6-pack or 8-pack?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

6-pack or 8-pack?

Sembrerà stupida la domanda.. in ogni caso come mai esistono addominali da 8 blocchi e da 6 blocchi? Cioè so che gli addominali sono 8 e che a volte può capitare che i primi due sembrino far parte del diaframma essendo situati sotto al petto e che quindi non si vedono ..Nel mio caso si vedono gli ultimi 6 ma i primi 2 sono molto sottili e sembra che non ci siano..Volevo sapere se è possibile aumentarne le dimensioni oppure è una questione di genetica? Lo stretching può aiutare?
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Genetica.

Commenta

• RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

Ma nemmeno con lo stretching si possono modificare le inserzioni muscolari allargandole?avevo sentito di una legge che diceva che un muscolo che si contrae prima di essersi completamente allungato si accorcia e viceversa si allunga per cui pensavo di fare i crunch in sospensione allungandomi al massimo nella fase eccentrica e facendo stretching tra una serie e l'altra.. nemmeno questo può aiutare?
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Come fa lo stretching a generare dal nulla una porzione di muscolo?

Se c'è, c'è... Sennò pazienza

Commenta

• Gino2000
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 294
          • 95
          • 7
          • Send PM

A me è il contrario... Gli ultimi due non si vedono per nulla, perchè ho un po di adipe nella zona inguinale che ricopre gli ultimi 2
          Ho provato a dimagrire (Raggiungendo i 58KG), ma nada, non c'era traccia.
          purtroppo è genetica.
          E infatti odio chi ha 8 Pack. ahahhahahahhahah

Commenta

• Valx
            Bodyweb Advanced

• Nov 2013
            • 381
            • 26
            • 18
            • Send PM

io per ora ho il quad-pack gli ultimi due sono nascosti dall'adipe e si sentono a malapena, come svilipparli al meglio??

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
              A me è il contrario... Gli ultimi due non si vedono per nulla, perchè ho un po di adipe nella zona inguinale che ricopre gli ultimi 2
              Ho provato a dimagrire (Raggiungendo i 58KG), ma nada, non c'era traccia.
              purtroppo è genetica.
              E infatti odio chi ha 8 Pack. ahahhahahahhahah
              Ma che senso ha ridursi a pesare come una mummia...boh...

Commenta

• Gino2000
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 294
                • 95
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                io per ora ho il quad-pack gli ultimi due sono nascosti dall'adipe e si sentono a malapena, come svilipparli al meglio??
                Anche il mio amico ha il "quad pack", però a lui, diciamo che i primi due sono subito sotto il petto, e sono quasi "invisibili" (Mi spiego meglio: Devi guardarlo attentamente per notarli, a prima vista no).
                Lui dice che ha provato di tutto (Anzianità di allenamento: 4 anni), ma purtroppo è genetica, e non ci si può far nulla naturalmente.

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Ma che senso ha ridursi a pesare come una mummia...boh...
                Hai assolutamente ragione!
                Ma sai che c'è? E' che non volevo ammettere che "geneticamente" non ero portato per averne 8... E così provai a dimagrire altri 4 kiletti (Stupidamente) pensando che gli ultimi 2 si vedessero, ma non fu così

Commenta

• BodyBuilder_83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 687
                  • 52
                  • 2
                  • Send PM

In realtà - guardando la foto in avatar - hai un 6 -pack poco ipertrofico ma già visibile vista la bassa percentuale di grasso, insomma sei nella media di coloro che per genetica hanno il 6-pack e non l'8-pack.
                  I primi "cubetti" addominali partono appena sotto il muscolo pettorale.

Commenta

• Gino2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 294
                    • 95
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                    In realtà - guardando la foto in avatar - hai un 6 -pack poco ipertrofico ma già visibile vista la bassa percentuale di grasso, insomma sei nella media di coloro che per genetica hanno il 6-pack e non l'8-pack.
                    Si ma scusa ti faccio una domanda:
                    Io, come Valx, nella zona inguinale (Dove sono gli ultimi 2 addominali), non è che abbiamo tantissimo grasso, ma perchè non ci sono?
                    Lo so che è genetica, ma possono essere piccoli quanto vogliono, ma se si ha pochissimo grasso in quell'aria, perchè non ci sono lo stesso?
                    Capisco nel ciclo di massa, dove è normale che chi ha il difetto come me, che il grasso lo mette sopratutto nella parte soprastante all'inguine, e quindi li ricopre...
                    Ma in definizione, raggiunti i 58KG, con 3%BF, e non si vedevano :S

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

3% bf? La vedo difficile...
                      Comunque se non ci sono è perché sono poco ipertrofizzati, o semplicemente perché, essendo piccoli come dici in confronto agli altri cubetti, si potrebbero vedere solo con percentuali di massa grassa bassissime (forse). Insomma é genetica...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Valx
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                        • 381
                        • 26
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                        dove lo vedi il 6-pack? io non lo vedo vedo 4 "cubetti" e un retto dell'addome abbastanza sviluppati.. gli utlimi due cubetti in basso (prima dell'ombelico) sembrano esserci ma a malapena si sentono, e a parte il fatto che sono coperti da un po' di grasso, sentendo cn le dita mi sembrano meno sviluppati rispetto ai 4 superiori.. devo cambiare esercizi per gli addominali?

Commenta

• StarFederico95
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                          • 646
                          • 29
                          • 1
                          • Send PM

dove lo vedi il 6-pack? io non lo vedo vedo 4 "cubetti" e un retto dell'addome abbastanza sviluppati.. gli utlimi due cubetti in basso (prima dell'ombelico) sembrano esserci ma a malapena si sentono, e a parte il fatto che sono coperti da un po' di grasso, sentendo cn le dita mi sembrano meno sviluppati rispetto ai 4 superiori.. devo cambiare esercizi per gli addominali?
                          Non esistono esercizi che fanno venire il 4 pack, o 6 pack.
                          Federico

Commenta

• Valx
                            Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                            • 381
                            • 26
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                            Non esistono esercizi che fanno venire il 4 pack, o 6 pack.
                            ahahahah non intendevo questo dai... volevo dire se ci sono esercizi che fanno lavorare ovviamente tutto l'addome ma in particolare più la zona bassa e meno quella alta così di permettere alla parte bassa carente di recuperare rispetto a quella più sviluppata

Commenta

• Gino2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 294
                              • 95
                              • 7
                              • Send PM

E pure, allenando l'addome a corpo libero, l'addome dovrebbe essere allenato ugualmente in tutte e due le zone...
                              E' genetica, però proviamoci! Anche io sono nella tua situazione, il 6 Pack è abbastanza visibile, ma gli altri 2 nada :'(

Commenta

Working...
                              X