CrossFit!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabry'91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 200
    • 14
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

CrossFit!!

Premetto che amo il bodybuilding ma vorrei ampliare i miei orizzonti e studiare anche il crossift!
    Ho visto dei video.. e a parte alcuni esercizi che vengono fatti malissimo, vedi panca piana con punte alzata XD ecc ecc.. mi piace come approccio al movimento (TRANNE TRAZIONI CON "MOMENTUM").
    C'è qualcuno che può consigliarmi delle federazioni? A me non interessa tanto il titolo ma quanto studiare bene questa filosofia di allenamento!

Grazie!!!
    Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)

Dream Work... REACH
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

il forum giusto per chiedere questa cosa, preparo i popcorn..

Inviato dal mio LG-E986 utilizzando Tapatalk
    .

Commenta

• Gino2000
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 294
      • 95
      • 7
      • Send PM

Ma cosa c'è di male scusa?
      Io penso che sia da ignoranti, pensare che l'unico stile di vita per creare un buon fisico sia il Body Building...
      Ci sono anche altri sport, e tipi di allenamento (Per esempio il Crossfit), che comunque sviluppano il fisico in maniera eccezionale.
      Io non capisco del perchè alcuni utenti del forum, che fanno del Body building l'unica arte fisica, se non pesi 90KG, con 40 di braccio sei secco... Non la trovo giusta come cosa...
      Ci sono persone che non amano quella tipologia di fisico, e viceversa... Sta cosa proprio non la sopporto, ognuno immagina come sarà se stesso alla fine del percorso che si è imposto

Commenta

• Nemesis84
        Ice and Cold
        • Jun 2013
        • 13177
        • 390
        • 143
        • Send PM

Il CS è sicuramente molto interessante anche perchè è un approccio totalmente diverso al fisico e all'esercizio fisico. Federazioni etc non so dirti, ma sono sicuro che ci siano corsi etc per diventare istruttore a vari livelli, penso che la cosa migliore sia provare a chiedere in qualche palestra ufficialmente abilitata a far quei corsi.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8055
          • 309
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gabry'91 Visualizza Messaggio
          Premetto che amo il bodybuilding ma vorrei ampliare i miei orizzonti e studiare anche il crossift!
          Ho visto dei video.. e a parte alcuni esercizi che vengono fatti malissimo, vedi panca piana con punte alzata XD ecc ecc.. mi piace come approccio al movimento (TRANNE TRAZIONI CON "MOMENTUM").
          C'è qualcuno che può consigliarmi delle federazioni? A me non interessa tanto il titolo ma quanto studiare bene questa filosofia di allenamento!

Grazie!!!
          i corsi ufficiali li puoi trovare qui http://www.reebokcrossfitofficine.com/ si inizia con il primo livello poi si deve fare il secondo e volendo il 3°
          occhio invece a CrossGym che organizza corsi (oltretutto carissimi) che però di fatto non centrano con la federazione CrossFit

è uno sport moooolto divertente anche se a rischio infortuni
          Last edited by X3me; 13-01-2014, 15:38:45.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

Working...
          X