corsi di un week-end nonsolofitness,che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9159
    • 272
    • 648
    • impero romano
    • Send PM

    corsi di un week-end nonsolofitness,che ne pensate?

    ovvio che in un week end è impossibile apprendere ciò che c'è da studiare in una vita,penso che cmq l'importante sia l'esperienza sul campo,a me serve il pezzo di carta per poter in un futuro magari fare una seconda attività,certo in 2gg perfino il corso di PT..............sono indeciso tra quello e istruttore di kettlebell,essendo una nuova disciplina magari qualche ora da fare nelle palestre si trova,il problema principale,almeno dove abito io,che si uno si può anche inventare un corso di ktl nella palestra,ma i kettlebells chi li compra?
    Alboreto is nothing
  • Gino2000
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 294
    • 95
    • 7
    • Send PM

    #2
    Nella mia palestra i/le kettlebells ci sono... E sono di 4 - 6 - 8 -10 KG, perchè c'è un corso a parte per questa disciplina... Però lo praticano solo ragazze xD

    Commenta

    • BodyBuilder_83
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 687
      • 52
      • 2
      • Send PM

      #3
      La priorità è avere esperienza sul campo, questo non va mai dimenticato, è il presupposto per iniziare qualsiasi tipo di ragionamento per altro se uno vuole fare formazione ci sono enti che organizzano anche corsi di maggiore durata, ad esempio anni fa - per certificarmi - ho seguito lo Csen (che continuo a seguire) e il corso se non vado errato durò 6/8 week-end.

      Tempo fa ho provato a mettermi in contatto via mail con "nonsolofitness" ponendo alcuni quesiti circa i corsi via web proposti sul loro sito (a mio avviso molto piacevole e ben fatto), ahimè non ottenni risposta e da parte mia non credo di aver sbagliato ad inoltrare la mia richiesta/quesito (per altro periodicamente mi arrivano le loro newsletter).
      Ero pronto a registrarmi interattivamente ad alcuni corsi da loro indicati, avrei soprattutto seguito per cultura personale, per ampliare le mie conoscenze, anche sedotto da una modalità fino ad ora mai utilizzata, sono favorevole alla divulgazione on-line, si abbattono un sacco di spese extra, costi che - in questo periodo - risparmierei volentieri, in soldoni chiesi se effettivamente sul diploma di un corso seguito via web figurava o meno la dicitura "on-line", effettivamente già nelle FAQ (da loro ben impostate) c'è una domanda/risposta similare - alla mia richiesta - ma la stessa lascia, a mio avviso, abbastanza fuorviati in quanto si asserisce che sul certificato legato al corso on-line avviene la scrittura "on-line", stranamente però (e su questo sono rimasto dubbioso), guardando ai certificati esempio (anche dei corsi "on-line") questa dicitura non compare assolutamente ergo "on-line" non c'è scritto dunque l'arcano resta, questa dicitura, c'è o non c'è? qualcuno ne sa qualcosa? ha esperienze in merito ai corsi on-line proposti da nonsolofitness? Se qualche anima pia che collabora con nonsolofitness leggesse questo mia richiesta sarei lieto poter leggere una accurata e sintetica replica, sarei felice di prender parte a qualche corso da voi proposto.

      Commenta

      • jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

        #4
        imho se non cè scritto online è quasi "meglio", in quanto molta gente le cose online non le vede di buon occhio, e quindi il certificato ottenuto può essere considerato alla pari di un corso fatto "normalmente"
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta

        • BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
          imho se non cè scritto online è quasi "meglio", in quanto molta gente le cose online non le vede di buon occhio, e quindi il certificato ottenuto può essere considerato alla pari di un corso fatto "normalmente"
          Il punto, caro amico, è proprio quello; il problema non sarebbe nella dicitura "on-line", quanto nel fatto che una dicitura di tal tipo genera pregiudizio.

          Commenta

          • jonny94
            Bodyweb Senior
            • May 2012
            • 1264
            • 115
            • 79
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
            Il punto, caro amico, è proprio quello; il problema non sarebbe nella dicitura "on-line", quanto nel fatto che una dicitura di tal tipo genera pregiudizio.
            quindi stiamo dicendo la stessa cosa, meglio che la dicitura on-line non compaia.
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta

            • ninnipower
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 128
              • 14
              • 8
              • dubbia
              • Send PM

              #7
              la differenza tra corsi online o in sede della nonsolofitness sta nel fatto che se esegui il corso in sede il tuo ''diploma'' è ricunosciuto dalla Coni e si viene inseriti nella banca del lavoro e rilasciata la tessera con il quale potete ''in italia'' intraprendere il lavoro di istruttore in una palestra... mentre per il corso online non si viene iscritti quindi online diciamo che servirebbe se interessa approfondire discorsi sull allenamento per passione o informazione diciamo...io 3 mesi ho eseguito il corso in sede ''istruttore di bodybuilding un week end a milano ..e devo dire che mi sono trovato bene in 2 giorni ovviamente si ''spremono'' molti concetti che andrebbero approfonditi con piu tempo ma ti lascia comunque la basi per iniziare un percorso nel campo del fitness .. io te lo consiglio !poi se vuoi intraprendere questo percorso come lavoro puoi continuare a seguire corsi per la nonsolofitness prendendo il livello successivo ed infine il master in materia .

              Commenta

              • Nonsolofitness
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 14
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                Se qualche anima pia che collabora con nonsolofitness leggesse questo mia richiesta sarei lieto poter leggere una accurata e sintetica replica, sarei felice di prender parte a qualche corso da voi proposto.
                Gentile BodyBuilder_83, è strano che tu non abbia ricevuto risposta alla richiesta, in genere siamo molto attenti a questi aspetti, non a caso monitoriamo anche le discussioni negli altri forum proprio per fornire assistenza. Ma una svista possiamo commetterla anche noi, in questo caso ci scusiamo fin da subito. Sull'attestato dei corsi On-Line compare la dicitura, così come descritto nelle FAQ che citi e che non linkiamo per non fare spamming essendo su bodyweb.com degli ospiti.

                Ringraziamo Ninnipower per aver voluto descrivere la sua esperienza con i nostri corsi in sede. Solo una precisazione, anche facendo il corso online è si viene inseriti nella banca lavoro e, a giorni, lanceremo un servizio in streaming che permetterà a chi ha seguito i corsi in sede di poter seguire la versione "in aula" in diretta e comodamente da casa.
                Info sui corsi di NonSoloFitness

                Commenta

                Working...
                X