi un po di esercizi e attrezzi vari

---------- Post added at 14:17:28 ---------- Previous post was at 14:08:21 ----------

Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio

inanzi tutto non vorrei fare solamente esercizi per aumentare i miei muscoli ! ma per allenarmi un po fisicamente visto che è 4 anni che non mi muovo !
          come secondo cosa vorrei spendere il minimo indispensabile, non di certo quei soldi se no andrei in palestra !

Commenta

• Bc9999
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 769
            • 32
            • 5
            • Send PM

Il tapis costa e lo so, io forse vado controtendenda ma ti porto il mio vissuto...
            Secondo me dovete avere 2 coppie di manubri ghisa almeno 60kg barra per trazioni (anche l'iron gym) una panca e una cyclette
            Poi in aggiunta se avete soldi l'half rack (se avete tanti soldi il rack) il bilanciere e piu ghisa

---------- Post added at 15:24:55 ---------- Previous post was at 15:18:04 ----------

Io ho anche preso i bodylastics elastici a trazione differenziata con cui posso fare tutto ció che si farebbe con i cavi e la poliercolina...puo essere un futuro ampliamento!

Commenta

• Randall Flagg
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 965
              • 50
              • 20
              • Terra dei fuochi
              • Send PM

Io ho comprato di recente un tappeto,credo di aver trovato un sito abbastanza conveniente per queste cose,se mi confermano che posso linkartelo e se ti interessa te lo passo.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Commenta

• yug91
                Bodyweb Member
                • Feb 2014
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
                Il tapis costa e lo so, io forse vado controtendenda ma ti porto il mio vissuto...
                Secondo me dovete avere 2 coppie di manubri ghisa almeno 60kg barra per trazioni (anche l'iron gym) una panca e una cyclette
                Poi in aggiunta se avete soldi l'half rack (se avete tanti soldi il rack) il bilanciere e piu ghisa

---------- Post added at 15:24:55 ---------- Previous post was at 15:18:04 ----------

Io ho anche preso i bodylastics elastici a trazione differenziata con cui posso fare tutto ció che si farebbe con i cavi e la poliercolina...puo essere un futuro ampliamento!

quindi dici meglio una cyclette che una ellittica visto che alla mia ragazza le piaceva di piu la seconda!!!

quella barra che dici te non mi da fiducia per niente non è che mi si sgancia e volo giu o sradico qualche infisso

chiedo troppo se mi riesci o riuscite a fare una specie di scheda i gli esercizi che dobbiamo fare poi se non li conosco me li vado a cercare da solo !!

---------- Post added at 14:31:48 ---------- Previous post was at 14:27:47 ----------

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

all inizio posso usare anche degli elastici presi alla decha da far usare alla mia ragazza per fare un po di gambe ?

Commenta

• Not.A.Number
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 302
                  • 16
                  • 12
                  • alla sbarra
                  • Send PM

Lascia perdere inizialmente il tapis e investi i soldi in una corda da saltare e cerca di impararla ad usare bene.
                  Io amo i KB ma ti consiglio di iniziare a comprarvi ghisa, bilanciere e staffe.
                  almeno 60 kg di ghisa, 2 coppie di manubri componibili (così vi potete allenare insieme), le staffe per fare panca e squat (su ebay le tirano dietro), un sbarra per le trazioni e una swiss ball (importantissima per lei).
                  Con questa roba potete sostenere un allenamento completo che sopratutto vi dia risultati tangibili.

Se no hai soldi inizierei con la sbarra delle trazioni più esercizi a corpo libero.
                  Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• yug91
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2014
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                    Lascia perdere inizialmente il tapis e investi i soldi in una corda da saltare e cerca di impararla ad usare bene.
                    Io amo i KB ma ti consiglio di iniziare a comprarvi ghisa, bilanciere e staffe.
                    almeno 60 kg di ghisa, 2 coppie di manubri componibili (così vi potete allenare insieme), le staffe per fare panca e squat (su ebay le tirano dietro), un sbarra per le trazioni e una swiss ball (importantissima per lei).
                    Con questa roba potete sostenere un allenamento completo che sopratutto vi dia risultati tangibili.

Se no hai soldi inizierei con la sbarra delle trazioni più esercizi a corpo libero.
                    mi hai convinto ulteriormente... una swiss ball sarebbe una di quelle palle gonfiabili ? mi riusciresti eventualmente anche in privato se è possibile cosi non rompo anche agli altri a dirmi una spece di scheda?

Commenta

• Not.A.Number
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 302
                      • 16
                      • 12
                      • alla sbarra
                      • Send PM

L' occorrente per allenarti se cerchi bene ti viene a costare meno di 200e, di questi tempi non e' poco, ma per vedere risultati quello e' minimo (qualunque sia il tuo obiettivo forza, massa, definizione).

Per me non ha senso "buttare" 100euro in 2 kettlebell quando con 200 posso allenarmi a casa come se fossi in palestra.

Originariamente Scritto da yug91 Visualizza Messaggio
                      mi hai convinto ulteriormente... una swiss ball sarebbe una di quelle palle gonfiabili ? mi riusciresti eventualmente anche in privato se è possibile cosi non rompo anche agli altri a dirmi una spece di scheda?
                      Ma per le schede non si possono fare da 0 posso consigliarti dei link o modificare qualcosa postato da te se posti nella sezione allenamento.
                      Comunque dai un occhio qua :
                      http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta (se prendi la ghisa e il bilanciere questo e' un Must, l ho fatto anch'io.)http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti (per il corpo libero, spulcia questo topic)
                      Last edited by Not.A.Number; 05-02-2014, 17:02:56.
                      Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• yug91
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2014
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                        L' occorrente per allenarti se cerchi bene ti viene a costare meno di 200e, di questi tempi non e' poco, ma per vedere risultati quello e' minimo (qualunque sia il tuo obiettivo forza, massa, definizione).

Per me non ha senso "buttare" 100euro in 2 kettlebell quando con 200 posso allenarmi a casa come se fossi in palestra.

Ma per le schede non si possono fare da 0 posso consigliarti dei link o modificare qualcosa postato da te se posti nella sezione allenamento.
                        Comunque dai un occhio qua :
                        http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta (se prendi la ghisa e il bilanciere questo e' un Must, l ho fatto anch'io.)http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti (per il corpo libero, spulcia questo topic)
                        HA lo so magari che non si può creare da 0 ma visto che voglio mischiare un po di esercizi con vari strumenti non ho le competenze per farlo!! in realtà non saprei neanche cosa fare con solo dei manubri non avendolo mai fatto da solo!
                        se mi metto a provare a farmi una scheda da solo sono capace di ripetere sempre gli esercizi per lo stesso muscolo :

Commenta

• Randall Flagg
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 965
                          • 50
                          • 20
                          • Terra dei fuochi
                          • Send PM

Anche se hai pochi pesi a disposizione (visto che inizia ora)qualcosa la puoi fare e accompagnando una buona alimentazione al giusto allenamento avresti certamente dei risultati,solo che da regolamento è proprio vietato fare schede da zero!

Commenta

• yug91
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2014
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
                            Anche se hai pochi pesi a disposizione (visto che inizia ora)qualcosa la puoi fare e accompagnando una buona alimentazione al giusto allenamento avresti certamente dei risultati,solo che da regolamento è proprio vietato fare schede da zero!

Allora provo a studiarci un po sopra e poi vediamo cosa tiro fuori!

---------- Post added at 18:00:47 ---------- Previous post was at 17:59:20 ----------

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio

Allora provo a studiarci un po sopra e poi vediamo cosa tiro fuori!
                            se avete altri consigli questa è la mia email matteo_u@libero.it

Commenta

• Beltrah
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 262
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

io mi sento di consigliarti focus T25 (cercalo in rete), e' un programma video gia fatto che prevede 5wo settimanali + 1 di stretch di 25 minuti l'uno. non e' ne miracoloso ne il top, ma considerando che:
                              1 non serve NESSUNA attrezzatura
                              2 e' motivante anche se non conosci la lingua (basta vedere cio' che fanno e ripertelo)
                              3 per chi non ha idea di come iniziare ne di cosa fare, si trova sia con la minestra gia pronta sia con una base di partenza per un approfondimento futuro
                              4 e' versatile: ogni giorno fai qualcosa di diverso
                              5 si conclude in 2 mesi
                              6 funziona*.... e per gli obiettivi che ti sei gia fissato e' perfetto (*funziona se abbinato ad una buona dieta, come QUALSIASI altra forma di allenamento)
                              vedi un po'... ciao!

Commenta

Working...
                              X