Help me, please!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barbiemora
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help me, please!!

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritta a questo sito perchè facendo varie ricerche ho trovato ottimi spunti e informazioni!
    Chi vi scrive è una ragazza che purtroppo per vari motivi è passata dal piacersi al ritrovarsi in un corpo non più suo, per alcune esperienze negative e brutti episodi mi trovo con circa 30 kg in più del dovuto.
    Ho letto che in base alla mia altezza e età dovrei pesare sui 53 kg!
    Per mia fortuna sono distribuiti in modo uniformi, non ho accumuli in varie zone come può essere per esempio nella zona gambe, anzi le mie gambe rispetto al resto sono abbastanza decenti!
    Sono molto formosa, ho una settima di seno (prima di tutto questo pesavo 60 kg e avevo una quinta) , sono alta 158 e ora peso 93 kg di ciccia distribuita in modo omogeneo.
    Sono qui perchè ho deciso di cambiare, mi sono iscritta in palestra e sono andata sabato alla prima lezione perchè avevo un pò vergogna e sono andata di mattina e ho trovato poca gente per fortuna, per me è stato un enorme passo avanti quello di iscrivermi in palestra perchè è sintomo che voglio un cambiamento!
    Questa sera andrò alla seconda lezione e vedrò la scheda che mi hanno preparato!
    Io ho deciso in base ai miei impegni di andarci: martedì e giovedì di sera, mentre sabato e domenica alla mattina.
    Per adesso non so ancora che tipo di scheda mi hanno preparato, però devo dire che rispetto ad altre persone del mio peso io sono abbastanza agile e resistente, certo se mi mettono a correre a velocità 200 io svengo, presumo quindi mi facciano partire con attività ridotta per il mio peso giusto? La prima volta mi hanno fatto fare 20 minuti di tapis roulant, un esercizio tipo squat con una palla enorme, poi due macchine per le braccia e la cyclette altri 20 minuti. Mi sono sentita un pò demoralizzata perchè non ho fatto la minima fatica e ho pensato: ecco cosa fanno alle persone grasse, forse perchè era la prima volta e non voleva farmi fare troppo però mi è sembrato avesse paura che magari io potessi fare fatica o svenire..non lo so, è così che funziona la prima volta? O sarà sempre così per il primo mese? Perchè non so quali risultati posso trarre da un esercizio simile!
    Ci sono anche vari corsi di postura, fitness e cardio, mi consigliate di provare anche quelli?
    Avevo provato zumba, ma alla lunga la trovo noiosa e poco divertente.
    Credo che sia la sala fitness con il cardio e i pesi l'ideale per me!

    Per quanto riguarda l'alimentazione, sto sistemando anche quella!
    Ho trovato una dieta che mi aveva prescritto la dietista, è una dieta da 1200 calorie.
    Il mio metabolismo basale se non sbaglio è attorno ai 1400 o 1600 ora non ricordo bene.
    E ho il 49% di massa grassa e il 51 % di massa magra.

    Secondo voi se mi impegno posso avere dei risultati decenti e senza trovarmi come spesso ho letto nelle grandi perdite di peso con pelle in eccesso?

    Ho deciso anche di pesarmi ogni 15 giorni perchè io sono molto emotiva e magari vedere la bilancia ferma ogni giorno mi porta a mollare o demoralizzarmi!

    Sono stata una stupida a rovinare il mio corpo in questo modo, purtroppo ora è così, non posso fare altro che riprendere in mano la mia vita e ricominciare da qui!

    Accetto ogni vostro suggerimento/critica/opinione perchè sono qui per migliorarmi!

    Buona giornata a tutti!
  • Kasparov
    ☠☠☠
    • Nov 2013
    • 920
    • 292
    • 526
    • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
    • Send PM

    #2
    Secondo voi se mi impegno posso avere dei risultati decenti e senza trovarmi come spesso ho letto nelle grandi perdite di peso con pelle in eccesso?
    E' una questione genetica , c'è chi ha pelle elastica e chi no.
    Se il dimagrimento è graduale è molto meglio in ogni caso.

    Non ti scoraggiare , i primi giorni (ma anche le prime settimane) bisogna andarci piano , imparare gli esercizi , la respirazione... tranquilla che arriveranno i momenti dove ti sentirai morire per la fatica

    L'ideale sarebbe innanzitutto una dieta mirata , attività cardio quotidiana e qualche esercizio in sala.
    Ma è solo la mia opinione , meglio aspettare qualcuno più esperto.
    Originariamente Scritto da Sean
    Scacciano.

    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?

    Commenta

    Working...
    X