Problema pelle post dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rayleigh92
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema pelle post dimagrimento

Buonasera!! Sono un ragazzo di 21 anni che fino a 18 anni ha raggiunto il peso di 120 kg (per circa 180 cm). Arrivato ad un limite di sopportazione decisi di prendere in mano la cosa e in un'estate - mangiando di meno e camminando un'oretta al giorno in salita - in tre mesi persi la bellezza di oltre 20 kg. Tralasciamo la cavolata di aver fatto tutto per sfizio personale senza consultare nutrizionisti o altro. In seguito ho continuato a perdere molto più lentamente e regolarmente - mangiando normale e camminando molto - ed attualmente peso 81 kg x 181 cm. Detto questo, il problema qual'è? Semplice, ad oggi mi è rimasta della pelle flaccida/scesa quel che volete e dei semi-rotoli laterali. Volendomi privare di questi un mio amico istruttore di palestra mi ha suggerito di fare attività per addominali e di usare la crema elasticizzante Rilastil. Solo da qualche giorno sono riuscito finalmente ad iniziare il trattamento e non ho alcuna fretta perchè comprendo che ci vorranno mesi per rimediare al tutto. Io ora vi chiedo per quanto sia possibile recuperare la pelle e riuscire a farmi un fisico decente. AH, da precisare, non è che sia così tanta la pelle, ma è comunque fastidiosa a vedersi, specie per quanto riguardi i rotoli.

Attualmente - per gli addominali - mi dedico quotidianamente a una buon numero di crunch e crunch inversi, oltre ad un'oretta di esercizi presi da youtube dediti proprio alla tonificazione di addome e glutei. A questo si aggiunge un corso di Kick Box che dovrei iniziare a giorni.

Grazie per l'ascolto
    Last edited by rayleigh92; 06-01-2014, 20:21:38.
  • RaffEV
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 46
    • 1
    • 0
    • Viterbo
    • Send PM

Sappi che l' addome va allenato come un qualsiasi altro gruppo muscolare, massimo 2 sedute settimanali! Dai uno sguardo qui sul forum, c'è una discussione che tratta propeio questo argomento

Commenta

Working...
    X