Consigli su allenamento per avere un fisico definito da modello?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jasper21
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 4
    • 0
    • 2
    • Send PM

Consigli su allenamento per avere un fisico definito da modello?

Ciao a tutti...
    Sono un ragazzo di 19 anni che da circa da luglio scorso ha iniziato a fare esercizi di allenamento a casa. (Non riesco ad andare in palestra per problemi un po' economici.)

Così ho iniziato ad allenarmi diciamo un po' a caso, con gli attrezzi che possedio:

- Manubrio
    - Barra trazione, questa per la precisione

All'inizio mi allenavo non con costanza ma gli ultimi tre mesi mi sto impegnando a fondo facendo un giorno sì e un giorno no di:

- 3 serie da 62 di crunch per gli addominali e poi quello che riesco di quelli alternati.

- 4 serie da 3 alla sbarra di trazione

- 3 serie da 14 di flessioni

e poi manubrio a martello fino a che non sento dolore
    Seguito da 7 km di corsa in un ora.

Però vedendo un po' su internet mi sono un po' spaventato perchè vedevo persone che facevano palestra "fai da te" e avevano un fisico che non mi piaceva per niente, avendo un fisico poco armonioso o avendo privilegiato solo un tipo di muscoli.
    Ad esempio pettorali piccolissimi e addominali scolpiti, oppure il contrario.

Oppure non vorrei neanche diventare grosso tipo così:

Mi piacerebbe davvero, davvero tanto avere un fisico del genere:

oppure

Davvero sarebbe il mio sogno

Vorrei chiedervi che tipo di esercizi posso fare con gli attrezzi che possiedo
    per raggiungere il mio obiettivo.

Grazie a tutti e scusatemi per i termini usati poco precisi, sono un principiante
  • gaara86
    Bodyweb Advanced

• Jul 2013
    • 57
    • 3
    • 1
    • Send PM

R: Consigli su allenamento per avere un fisico definito da modello?

Stai tranquillo che come il "primo" non diventi. Comunque, l'attrezzatura è davvero poca per mettere su un po' di muscoli.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Jasper21
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 4
      • 0
      • 2
      • Send PM

anche se dovessi fare tutti i tipi di crunch?? quindi con la sbarra e il manubrio e i crunch articolati non potrei mai ambire a un fisico dell'ultima foto?

Commenta

• gaara86
        Bodyweb Advanced

• Jul 2013
        • 57
        • 3
        • 1
        • Send PM

L'addome scolpito, la cosiddetta "tartaruga" dipende essenzialmente dall'alimentazione. Puoi fare tutti i crunch che vuoi, ma se sopra c'è del grasso, i muscoli sotto non si vedranno mai. Per il resto, il modello in questione, oltre ad un'ottima definizione, ha dei discreti volumi, secondo me serve un minimo di attrezzatura per raggiungere tali risultati. Oltre, ovviamente, un giusto allenamento.

Commenta

• AntoWorkout
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 957
          • 22
          • 20
          • Sicilia
          • Send PM

Hai davvero poca roba per ambire ad un fisico del genere, poi non tutti i corpi sono uguali quindi puoi allenarti, fare diete spendere tutti i tuoi soldi in integratori se la tua genetica è quella mettiti il cuore in pace. Dobbiamo migliorare il "NOSTRO" corpo non essere uguale a..... o essere meglio di..... ma essere meglio per noi stessi,migliorarci! Cmq come dicono i ragazzi ammazzarsi a fare crunch a poco porta se la tua alimentazione è scorretta allenati segui una alimentazione equilibrata e corretta adatta a te e non farti ste pippe
          Diario di una HOME GYM

Commenta

• gaara86
            Bodyweb Advanced

• Jul 2013
            • 57
            • 3
            • 1
            • Send PM

Ora, apro e chiudo parentesi, ma come si può preferire un fisico da modello metrosessuale, a quello di un atleta come Klokov. Parliamo di 105kg su 185cm circa di altezza, di muscoli veri, un fisico imponente dotato di forza vera. Ammesso che uno abbia il necessario patrimonio genetico, quello, secondo me, dovrebbe essere l'obiettivo.
            Dannate pubblicità...

Commenta

• Issue of Style
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 1371
              • 52
              • 73
              • Toscana
              • Send PM

A me per esempio le masse eccessive non piacciono...de gustibus

Commenta

• Not.A.Number
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 302
                • 16
                • 12
                • alla sbarra
                • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                A me per esempio le masse eccessive non piacciono...de gustibus
                Idem non discuto che sia una bestia ma preferisco il fisico di Erik Neri.
                Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• gaara86
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2013
                  • 57
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

Colpa delle pubblicità che ormai propongono solamente modelli poco più che rachitici.

Commenta

• Oltreognilimite
                    Banned
                    • Dec 2013
                    • 73
                    • 1
                    • 1
                    • Amsterdam
                    • Send PM

Scusate una curiositá , ma per arrivare al fisico dell ultima foto proposta si dovrebbe fare un ciclo di massa seguito da uno di forza e poi di definizione? O erro ?

Commenta

• Minory
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 1640
                      • 332
                      • 671
                      • Mestre
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Oltreognilimite Visualizza Messaggio
                      Scusate una curiositá , ma per arrivare al fisico dell ultima foto proposta si dovrebbe fare un ciclo di massa seguito da uno di forza e poi di definizione? O erro ?
                      Scrivendo così sembra che sia una cosa da 2-3 mesi di allenamenti. Quello avrà 41-42 di braccio seguito da tanta massa con bodyfat bassa su tutto il corpo.

Un fisico del genere lo si costruisce in anni e anni di palestra seria e alimentazione adeguata.. Senza contare che le sue linee genetiche sono direi stupende, tu puoi dire la stessa cosa per te?

Mangia tanto e allenati... Capirai andando avanti

Commenta

• Jasper21
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2014
                        • 4
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

@Minory mi potresti dare dei consigli per favore? Sono un ragazzo di 19 anni che ha smesso di giocare calcio da 1 anno e mezzo perchè non mi ispirava più, sono alto 1.92 e peso 87kg, so che sono agli inizi ma vorrei davvero raggiungere quel risultato, sono disposto a tutto.
                        Attualmente sono così:

e ho cercato gli acronimi che hai scritto su internet ma non ho trovato nulla e con l'università non ho molto tempo
                        Io adesso sto correndo un giorno sì e un giorno per 7 km per togliere l'adipe sulla pancia e poi faccio l'allenamento che ho scritto sopra.
                        Ho sentito che correndo si perdono i muscoli è vero??
                        Secondo te cosa dovrei fare per raggiungere quei livelli devo mangiare di più? o devo correre di più?
                        Grazie mille

Commenta

• Issue of Style
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 1371
                          • 52
                          • 73
                          • Toscana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jasper21 Visualizza Messaggio
                          Io adesso sto correndo un giorno sì e un giorno per 7 km per togliere l'adipe sulla pancia e poi faccio l'allenamento che ho scritto sopra.
                          Ho sentito che correndo si perdono i muscoli è vero??
                          Secondo te cosa dovrei fare per raggiungere quei livelli devo mangiare di più? o devo correre di più?
                          Grazie mille
                          Sono i soliti luoghi comuni. La corsa aiuta sicuramente, ma è la dieta che fa la differenza.

Per un fisico di quel tipo serve tempo, dieta impostata in maniera impeccabile, un buon allenamento e tanta dedizione (e ovviamente una genetica favorevole, ma su quella aihme non possiamo influire).
                          Il modello che hai postato probabilmente lo fa di mestiere, quindi vive per quello.

Non è un traguardo irraggiungibile, solo piuttosto difficile da eguagliare.

Non fraintendermi, è una buona cosa puntare in alto, ma dobbiamo anche essere realisti.

Commenta

• Minory
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 1640
                            • 332
                            • 671
                            • Mestre
                            • Send PM

Sei altissimo ragazzo ma visto l'elevato peso dichiarato non sembri avere una brutta struttura. Visita la sezione dieta e fattene impostare dagli esperti del campo.. Avere una dieta è indispensabile per migliorare.

Tu hai bisogno di metterti sotto seriamente.. Allenati duramente e mangia bene

Commenta

• Jasper21
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2014
                              • 4
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

Grazie @Issue of Style e @ Minory!!
                              Mi sto impegnando costantemente spero che per quest'estate mi spunti già qualcosa XD

Commenta

Working...
                              X