Consigli e spiegazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bodysimo
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli e spiegazioni

    Salve a tutti e buon natale .
    Sono nuovo nel forum perciò mi scusi se ho sbagliato qualcosa, cercherò di non sbagliare più.
    come da titolo avrei bisogno un po' di consigli e chiarimenti in generale.
    inizierei dalla mia descrizione, sono alto 1.78 peso 72 kg ( ma domani penso che non sará più così per colpa del natale :3), pesato 90 kg ed ho un po' di fianchi e un po' di pancetta nell'addome. Ho perso peso attraverso una dieta fatta dal sottoscritto e correndo per. 45 minuti ( variando percorso e velocità sul tapirulan)
    Coni l primo dell' anno inizierò seriamente la palestra. Sono andato da un medico sportivo che mi ha prescritto una dieta non troppo iperproteica ( ho 70 gr di pane/ riso( con ricotta, pesto, salsa sui 70 gr) , pollo e carne che si limitano a 170 gr, 10 gr di burro e marmellata, frutta secca, fesa, bresaola e verdura) e attraverso amici che fanno da anni palestra venerdì comincio a prendere proteine in polvere e creatina.
    Spiegazioni e consigli:
    Volevo sapere : mi hanno detto che devo mettere massa perció la corsa di ogni giorno di 45 minuti la devo eliminare? Lasciarla 1-2 giorni a settimana?
    inoltre non esistendo il dimagrimento localizzato i fianchi e la "pancetta" mi hanno consigliato di mangiare pulito ( perciò penso ho dieta iperproteica o del medico) e fare pesi solamente pesi ? È giusto ? Io non voglio diventare troppo grosso o con grasso duro, ma essere asciutto e definito , so che non ci divento da oggi al domani però premetto che mi piace un fisico come quello di Jacob di twilight o jeff seid o pallanuoto agonistico, infatti mi hanno detto che mettendo massa poi si cambia dieta per la definizione.
    In palestra faccio per ora una scheda in super serie percio due esercizi senza pausa.
    Bevo 2 litri di acqua al giorno, prendendo le proteine lascio stare the verde e tutte strozzate varie?
    La dieta anche se non é descritta del tutto continuo a farla ? O cambio e seguo la dieta iperproteica ?
    Addominali continuo a fargli o per ora che ho un po' di grasso meglio no o farne 2-3 volte a settimana?
    Io vorrei eliminare soprattutto quei odiosi fianchi premettendo che ho la costituzione del bacino un pò ma non troppo larga
    per favore datemi tutti i consigli che sapete. Grazie mille è scusate per le 300 domande
  • oijjio
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1300
    • 45
    • 45
    • Send PM

    #2
    ciao, buon natale, tranquillo che correre il rischio di diventare troppo grosso non lo corri
    il cadio in fase di massa lo puoi fare tranquillament,e magari non 45 minuti
    per la dieta non è questa la sezione giusta, però se sei andato apposta da un medico sportivo non vedo il motivo di fartela correggere qua
    l'addome è un muscolo come gli altri 1 volta a settimana è sufficiente
    per quanto riguarda il fatto delle proteine e the verde non ho capisco cosa intendi, spiegati meglio
    scheda posta in sezione se vuoi una mano, che 2 esercizi in superserie e basta non mi sa di scheda

    Commenta

    • Bodysimo
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta, per the verde e cazzate intendevo anche se prendo le proteine e la creatina continuo a prenderli?
      Per la scheda: ho 4 esercizi in super serie per ogni muscolo.
      Per la corsa allora anche 30 minuti vanno bene? Corro per dimagrire ancora i fianchi e la pancia per questo chiedevo
      grazie ancora

      Commenta

      • oijjio
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1300
        • 45
        • 45
        • Send PM

        #4
        scusami ma non riesco ancora a capire il nesso tra proteine e the verde, cardio in massa non ti fa dimagrire perchè apunto sei in un regime ipercalorico, cardio in massa lo terrei appunto per altri scopi

        Commenta

        • Bodysimo
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Per non appesantire troppo i reni , con il the verde i reni lavorano come con le proteine
          ma la dieta che ho non é ipercalorica trasforma secondo il medico la massa grassa in muscoli

          Commenta

          • Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            Massa grassa in muscoli?
            Sarebbe troppo bello...per fare massa serve una dieta ipercalorica, mentre per dimagrire ipocalorica...purtroppo non si possono fare le 2 cose assieme

            Commenta

            • Bodysimo
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ed allora questa dieta del dottore non mi serve a niente ?

              Commenta

              • Issue of Style
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 1371
                • 52
                • 73
                • Toscana
                • Send PM

                #8
                Non ho detto che non ti serve, ti ho detto che il grasso in muscolo non si trasforma così per magia

                Prima si mette massa, e poi ci si definisce. O viceversa, prima perdi peso, e poi metti su massa relativamente pulita. Le 2 cose assieme, esclusi rari casi, non è possibile farle.

                Essendo un medico ad avertela consigliata sa sicuramente cosa fare, ma dubito che ti abbia esposto le cose in maniera cosi semplice come hai scritto te.

                Nel tuo caso hai detto che devi mettere massa, e quindi per metterla devi fare una ipercalorica e sotto ipercalorica non si dimagrisce, si prende peso.

                Inoltre se posso consigliarti, lascia stare gli integratori per adesso, devi ancora iniziare a fare palestra e già vuoi prenderli? ci sarà tutto il tempo per quelli

                Poi ovviamente fai te, buone feste, ciao!

                Commenta

                • Bodysimo
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2013
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ho capito grazie, buone feste

                  Commenta

                  Working...
                  X