Ciao a tutti...
Sono un ragazzo di 19 anni che da circa da luglio scorso ha iniziato a fare esercizi di allenamento a casa. (Non riesco ad andare in palestra per problemi un po' economici.)
Così ho iniziato ad allenarmi diciamo un po' a caso, con gli attrezzi che possedio:
- Manubrio
- Barra trazione, questa per la precisione
All'inizio mi allenavo non con costanza ma gli ultimi tre mesi mi sto impegnando a fondo facendo un giorno sì e un giorno no di:
- 3 serie da 62 di crunch per gli addominali e poi quello che riesco di quelli alternati.
- 4 serie da 3 alla sbarra di trazione
- 3 serie da 14 di flessioni
e poi manubrio a martello fino a che non sento dolore
Seguito da 7 km di corsa in un ora.
Però vedendo un po' su internet mi sono un po' spaventato perchè vedevo persone che facevano palestra "fai da te" e avevano un fisico che non mi piaceva per niente, avendo un fisico poco armonioso o avendo privilegiato solo un tipo di muscoli.
Ad esempio pettorali piccolissimi e addominali scolpiti, oppure il contrario.
Oppure non vorrei neanche diventare grosso tipo così:
Mi piacerebbe davvero, davvero tanto avere un fisico del genere:
oppure
Davvero sarebbe il mio sogno
Vorrei chiedervi che tipo di esercizi posso fare con gli attrezzi che possiedo
per raggiungere il mio obiettivo.
Grazie a tutti e scusatemi per i termini usati poco precisi, sono un principiante
Sono un ragazzo di 19 anni che da circa da luglio scorso ha iniziato a fare esercizi di allenamento a casa. (Non riesco ad andare in palestra per problemi un po' economici.)
Così ho iniziato ad allenarmi diciamo un po' a caso, con gli attrezzi che possedio:
- Manubrio
- Barra trazione, questa per la precisione
All'inizio mi allenavo non con costanza ma gli ultimi tre mesi mi sto impegnando a fondo facendo un giorno sì e un giorno no di:
- 3 serie da 62 di crunch per gli addominali e poi quello che riesco di quelli alternati.
- 4 serie da 3 alla sbarra di trazione
- 3 serie da 14 di flessioni
e poi manubrio a martello fino a che non sento dolore
Seguito da 7 km di corsa in un ora.
Però vedendo un po' su internet mi sono un po' spaventato perchè vedevo persone che facevano palestra "fai da te" e avevano un fisico che non mi piaceva per niente, avendo un fisico poco armonioso o avendo privilegiato solo un tipo di muscoli.
Ad esempio pettorali piccolissimi e addominali scolpiti, oppure il contrario.
Oppure non vorrei neanche diventare grosso tipo così:
Mi piacerebbe davvero, davvero tanto avere un fisico del genere:
oppure
Davvero sarebbe il mio sogno
Vorrei chiedervi che tipo di esercizi posso fare con gli attrezzi che possiedo
per raggiungere il mio obiettivo.
Grazie a tutti e scusatemi per i termini usati poco precisi, sono un principiante
Commenta