....Cioè quanto è giusto correre per non perdere muscoli??? Sono un neofita, faccio una scheda per la massa suddivisa in 3 spilt durante la settimana.... Per non perdere massa, ho messo in programma di correre 1 volta a settimana per circa 1 ora (ovviamente in un giorno in cui non faccio palestra)... è troppo 1 ora???
Quanto bisogna correre per mantenere la massa muscolare???
Collapse
X
-
Io quest'estate correvo 2 volte a settimana, 40 minuti a sessione (conta che ero sotto il sole però)
Ovviamente come dici tu in un giorno di non palestra.
Premettendo che correre all'aperto è un po' diverso che su un tapisroulant dove hai costantemente la stessa velocità ti consiglio:
1-2 volte a settimana di cardio al regime di 9 KM/H (andando ad aumentare anche fino a 12 KM/H negli ultimi 3 minuti) per 30 min, ti permette di mantenere la massa muscolare ma allo stesso tempo di sgrassare il corpo.
-
-
ciao markok,in realta'io mi trovo nella tua stessa situazione,anche io ho iniziato col correre 4 volte a sett.ma poi ho dovuto calare fino ad arrivare ad una volta,per non perdere troppa massa muscolare!anche io faccio circa un' ora alla velocita'di tappeto che ti hanno consigliato,ed in realta' avevo posto lo stesso quesito.quindi,prendo per buona la risp.che hanno dato a te,ma preferirei avere ttizie n piu'!ciao
Commenta
-
-
R: Quanto bisogna correre per mantenere la massa muscolare???
È italiano, in caso ti conviene studiarlo un po
Intendo dire che se mangi piu di quello che consumi non perdi niente, puoi correre pure tutti i giorni
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioEh anche, tanto non serve a niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio....Cioè quanto è giusto correre per non perdere muscoli??? Sono un neofita, faccio una scheda per la massa suddivisa in 3 spilt durante la settimana.... Per non perdere massa, ho messo in programma di correre 1 volta a settimana per circa 1 ora (ovviamente in un giorno in cui non faccio palestra)... è troppo 1 ora???
Ovvio che riduci i giorni di rest e di conseguenza di costruzione, probabilmente è solo questo ed eventualmente un introito calorico non adeguato a farti "stallare" o addirittura dimagrire, non tanto l'incremento di attività che sai da te che comporta un maggiore dispendio calorico.
Quindi? Corri, non porti problemi, potenzierai il tuo apparato cardiocircolatorio (cosa molto sottovalutata), non ci sono tempi X definiti (la maggior parte sono solo formule e teorie), un buon presupposto potrebbe essere 20/30 minuti post seduta isotonica oppure 40/60 in sedute extra, l'importante è essere supportato da un'alimentazione che compre i tuoi dispendi energetici e di avere giorni di relax e recupero per favorire i processi anabolici.
Commenta
-
Commenta