Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Farsi seguire da un preparatore atletico si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Farsi seguire da un preparatore atletico si o no?

    ragazzi stavo pensando di iniziare a farmi seguire da un preparatore atletico delle mie zone (fresco fresco arnold Classic); si tratterebbe di programma alimentare+allenamento. Gli allenamenti però io li svolgerei a casa (possiedo tutti il necessario e quando dico tutto intendo tutto) quindi ci vedremmo solo una volta al mese per vedere lo stato di avanzanto, prendere le misure per vedere miglioramenti o no, controllo peso e eventualmente modificare allenemto/dieta.
    non sono un neofita in quanto mi alleno già da qualche anno.
    vorrei chiedervi, secondo voi, ha senso farsi seguire o meglio continuare con il fai da te?

    #2
    Un ottimo preparatore atletico programma in modo tale da farti fare il salto di qualita'.
    Oviamente un esperto del settore(cosi come in ogni ramo)ha una conoscenza superiore di un praticante che sia anche di livello avanzato,altrimenti i pro farebbero da soli...

    Commenta


      #3
      Cambia in maniera esponenziale essere seguiti da un ottimo preparatore, rispetto al self made.

      Il preparatore però secondo me deve avere una profonda e radicata conoscenza scientifica oltre che sul campo (che non deve mancare): spesso ho sentito di ragazzi affidarsi ad un "ex campione" poichè in quanto agonista conosceva gli arcani dell'allenamento; è vero solo in parte.
      Un buon preparatore deve avere sudato in sala pesi e/o magari anche sul palco, ma questo dimostra solo che ha trovato (o magari è stato un altro a trovarlo per lui) il modo migliore per allenare se stesso; applicare quel metodo agli altri non garantisce successi (nessuno può farlo).

      Io da un preparatore voglio che analizzi me, il mio caso e i miei bisogni: chi non ha una preparazione scientifica (chimica, biologia, endocrinologia ecc sono apsetti che non si imparano ai corsi di professione fitness) non può settare nel dettaglio il tutto..
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎