niente palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessioSBT
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

niente palestra

salve a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere consiglio in merito alla mia situazione

da qualche anno mi alleno regolarmente in palestra.....ho sempre avuto una forma fisica ottima...ma sono sempre stato troppo "snello" e mi sono sempre visto troppo a forma "stecchino"
    quindi anni fa ho cominciato ad allenarmi per mettere un po di massa dove era necessaria

il problema è che quest'anno sono arrivato dove da tempo avevo paura di arrivare

gli impegni che ho hanno definitivamente riempito la mia vita..e purtroppo non ho davvero alcun modo di potermi permettere di andare con calma 3 volte a settimana in palestra

il punto è che in teoria il tempo per un allenamento lo troverei pure,ma non è più plausibile tutto quello che comporta la palestra in se...cioè andare li perdendo tempo nel traffico,stare li perdendo mezz'ora davanti ogni macchina aspettando che sia il mio turno...eccecc

ora,quello che vorrei sapere da voi è:

obiettivamente è possibile portare avanti un allenamento serio per l'aumento della massa muscolare in casa? oppure è impossibile?
    se è possibile,cosa mi serve esattamente per potermi allenare con la stessa efficacia con cui mi allenavo in palestra?
    Last edited by AlessioSBT; 11-12-2013, 21:43:37.
  • dejan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 343
    • 13
    • 9
    • Send PM

è possibile portare avanti un allenamento serio per l'aumento della massa muscolare in casa? Sì

cosa mi serve esattamente per potermi allenare con la stessa efficacia con cui mi allenavo in palestra? un spazio in cui poterti allenare tutto l'anno e l' attrezzatura; dipende dal tuo budget iniziale, inizierei con una barra per trazioni, bilanciere olimpico e dischi bumper ... ti consiglio di dare un occhio in giro nel sito ...

Commenta

• AlessioSBT
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta !

ecco a tal proposito
      esattamente sotto casa ho un vecchio ufficio inutilizzato che uso come magazzino
      c'è abbastanza spazio libero e in effetti mi è più volte balenata in mente l'idea di metterci il necessario per allenarmi in modo da potermi staccare dalla palestra

il budget diciamo che non è proprio altissimo ma sono disposto a spenderci nel tempo (tanto per la palestra se ne andavano comunque qualche centinaio di euro l'anno)

quindi volendo diluire un po le spese,inizialmente dovrei prendere le cose da te citate suppongo

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Senza polemica ma diffido sempre da chi sostiene di non avere 1 ora al giorno da dedicare a se stesso ergo per andare ad allenarsi.
        Pensare che tra i pro c'è gente che non vive di questo, ha altri lavori oltre che famiglia e varie ed ha gareggiato (o gareggia) al Top.
        Inizia, ad esempio a ridurre le sedute, da 3 passa a 2, per metter su peso probabilmente è anche meglio.
        Lavora sui tempi, cerca di stringere al massimo il work-out, puoi concentrare tutto anche nel giro di 30 minuti ma tutto dipende dalla voglia che hai di metterti d'impegno.
        Non conosco lo specifico della tua situazione ma sono certo se fai un'analisi dei tuoi impegni e priorità una mezz'ora due volte a settimana la trovi.

Commenta

• Cossie
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 1079
          • 41
          • 36
          • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
          • Send PM

Se il problema è il traffico utilizza la bici, se il problema è il turno trova una palestra meno affollata o vai in orari non "di punta". La mia palestra apre alle 6.30 di mattina, magari ne trovi una così, per farti un esempio. Il tempo si trova!
          ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Beltrah
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 262
            • 7
            • 0
            • Send PM

io dico che in casa e' possibilissimo costruire un buon fisico con qualche manubrio (SENZA quintali di ghisa), una panca e una sbarra per trazioni. Piu' che il tempo per allenarsi, trovo piu' importante la voglia... (il tempo si trova sempre. non esistono scuse a meno di non essere padroni della propria vita...)

Commenta

Working...
            X