Vorrei qualche consiglio :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • microais97
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Vorrei qualche consiglio :D

    Salve a tutti,
    ho deciso di entrare in questo forum famosissimo per avere qualche chiarimento. Inanzi tutto ho 16 anni e mezzo e dall'età di 8 anni ho iniziato ad avere problemi di peso. Fino a sei anni ero magrissimo poi pero' iniziando a mangiare nutella, patatine, cocacola e altre porcherie ho iniziato a ingrassare.. Con il passare del tempo ho perso peso, basta pensare che fino a 3 anni fa ero arrivato a pesare 84 kg. In questo momento sono alto 1,75 cm e peso 72 kg. Nelle scorse estati ho perso molto peso, basta pensare che l'anno scorso in 3 mesi di dieta e ginnastica ho perso 8 kg ( di grasso spero!! Anche se ne dubito)
    Ho praticato tennis e nuoto da bambino, mentre all'età di 14 anni ho fatto 8 mesi di palestra. Poi successivamente, lasciata la palestra ho iniziato ad allenarmi un po' a casa con la poca roba che avevo, cioè : 2 manubri da 10 kg, step, panca per addominali e corda.
    Tra qualche mese ho deciso di riscrivermi in palestra lavorando seriamente! La determinazione ovviamente non mi manca!
    Sono qui per qualche consiglio.. il mio scopo è quello di mettere massa magra e avere un corpo scolpito.. certamente so che per avere un fisico scolpito bisogna impegnarsi al massimo con allenamenti fatti per bene e costanti. Come tutti sappiamo ci vuole tempo, ma questo non è un problema.
    Sto acquistando più informazioni possibili perchè voglio fare le cose per bene!
    Allora ecco le mie misure:
    Vita- 87 cm
    Petto- 96 cm
    Braccio- 31 cm (destro, quello sinistro è leggermente piu piccolo )
    Fianchi- 88 cm
    Avambracci- 28 cm
    Coscia- 52 cm
    Polpacci- 37 cm
    Spalle- (Da una spalla all'altra) 38 cm

    Allora, sono andato piu' volte su programmi trovati su internet per calcolare la percentuale di grasso, massa muscolare, massa grassa e metabolismo basale.
    Secondo questi programmi la mia massa muscolare è sui 59 kg mentre in resto è ciccia e pelle, il mio metabolismo basale riesce a consumare 1600 Kcal al giorno mentre la mia percentuale di grasso si aggira verso il 20 percento

    Ho abbastanza grasso sulla zona pancia e fianchi, soprattutto la zona in cui si trovano le odiate "MAniglie dell'amore"

    Per quanto riguarda l'alimentazione pensavo:
    Mattina: Caffè senza zucchero, una fetta di pane integrale , 500 ml di latte parzialmente scremato
    Spuntino: Un panino con pane e prosciutto cotto/tonno con un frutto
    Pranzo: Pasta/ Pesce/ Carne di pollo con insalata
    Spuntino pomeridiano: Un frutto con pochi zuccheri o un yoghurt
    Cena: Uova/Carne e verdure

    Per quanto riguarda la scheda di allenamento ancora non so come organizzarla, qualche consiglio?.
    Non so cosa devo fare.. e meglio dimagrire e mettere massa dopo o è meglio mettere massa e poi dimagrire?
    Ecco alcune foto







    Consigli e giudizi??

    ---------- Post added 10-11-2013 at 11:32:54 ---------- Previous post was 09-11-2013 at 21:56:03 ----------

    Nessuno? ??
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119492
    • 3,210
    • 3,342
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    La scheda che segui in palestra postala nella sezione Allenamento, ti daranno una mano. Per quanto riguarda la dieta, sei molto giovane ed è bene che ti segua qualcuno dal vivo. Puoi farti consigliare anche dal tuo medico di famiglia.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X