Consiglio su esercizi e alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maaarcooo81
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su esercizi e alimentazione

Salve a tutti,

vorrei qualche consiglio premettendo che non so se questa sia la sezione idonea poichè le mie questioni abbracciano diverse categorie.
    Il punto e' il seguente regolando l'alimentazione e correndo son dimagrito diversi kg, poi in casa ho iniziato ad usare i manubri e a fare addominali e la mia massa muscolare è aumentata.
    Ora pero' in merito alla situazione addominale mi trovo in un punto di stallo poichè se è vero che da un lato con l'esercizio sto rafforzando la muscolatura allo stesso tempo non vedo una progressiva diminuzione della massa grassa e quindi della pancia.
    Premetto che non seguo nessuna dieta particolare e che sto mantenendo un peso costante.
    Vorrei sapere secondo voi quante volte dovrei andare a correre e per quanto tempo a settimana, che esercizi fare per gli addominali, con che numero di ripetizione e con che frequenza(giornaliera, trisettimanale, bisettimanale etc...) e soprattutto in cosa dovrei stare attento nell'alimentazione per bruciare questa parte grassa.
    Ringrazio sentitamente e anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare con qualche consiglio.

Marco
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao. Leggi il punto 4) e 20) di questo topic:

1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

Dovresti specificare il tuo obiettivo. Se l'obiettivo è la massa muscolare, non puoi scolpire l'addome. Se l'obbiettivo è scolpire l'addome, non puoi mettere massa muscolare.

Perché? Perché per mettere massa devi mangiare tanto, e definirsi è impossibile. Se invece vuoi definirti, devi mangiare meno, e quindi diventa impossibile mettere massa. Il punto è questo, quindi stabilisci un obiettivo, e imposta la dieta di conseguenza. Una cosa alla volta, non puoi fare tutto assieme. Tutto dipende dal tuo peso, body fat, ecc... A priori non ti possiamo consigliare nada.

P.S. Inutile che ti ammazzi di addominali. Risparmia le energie per leggere qualche guida su come costruire una programma alimentare in base ai tuoi obiettivi:

Le guide principali sono:
    http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica
    http://www.bodyweb.com/thread...-per-una-dieta

e tutta questa sezione, se ti serve qualcosa:
    http://www.bodyweb.com/forums...gliati-in-nota

Good luck!
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

Working...
    X