Cominciamo con questo dubbio....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spqr86
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cominciamo con questo dubbio....

Buongiorno a tutti
    Da tempo ho un dubbio che mi assale... parto con il dirvi che sono alto 1,68 e attualmente peso 94. Dico attualmente perché da maggio ho perso circa 11kg con una dieta "fai da te" abbinando negli ultimi due mesi anche la palestra. Al momento sono molto soddisfatto, mi vedo bene, e anche gente che non mi vedeva da mesi vede la differenza a livello fisico. Veniamo a noi...a seguito delle buffate natalizie, ho ripreso ad andare in palestra ma facendo solo cardio 40/50 min per tre volte a settimana. Il problema è che purtroppo il tempo a disposizione é poco...un ora ad allenamento....e spesso ho paura che il cardio da solo non sia sufficiente per perdere peso, che un po' di allenamento con gli attrezzi dovrei inserirlo. Al momento non so come suddividere gli allenamenti per non trascurare entrambi gli aspetti.
    Avevo pensato di fare due giorni a settimana cardio come sto facendo, e il sabato che il tempo non manca abbinare cardio e pesi. Voi cosa mi consigliate? Spero che sia chiaro il mio dubbio.
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

spesso ho paura che il cardio da solo non sia sufficiente per perdere peso
    Consiglio? Fatti correggere la dieta fai-da-te qua sul forum, potresti guadagnare molto altro solo da essa. C'è la sezione apposita, ne vale la pena

Commenta

• Spqr86
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Seguirò sicuramente il tuo consiglio!!!
      A tuo parere, per dimagrire, al momento posso trascurare la parte " pesi" o é comunque consigliabile integrarla? Al momento ho poco tempo per fare entrambe, vorrei capire se comunque faccio bene a preferire il cardio al resto.

Commenta

• Minory
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 1640
        • 332
        • 671
        • Mestre
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spqr86 Visualizza Messaggio
        Seguirò sicuramente il tuo consiglio!!!
        A tuo parere, per dimagrire, al momento posso trascurare la parte " pesi" o é comunque consigliabile integrarla? Al momento ho poco tempo per fare entrambe, vorrei capire se comunque faccio bene a preferire il cardio al resto.
        Io ritengo che un pò di allenamento con i pesi non facciano mai male, aiutano a bruciare anche kcal. Ma comunque il tuo obiettivo primario è sgrassare.. Quindi ti devi concentrare solo su quello per adesso.

Se hai perso 11kg vuol dire che stai procedendo bene, però non avere fretta.. Dimagrire troppo velocemente non è che sia consigliabile

Commenta

• StarFederico95
          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
          • 646
          • 29
          • 1
          • Send PM

Ora come ora l'allenamento con i pesi è importante: sei in sovrappeso e facendo solo cardio rischieresti di perdere molta massa magra
          Federico

Commenta

• Spqr86
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Su tre allenamenti settimanali da un ora, secondo te, va bene due totalmente cardio e l ultimo con riscaldamento cardio, un misto di pesi...E finale 40/50 minuti cardio..??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Spqr86 Visualizza Messaggio
              Su tre allenamenti settimanali da un ora, secondo te, va bene due totalmente cardio e l ultimo con riscaldamento cardio, un misto di pesi...E finale 40/50 minuti cardio..??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              se hai poco tempo mi organizzerei così
              il primo giorno solo pesi
              il secondo cardio addome e lombari
              il sabato che hai tempo pesi con 20/30 minuti di cardio finale.

le sessioni di pesi per forza di cose lavorerai in full body quasi solo con fondamentali
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
              X