bici per gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alieno
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 131
    • 1
    • 0
    • Send PM

bici per gambe

salve ragazzi secondo voi integrare un lavoro fatto in palestra con i pesi e una o due sedute settimanali di bicicletta da 40 min (spinta parecchio) puo migliorare la massa e la potenza delle gambe e dei polpacci ???
    p.s. lo chiedo solo perche facendo un 40 minuti di bici l altro giorno ho notato un notevole pompaggio delle gambe.

i miei dati : maschio di 17 anni , 3 anni di palestra, 189 cm e peso 78kg , bf 13-14%

grazie in anticipo
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

mah onestamente credo che è solo del sano lavoro aerobico, non stimoli la crescita muscolare oltre a quella data già dai pesi.
    il pompaggio intanto non è crescita muscolare ma solo il sangue che viene richiamato nelle gambe, ovvero non sei cresciuto durante l'uscita in bici.
    si cresce quando si fa massa durante il riposo muscolare

Commenta

• BodyBuilder_83
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 687
      • 52
      • 2
      • Send PM

Basta guardare le gambe dei ciclisti (parlando già dei soli amatori che non hanno sessioni supplementari in sala) che darebbero la mer*a alla quasi totalità degli amatori del ferro il più delle volte con gambe da veline.
      La bici costituisce un buon lavoro di potenziamento per gli arti inferiori e può aiutare a costruire una buona muscolatura in quella regione muscolare quindi non porti troppi dilemmi, procedi senza troppi indugi.
      Probabilmente 40 minuti sono molti, andrei dai trenta a scendere effettuando le sedute successivamente al lavoro isotonico così da avere anche un buon lavoro aerobico (magari accertati di fare un lavoro bello pesante ma non di lunga durata).
      Puoi anche tenere una sola seduta settimanale magari successivamente alla sessione di gambe.
      La bici è un'attrezzatura utilizzata anche in riabilitazione quando l'infortunato necessita di recuperare il trofismo e la funzionalità negli arti inferiori quindi non preoccuparti certamente il lavoro su bici se modulato bene può aiutarti a sviluppare belle gambe.

Commenta

Working...
      X