Grasso Pettorali - Soluzioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Boxx
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 9
    • 0
    • 1
    • Send PM

Grasso Pettorali - Soluzioni

Salve a tutti, spiego un po la situazione: 30 anni, 1.75m, 70kg, fisico piu o meno esile, mai stato sovrappeso, dieta regolare (solo colazione pranzo e cena, pane-pasta un po in piu, grassi regolare, no schifezze merendine dolci e bevande gassate), attività fisica solo cammino a piedi, palestra molto amatoriale in passato.
    Di recente ho un po di panvetta ma quello non'è un problema, quello che non si toglie mai è il petto.
    A me sembra un po di muscolo (ma giusto un pochino, in passato facevo tante flessioni) di e grasso.

Ho fatto un paio di volte la dieta, molto fai da te, mangiando semplicemente meno, diminuendo pane e pasta, limitando i grassi. Risultato(quando l'ho fatta): la pancia è scesa, il petto molto meno, ma è diminuita drasticamente la massa muscolare (sembravo un po deperito).

Foto:

Vi chiedo una consulenza su questi 3 punti:

1. sapreste dirmi qualcosa sulla situazione del mio petto?

2. possibili soluzioni?

3. che ne pensato di cio che ho scritto di seguito sottolineato?

(ho pensato di fare una dieta piu adeguata delle precedenti, solo leggermente ipocalorica per eliminare il grasso in eccesso diffuso (anche se localizzato su pancia e petto), abinato ad attività cardio sempre per i grassi)
    Last edited by Boxx; 01-02-2014, 03:13:50.
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Boxx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, spiego un po la situazione: 30 anni, 1.75m, 70kg, fisico piu o meno esile, mai stato sovrappeso, dieta regolare (solo colazione pranzo e cena, pane-pasta un po in piu, grassi regolare, no schifezze merendine dolci e bevande gassate), attività fisica solo cammino a piedi, palestra molto amatoriale in passato.
    Di recente ho un po di panvetta ma quello non'è un problema, quello che non si toglie mai è il petto.
    1) A me sembra muscolo sviluppato e grasso.
    3)Molto tempo fa credo di aver abusato con le flessioni (non chiedetemi il perchè) e per questo dico che sembra che il muscolo è comunque sviluppato.
    Ho fatto un paio di volte la dieta, molto fai da te, mangiando semplicemente meno, diminuendo pane e pasta, limitando i grassi. Risultato(quando l'ho fatta): la pancia è scesa, il petto molto meno, ma 2) è diminuita drasticamente la massa muscolare (sembravo un po deperito).

Ciao, ti informo che sei nella sezione sbagliata, i mod penseranno a spostarla.. per quanto riguarda da quanto da te detto..

preciso a dire che 1) Non esiste muscolo.. è solo grasso.. il petto è inesistente!

2) quale massa muscolare?

Non offenderti eh!! dico solo le cose come stanno , prima di pensare alla massa,pensa a sgrassare.. ci vuole una ipo qui..

Ps: o fai iper o ipo.. entrambi non le fai.. semmai una norma! e la massa non la fai con il cardio

3) Hai abusato? addirittura..
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• Boxx
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 9
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ho rettificato il post, troppo impreciso, o meglio sono troppo ignorante in materia e nella terminologia da usare e quindi è facile il fraintendimento

In risposta:

1) quindi dici che è solo grasso, come devo agire in questo caso? è risolvibile?

2) rettifico: mi sono ritriovato con il tono fisico generale diminuito visibilmente (andavo per il deperito, scherzosamente parlando)

3) l'accezione doveva essere molto piu ironica per dare l'idea (abusato)...era per dire che al tempo usavo spesso fare le flessioni, il che mi portò a veder lontanamente una vaga forma di un ipotetico muscoletto presente sulla piana del mio petto

Commenta

• AntoWorkout
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 957
        • 22
        • 20
        • Sicilia
        • Send PM

Certo, puoi risolvere.. basta un po' di impegno e costanza... fai una leggera ipo + cardio
        Diario di una HOME GYM

Commenta

• Boxx
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 9
          • 0
          • 1
          • Send PM

grazie mille, gentilissimoquindi non'è ginecomastia, è solo un 'po di grasso, e va via se si segue questa strada tornando il petto "normale"....giusto?

qualche consiglio(linea direttiva) per questo tipo di dieta e per il cardio?

Commenta

• AntoWorkout
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 957
            • 22
            • 20
            • Sicilia
            • Send PM

Nono non è ginecomastia.. Devi calcolarti Tdee e Bmr e impostarti una dieta ipocalorica questo 3d può servirti se hai intenzione di iniziare. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . leggi se qualcosa non ti è chiaro torni qui e chiariamo i tuoi dubbi.
            Diario di una HOME GYM

Commenta

• Boxx
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 9
              • 0
              • 1
              • Send PM

ok ragazzi, grazie per le osservazioni

sapreste consigliarmi una serie di esercizi casalinghi da fare a corpo libero e con due manubri (ho max 6kg ciascuno), nulla di che, leggero, giusto per affiancare alla dieta normo o ipocalorica, e alla ciclette ellittica che farò per un ora tre volte a settimana?

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

prendi spunto dai 3d in rilievo, troverai degli esempi di allenamenti.
                quì chiudiamo perchè old.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                X