Consigli per donna motivata!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StormClimb
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per donna motivata!

Ciao a tutti,
    vi ho scoperto da poco.. Ho letto moltissimi post ma sono piuttosto in confusione!
    sono alta 1.80, peso 63 kg, ho 24 anni e pratico arrampicata sportiva e sto cercando di migliorare l'organizzazione dell'allenamento e dell'alimentazione.
    Mi alleno dalle 4 alle 5 volte a settimana, generalmente due o tre giorni per due ore in palestra e due giorni scalo tutto il giorno fuori, sulla roccia. In palestra alterno giorno di lavoro di potenza (blocchi, pochi movimenti sforzo alto) a giorno di resistenza (giri, più movimenti, lavoro di qualche minuto senza pausa, più resistenza.. Cerco di allenare la resistenza all'acidosi delle braccia). Il terzo giorno mobilità, allenamento x le dita (uso delle prese e faccio sospensioni) e qualche pesetto..
    vorrei perdere perdere massa grassa e sviluppare al meglio i muscoli necessari al l'arrampicata.
    Sono in cerca di consigli su come lavorare selettivamente alcuni muscoli (es. Rafforzare le spalle, avambracci, tricipiti, addominali!!!, etc). Se riuscissi a introdurre qualche esercizio al mattino avrebbe senso? Prima o dopo colazione?

al momento mangio: colazione con yogurt, muesli. Spuntìno con mela e galletta al farro, pranzo con pochi carboidrati tante verdure a volte proteine, merenda con fette biscottate/muesli, allenamento 18-20 e proteine/latte. Totale circa 1300/1400.

Alcuni miei amici assumono proteine per favorire il recupero muscolare post allenamento. Cosa ne dite? Quali mi consigliate?

Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità!!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121878
    • 3,624
    • 3,630
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Per la dieta posta in sezione Alimentazione il tuo regime alimentare "tipo" e ti daranno una mano. Per l'allenamento apri un 3d in sezione Allenamento e posta la tua scheda con le tue richieste.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
    X