Sembrerà stupida la domanda.. in ogni caso come mai esistono addominali da 8 blocchi e da 6 blocchi? Cioè so che gli addominali sono 8 e che a volte può capitare che i primi due sembrino far parte del diaframma essendo situati sotto al petto e che quindi non si vedono ..Nel mio caso si vedono gli ultimi 6 ma i primi 2 sono molto sottili e sembra che non ci siano..Volevo sapere se è possibile aumentarne le dimensioni oppure è una questione di genetica? Lo stretching può aiutare?
6-pack or 8-pack?
Collapse
X
-
6-pack or 8-pack?
Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___Tag: Nessuno
-
-
Ma nemmeno con lo stretching si possono modificare le inserzioni muscolari allargandole?avevo sentito di una legge che diceva che un muscolo che si contrae prima di essersi completamente allungato si accorcia e viceversa si allunga per cui pensavo di fare i crunch in sospensione allungandomi al massimo nella fase eccentrica e facendo stretching tra una serie e l'altra.. nemmeno questo può aiutare?Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
A me è il contrario... Gli ultimi due non si vedono per nulla, perchè ho un po di adipe nella zona inguinale che ricopre gli ultimi 2
Ho provato a dimagrire (Raggiungendo i 58KG), ma nada, non c'era traccia.
purtroppo è genetica.
E infatti odio chi ha 8 Pack. ahahhahahahhahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza MessaggioA me è il contrario... Gli ultimi due non si vedono per nulla, perchè ho un po di adipe nella zona inguinale che ricopre gli ultimi 2
Ho provato a dimagrire (Raggiungendo i 58KG), ma nada, non c'era traccia.
purtroppo è genetica.
E infatti odio chi ha 8 Pack. ahahhahahahhahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggioio per ora ho il quad-pack gli ultimi due sono nascosti dall'adipe e si sentono a malapena, come svilipparli al meglio??
Lui dice che ha provato di tutto (Anzianità di allenamento: 4 anni), ma purtroppo è genetica, e non ci si può far nulla naturalmente.
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMa che senso ha ridursi a pesare come una mummia...boh...
Ma sai che c'è? E' che non volevo ammettere che "geneticamente" non ero portato per averne 8... E così provai a dimagrire altri 4 kiletti (Stupidamente) pensando che gli ultimi 2 si vedessero, ma non fu così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggioio per ora ho il quad-pack gli ultimi due sono nascosti dall'adipe e si sentono a malapena, come svilipparli al meglio??
I primi "cubetti" addominali partono appena sotto il muscolo pettorale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioIn realtà - guardando la foto in avatar - hai un 6 -pack poco ipertrofico ma già visibile vista la bassa percentuale di grasso, insomma sei nella media di coloro che per genetica hanno il 6-pack e non l'8-pack.
Io, come Valx, nella zona inguinale (Dove sono gli ultimi 2 addominali), non è che abbiamo tantissimo grasso, ma perchè non ci sono?
Lo so che è genetica, ma possono essere piccoli quanto vogliono, ma se si ha pochissimo grasso in quell'aria, perchè non ci sono lo stesso?
Capisco nel ciclo di massa, dove è normale che chi ha il difetto come me, che il grasso lo mette sopratutto nella parte soprastante all'inguine, e quindi li ricopre...
Ma in definizione, raggiunti i 58KG, con 3%BF, e non si vedevano :S
Commenta
-
-
3% bf? La vedo difficile...
Comunque se non ci sono è perché sono poco ipertrofizzati, o semplicemente perché, essendo piccoli come dici in confronto agli altri cubetti, si potrebbero vedere solo con percentuali di massa grassa bassissime (forse). Insomma é genetica...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioIn realtà - guardando la foto in avatar - hai un 6 -pack poco ipertrofico ma già visibile vista la bassa percentuale di grasso, insomma sei nella media di coloro che per genetica hanno il 6-pack e non l'8-pack.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggiodove lo vedi il 6-pack? io non lo vedo vedo 4 "cubetti" e un retto dell'addome abbastanza sviluppati.. gli utlimi due cubetti in basso (prima dell'ombelico) sembrano esserci ma a malapena si sentono, e a parte il fatto che sono coperti da un po' di grasso, sentendo cn le dita mi sembrano meno sviluppati rispetto ai 4 superiori.. devo cambiare esercizi per gli addominali?Federico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza MessaggioNon esistono esercizi che fanno venire il 4 pack, o 6 pack.
Commenta
-
-
E pure, allenando l'addome a corpo libero, l'addome dovrebbe essere allenato ugualmente in tutte e due le zone...
E' genetica, però proviamoci! Anche io sono nella tua situazione, il 6 Pack è abbastanza visibile, ma gli altri 2 nada :'(
Commenta
-
Commenta