Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sto per iscrivermi in palestra...vorrei raggiungere questo risultato.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto per iscrivermi in palestra...vorrei raggiungere questo risultato.

    Buonasera a tutti. Ho scoperto oggi questo bel forum e ho deciso di iscrivermi, questo infatti è il mio primo messaggio.

    Avrei bisogno di un parere, veniamo subito al dunque. Dovrei iscrivermi a breve ad una palestra per iniziare a fare un po' di pesi. Il mio obiettivo è quello di aumentare considerevolmente la mia massa muscolare, dal momento che ho un fisico troppo magro e sinceramente non mi piaccio per nulla. Ho finito da poco un corso di nuoto durato circa 4 mesi, ma purtroppo sul piano fisico ho dovuto constatare che i risultati sono stati pressochè inesistenti (anche perchè andavo solo 2 volte a settimana per un'ora). Il nuoto fa bene ed è sicuramente lo sport più completo che ci sia, ma i risultati iniziano a vedersi forse addirittura dopo anni, a me invece servirebbe qualcosa che mi dia soddisfazione anche nel giro di poche settimane o mesi.

    Per questo motivo ho deciso di sospendere nuoto e buttarmi sulla palestra (so che mi risponderete che l'ideale è fare entrambe le cose ma per ragioni di tempo ed anche economiche posso fare solo una cosa). E stavolta vorrei cercare di impegnarmi seriamente, quindi con allenamenti giornalieri ed intensi. Non voglio diventare un culturista sia chiaro, anche perchè non ne avrei neanche la costituzione fisica adatta, il mio obiettivo è arrivare ad avere un fisico atletico e ben definito, non eccessivamente pompato.

    Giusto per darvi un'idea migliore, io in questo momento sono così (ho 22 anni):



    Vorrei arrivare ad essere all'incirca così:




    La domanda da cento milioni () è: ipotizzando un allenamento intenso (quindi tutti i giorni dal lunedi al sabato per 1 ora o anche 2 ore), in quanto tempo arriverei a raggiungere un risultato di questo tipo o quantomeno ad avvicinarmi ?

    #2
    Ciao e benvenuto nel forum, andiamoci con calma allora, non è che se stacchi il nuoto e ti butti in palestra nel giro di poche settimane arrivi ad avere un fisico così, nelle tue condizioni ci vuole mooolto tempo,e non bisogna impegnarsi soltanto nei wo, bensì anche nell'alimentazione. seguire uno stile di vita sano non significa diventare culturisti, quindi per prima cosa ti consiglio di impostarti una dieta mirata all'ipertrofia e quindi alla massa muscolare. Adesso rispondo con una risposta da 100 milioni. allenandoti tutti i giorni per due ore in palestra o anche una non concluderai nulla.. quindi il mio consiglio è leggerti i 3d in evidenza nelle sezioni dieta/allenamento apposta per i neofiti. Non ti voglio scoraggiare ma ci vuole tempo per ottenere risultati piacevoli, però chi lo sa che non sei predisposto ad una buona genetica
    Diario di una HOME GYM

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da principino Visualizza Messaggio
      La domanda da cento milioni () è: ipotizzando un allenamento intenso (quindi tutti i giorni dal lunedi al sabato per 1 ora o anche 2 ore), in quanto tempo arriverei a raggiungere un risultato di questo tipo o quantomeno ad avvicinarmi ?
      mai.
      un fisico del genere e' costruito (in ordine di importanza)
      DIETA (70%)
      RIPOSO (soggettivo ma indicativamente 7/8 ore giornaliere)
      ALLENAMENTO (30%)
      Per costruire un fisico improntato all'estetica anziche' alle performance, 40/60 min 3 volte a settimana sono piu' che sufficienti e in funzione alla tua genetica e alla tua costanza (specialmente nel seguire la dieta) diciamo da 1 anno a piu' anni
      Last edited by Beltrah; 03-02-2014, 19:50:24.

      Commenta


        #4
        Capisco. Beh, immaginavo che non sarebbe stato così facile. Diciamo che un po' mi ero entusiasmato perchè diverse persone mi hanno detto che il mio fisico molto magro mi potrebbe aiutare parecchio in teoria, perchè nei soggetti magri i muscoli tendono ad emergere e definirsi di più, mi hanno detto che dopo 2-3 mesi di palestra fatta bene posso già arrivare ad ottenere ottimi risultati vista la mia struttura fisica, magari non proprio come quelli della foto del tizio, ma comunque buoni insomma...

        Mi leggerò qui sul forum i vari thread per i neofiti e poi naturalmente spero che anche il mio istrutture mi sappia indirizzare bene sia nel tipo di allenamento a cui sottopormi (sia qualitativo che quantitativo), sia nella dieta.

        Commenta


          #5
          Appunto fai così, non scoraggiarti però.. chi lo sa, non potrai mai saperlo se non inizi
          Diario di una HOME GYM

          Commenta


            #6
            Il nuoto lo sport più completo che ci sia..
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta


              #7
              Se segui una dieta adatta e um programma adeguato in 4-5 mesi buoni risultati li puoi ottenere, ma la differenza la fa come ti hanno gia scritto la dieta!!!

              Commenta


                #8
                x avere un fisico così basta persino fare del sano corpo libero 3 volte a settimana
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #9
                  in qualche mese se fai le cose in modo decente ( non dico bene, basta decente) lo raggiungi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                    in qualche mese se fai le cose in modo decente ( non dico bene, basta decente) lo raggiungi
                    Ho visto che tu sei partito da un fisico simile al mio xD Inutile dire che i tuoi risultati mi provocano una sana dose di invidia pura :P

                    Comunque ho cominciato da un paio di mesi scarsi...sto cercando di lavorare bene, 3 allenamenti a settimana di 90 minuti circa, riposo almeno 8 ore al giorno, una dieta con molti carboidrati (pasta, pane, carne a volontà, frutta e verdura in quantità minore).

                    Qualche lievissimo risultato lo sto vedendo, ma ho la sensazione che per un fisico come il mio ci vorrà tantissimo tempo per iniziare a raggiungere risultati decenti...

                    Commenta


                      #11
                      è il contrario, con un fisico come il tuo dovresti vedere subito i risultati.
                      magari fossi partito io con le conoscenze che ho ora

                      Commenta


                        #12
                        la discussione è old, quindi chiudiamo.
                        Principino, se vuoi puoi aprirti un diario nell'omonima sezione.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎