Allenamento a casa a corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxIndie
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 5
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Allenamento a casa a corpo libero

    Ciao a tutti, sono nuovo qui!

    vorrei chiedere il vostro aiuto, fino a settimana scorsa avevo la possibilità di andare in palestra una volta a settimana (niente di eccezionale), ora per problemi di tempo dovrei solo allenarmi a casa per un po' più di un mese.

    Le uniche cose che possiedo sono un tapis roulant e un tappetino quindi so che non potrei fare chissà cosa.
    Sapete consigliarmi qualche esercizio per mettere su un po' di massa, visto che fino ad ora mi sono occupato di far andar via quel grasso che avevo accumulato quest'estate? (e ne ho ancora un pochino..)

    grazie!
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2012
    • 646
    • 29
    • 1
    • Send PM

    #2
    Puoi distenderti sul tappetino e fare delle distensioni sollevando il tapis roulant scherzi a parte: per mettere massa con quei due strumenti non puoi fare proprio niente.
    Federico

    Commenta

    • AxIndie
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 5
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      ahahahah immaginavo, grazie!

      qualche esercizio buono per tenermi in forma oltre ai soliti addominali e flessione sapete dirmelo?

      Commenta

      • Beltrah
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 262
        • 7
        • 0
        • Send PM

        #4
        non e' assolutamente vero che non puoi fare niente... anzi, il contraio: puoi fare tutto. e se si e' neofiti si avranno pure discreti risultati: un minimo di massa (con dieta adeguata) e tonificazione, fino a che, per un ulteriore aumento di volume, sara' necessario utilizzare sovraccarichi. Alcuni esempi possono essere push up in ogni sua variante (standard, a diamante, militare, ecc) per petto spalle e tricipiti. side tri rise, dip alla sedia o in terra, v-push up per tricipiti e spalle. Per dorso qualche seduta di yoga con focus nelle posizione del guerriero (crescent pose, warrior 1, warrior 2, reverse warrior, weel), squat, jump squat, wall squat, affondi per gambe e via discorrendo

        Commenta

        • AxIndie
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 5
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
          non e' assolutamente vero che non puoi fare niente... anzi, il contraio: puoi fare tutto. e se si e' neofiti si avranno pure discreti risultati: un minimo di massa (con dieta adeguata) e tonificazione, fino a che, per un ulteriore aumento di volume, sara' necessario utilizzare sovraccarichi. Alcuni esempi possono essere push up in ogni sua variante (standard, a diamante, militare, ecc) per petto spalle e tricipiti. side tri rise, dip alla sedia o in terra, v-push up per tricipiti e spalle. Per dorso qualche seduta di yoga con focus nelle posizione del guerriero (crescent pose, warrior 1, warrior 2, reverse warrior, weel), squat, jump squat, wall squat, affondi per gambe e via discorrendo
          wow, grandissimo! bella risposta!

          gli esercizi che non conoscevo li ho trovati su internet, perfetto!
          ora, scusa, magari per te potrà essere una cosa banale ma apprezzerei moltissimo se mi potresti aiutare, anche solo a grandi linee.

          questi esercizi come posso farli durante la settimana? cioè quanti giorni alla settimana e come, se devo, dividerli?

          ti ringrazio moltissimo.

          Commenta

          • Beltrah
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 262
            • 7
            • 0
            • Send PM

            #6
            non so, dipende tutto da te: da come e da cosa ti piace fare. Schede da 0 non se ne fanno, puoi aiutarti con i thread in nota per capire quanto e cosa allenare. Alcuni esempi potrebbero essere, in un workout 3 volte a settimana: giorno 1 petto spalle tricipiti (vedi esercizi sopra) giorno 2 gambe e addome, giorno 3: dorso e bicipiti (e con una barra per trazioni avresti praticamente una "palestra" nel senso che puoi veramente allenarci tutto). Se invece sei piu' "pigro" e vuoi qualcosa di gia fatto, puoi consultare alcuni programmi quali insanity o p90x nella versione core synergistics, plyometrics, yoga X, kenpo X dove non sono previsti attrezzi. Sono programmi un po' duri: prevedono 6 workout settimanali. Diciamo che il TOP per un allenamento in casa e': tappetino, manubri o elastici e una barra per trazioni da porta (iron gym) e a quel punto puoi seguire p90x completo, p90x3 e con una paio di palle mediche anche p90x2 che a mio avviso danno risultati piuttosto impressionanti (per lo meno cosi' e' stato con me). Il tutto accompagnato da una buona dieta ovviamente
            Last edited by Beltrah; 24-12-2013, 13:08:51.

            Commenta

            • AxIndie
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 5
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              gentilissimo! per ora penso di fare 3 giorni a settimana, non avendo purtroppo molto tempo. forse più avanti potrò fare qualcosa di più duro se avrò più tempo libero.

              appena posso provo anche a vedere se trovo una buona barra per trazioni ed elastici

              se mi verrà qualche altro dubbio posterò ancora, grazie!

              Commenta

              Working...
              X