Corri 40 minuti - cosa può fare al fisico?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • france3
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Corri 40 minuti - cosa può fare al fisico?

    Un mio amico ha visto sto sito ed ha deciso di seguirlo per tenersi in forma.



    Io l'ho seguito ed abbiamo iniziato il percorso.

    Chiedo: ho un po' di pancina, oltre a toglierla un po', che risultati si possono ottenere visibili?

    2a domanda: ho un piccolo problema ll'inguine, posso riuscire a seguire il problema secondo voi?
    solitamente quando corro per un po', cammino tanto o sto tante ore in piedi mi fa un male cane
    e è tutto dolorante quindi devo riposarmi per qualche giorno...

    Grazie mille!
    Se soffri di tunnel carpale...
  • comelli franco
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    mah,da quello che hai scritto,mi torna in mente quando anche io avevo quel tipo di dolore,ma io avevo la pubalgia!!ti ha visitato qualche fisioterapista?cmq ricordo che se tossivo o cercavo di stare su un piede solo,erano dolori!provaci!!e potrai almeno scongiurare questa noiosissima situazione!!auguri!

    Commenta

    • cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

      #3
      R: Corri 40 minuti - cosa può fare al fisico?

      È inutile, piuttosto mangia di meno per perdere la pancia

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta

      • comelli franco
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        mi sembra di aver capito che per cardi,la corsa è nemica! se quello in foto è lui,mi domando come possa essere cosi'asciutto!e soprattutto,cosa prende?????

        Commenta

        • cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

          #5
          che devo prende?

          comunque a meno che non stai sul divano tutto il resto del giorno, la corsa è superflua...neanche ho fatto cardio per arrivare come in foto , basta la dieta

          Commenta

          • elan
            .:Zugzwang user:.
            • Jun 2012
            • 2014
            • 335
            • 265
            • Napoli (يوفنتوس القرف)
            • Send PM

            #6
            la corsa inutile?

            cioè ma mi chiedo come si possa dire una cosa del genere sull attivita aerobica.forzare la lipolisi con attività aerobica è una buona strategia,nn tutti rispondono allo stesso modo(nello specifico sulla quantita di adipociti medi del soggetto maturato in vita)e a non tutti basta stare in ipo per "squartarsi" purtoppo

            chiaro che va visto tutto il contesto ed il rapporto grassa/magra per ottenere buoni risultati a livello estetico

            poi,oltre a questo,l attivita aerobica migliora l efficienza cardiaca e l apparato muscolo/scheletrico oltre obv ai benefici psicologici contro stress,ansia e la sensazione di benessere generale

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta

            • paoLo!
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 2452
              • 494
              • 562
              • Ancona
              • Send PM

              #7
              R: Corri 40 minuti - cosa può fare al fisico?

              E il nutrient partitioning ( digli niente? )

              Inviato con tapatalk 2

              Commenta

              • cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                che devo prende?

                comunque a meno che non stai sul divano tutto il resto del giorno, la corsa è superflua...neanche ho fatto cardio per arrivare come in foto , basta la dieta
                oh ma chissà, a legge ogni tanto quello che scrivo?

                gia per uno che fa l'operaio, lo trovo inutile fare " la camminata da 130 bpm" , se non negli ultimi periodi

                Commenta

                • france3
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2013
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Quindi ragazzi?

                  Noto pareri discordanti...

                  Così lo dico anche al mio amico dato che andiamo in 2 a correre...
                  Se soffri di tunnel carpale...

                  Commenta

                  • Beltrah
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 262
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    per rispondere alle tue domande:
                    risultati visibili: nessuno a meno che tu non segua qualche dieta. Seguendo una dieta dimagrante, sicuramente risultati di dimagrimento piu' accelerati.
                    Per quanto riguarda invece i fattori fisiologici: miglioramento della capacità cardio respiratoria, senso di benessere generale, maggior energia (paragonato ad un sedentario) e se fatta all'aperto e in inverno con il freddo: miglioramento delle difese immunitarie (come qualsiasi sport fatto all'aria aperta)

                    Il problema all'inguine invece potrebbe essere causato da postura sbagliata, tecnica sbagliata. Ti consiglio di trovare quale muovimento ti causa il dolore e correggerlo...

                    Commenta

                    • hercules21
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 390
                      • 41
                      • 25
                      • Viterbo
                      • Send PM

                      #11
                      Prima di ricominciare risolvi sto problema all'inguine...

                      Commenta

                      • france3
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2013
                        • 5
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok grazie ragazzi.

                        Mi hanno dato un plantare ortopedico, lo posso usare quando corro o quei plantari sono solo se cammini ma
                        non per fare sport?
                        Se soffri di tunnel carpale...

                        Commenta

                        • AleSuper
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2013
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          La corsa è fondamentale, magari non ti dá risultati visibili in poco tempo, ma è essenziale per l'attivitá cardio-respiratoria e per il benessere del tuo corpo. Se vuoi togliere quei chili di troppo sulla pancia, mangia meno carboidrati, condisci con meno olio e bevi meno alcol :-P

                          Commenta

                          • Always91
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 205
                            • 34
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da france3 Visualizza Messaggio
                            Un mio amico ha visto sto sito ed ha deciso di seguirlo per tenersi in forma.



                            Io l'ho seguito ed abbiamo iniziato il percorso.

                            Chiedo: ho un po' di pancina, oltre a toglierla un po', che risultati si possono ottenere visibili?

                            2a domanda: ho un piccolo problema ll'inguine, posso riuscire a seguire il problema secondo voi?
                            solitamente quando corro per un po', cammino tanto o sto tante ore in piedi mi fa un male cane
                            e è tutto dolorante quindi devo riposarmi per qualche giorno...

                            Grazie mille!
                            Riporto la mia personalissima esperienza. io con la corsa non solo ho perso peso e i risultati sono stati visibili fisicamente ma ne ha giovato soprattutto il mio umore e la mia salute! Ovviamente se vuoi perdere peso è f.o.n.d.a.m.e.n.t.a.l.e. seguire una dieta corretta! puoi correre 100 minuti al giorno ma se mangi male non ottieni nulla.

                            per il problema all'inguine non so risponderti, mi spiace.

                            Commenta

                            • Capitano Nemo
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2004
                              • 895
                              • 38
                              • 70
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da france3 Visualizza Messaggio
                              ok grazie ragazzi.

                              Mi hanno dato un plantare ortopedico, lo posso usare quando corro o quei plantari sono solo se cammini ma
                              non per fare sport?
                              Secondo me lo puoi, anzi lo devi usare, anche e sopratutto quando fai sport perchè sei in una condizione critica, comunque magari chiedilo a chi te lo ha prescritto/consigliato.

                              i risultati saranno visibili se abbinati a una dieta leggermente ipocalorica, poi ci saranno quelli meno visibili relativi all'apparato cardiovascolare e all'assimilazione di nutrienti sicuramente più efficiente.

                              se mi posso permettere, infine, ti suggerirei di seguire un programma dedicato alla corsa, senza abbinarlo alla marcia come riportato nel tuo link dei 40minuti. Magari pensaci, non devi iniziare subito ma se la corsa ti appassiona... (e ti appassionerà, anche se non inizi nella stagione migliore..) ti consiglio di dare un occhiata a questo programma per neofiti di un forum di runner


                              in bocca al lupo

                              sigpic

                              "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                              Commenta

                              Working...
                              X