Errori che avete commesso da neofiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianlu93
    Bodyweb Advanced

• Jun 2012
    • 155
    • 3
    • 3
    • Roma
    • Send PM

Errori che avete commesso da neofiti

Non sono sicuro sia la sezione adatta, nel caso spostatelo per favore.

Dopo aver spulciato per settimane i diari di questo bel forum mi è venuta in mente questa idea: all'inizio avete commesso tutti degli errori che hanno "rallentato" la vostra crescita iniziale, e visto che a me piace "rubare l'esperienza" volevo raccogliere in questa pagina non i soliti consigli, ma solo le problematiche che avete riscontrato in ambito di allenamento/alimentazione, così da far orientare meglio neofiti come me in questo lungo percorso .

Es:
    Mangiavo troppe/poche proteine ed abbassandole/alzandole mi sono trovato meglio
    Non arrivavo al cedimento
    Mi allenavo per ipertrofia quando ero hp-20 e andavo in palestra da 1 mese

ps: evitate il solito "non mangiavo e spingevo" perché è davvero troppo generico

Evitate il flame per favore, potrebbe diventare davvero un bel topic se tenuto bene
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Mangiavo male(troppi alimenti inutili, merendine, dolcetti .... ) e mi allenavo peggio( scheda del tutto sballata creata da me il primo giorno di gym ), per circa un mese, finche non ho scoperto bodyweb

Commenta

• BodyBuilder_83
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 687
      • 52
      • 2
      • Send PM

Troppi, troppi carbs, eccedevo e li ripartivo male, rispondendo bene ne mangiavo a dismisura in quanto mi gonfiavo abnormemente (pensando di crescere in muscolatura) nel giro di qualche settimana, il problema che dopo più tempo mi ritrovavo grosso ma grasso, oggi con un pò di anni, avendo capito come modularli - per me - sono certamente più magro ma più muscoloso, sembra un controsenso ma c'è chi può comprendere.
      Eccedevo in quote proteiche integrando nonostante con la sola alimentazione già coprissi i miei fabbisogni.
      Last edited by BodyBuilder_83; 24-10-2013, 08:56:49.

Commenta

• Gianlu93
        Bodyweb Advanced

• Jun 2012
        • 155
        • 3
        • 3
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
        Troppi, troppi carbs, eccedevo e li ripartivo male, rispondendo bene ne mangiavo a dismisura in quanto mi gonfiavo abnormemente (pensando di crescere in muscolatura) nel giro di qualche settimana, il problema che dopo più tempo mi ritrovavo grosso ma grasso, oggi con un pò di anni, avendo capito come modularli - per me - sono certamente più magro ma più muscoloso, sembra un controsenso ma c'è chi può comprendere.
        Eccedevo in quote proteiche integrando nonostante con la sola alimentazione già coprissi i miei fabbisogni.
        Anche io ho commesso lo stesso errore... Mi facevo i piattoni di pasta pure a cena

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Allenamenti con volume troppo troppo ridotto. Ma andava di moda un male interpretato HIT...poi McRobert e Tozzi la menavano con piu' "credibilita' "...meno male che almeno non sono ingrassato con tutto quel latte e tutte quelle calorie e allenamenti ad minkiam...

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

Allenavo un singolo gruppo muscolare per due volte alla settimana, invece quando mi hanno fatto capire che è meglio allenarlo una volta, ma se quella volta che te lo alleni LO SFONDI ci guadagni sicuramente di piu'...

poi il cibo, vabbè... sono stato aiutato leggendo i tanti consigli di Luna e di tutti gli altri utenti, ormai mangio 5-6 volte al giorno da tanti mesi

66kg > 80 e di strada ne ho ancora molta

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Allenamenti con volume troppo troppo ridotto. Ma andava di moda un male interpretato HIT...poi McRobert e Tozzi la menavano con piu' "credibilita' "...meno male che almeno non sono ingrassato con tutto quel latte e tutte quelle calorie e allenamenti ad minkiam...
              fa ingrassare cosi' tanto??

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Beh da giovani il metabolismo e' ben altro :-D cmq, allenarsi poco, mangiare troppo e male..risultato disastroso. Per me fu solo perdere tempo e farmi le ossa.

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Vodka Lemon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1058
                  • 60
                  • 163
                  • Gym City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Beh da giovani il metabolismo e' ben altro :-D cmq, allenarsi poco, mangiare troppo e male..risultato disastroso. Per me fu solo perdere tempo e farmi le ossa.
                  è proprio vero che l' esperienza ti fortifica e ti cambia

Commenta

• BodyBuilder_83
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 687
                    • 52
                    • 2
                    • Send PM

Esattamente, non che ora non mangi un sano piatto di pasta anche a cena ma peso e controllo i grammi prima oltre a non misurare ma a strafare oltre la pasta aggiungevo altrettanto pane nello stesso pasto e finivo per mangiare tipo 400gr di carbs tra pranzo e cena oltre tutti i restanti degli altri pasti.
                    Per non parlare della passione per la pizza, ne mangiavo 3 una dietro l'altra.

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

io il contrario per quanto riguarda i carbo, essendo partito da una situazione di sovrappeso (HP+20 e oltre) ho tagliato troppo i carbo; e alla fine incideva parecchio sui WO. adesso il mio concetto di low carb sono 150g di cho
                      per le quote proteiche idem!

Esattamente, non che ora non mangi un sano piatto di pasta anche a cena ma peso e controllo i grammi prima oltre a non misurare ma a strafare oltre la pasta aggiungevo altrettanto pane nello stesso pasto e finivo per mangiare tipo 400gr di carbs tra pranzo e cena oltre tutti i restanti degli altri pasti.
                      Per non parlare della passione per la pizza, ne mangiavo 3 una dietro l'altra.
                      ogni tanto 3 pizze le mangio ancora
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Gianlu93
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2012
                        • 155
                        • 3
                        • 3
                        • Roma
                        • Send PM

up!

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

R: Errori che avete commesso da neofiti

Mangiavo troppo poco, mangiavo poche proteine, mi allenavo troppo poco, doms che mi duravano al massimo 1 giorno o 2..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• BlueM7
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 73
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Scheda completamente sballata, alimentazione fortunatamente curata sin da subito, è ormai un anno e qualche mese che faccio palestra e solo per i primi 2-3 mesi ho mangiato male
                            Gli esercizi però, almeno per 3-4 mesi, fatti malissimo, senza scheda e con pesi messi completamente a caso........poi ho scoperto bodyweb

Commenta

• BodyBuilder_83
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 687
                              • 52
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              ogni tanto 3 pizze le mangio ancora
                              Io - ad oggi - fatico a buttarne giù una intera, sarà che sistemando la dieta mi si è rimpicciolito lo stomaco, non sono più abituato a grandi abbuffate e singoli, grandi quantità di carbs tutti di fila ma arrivo a fine pizza completamente pieno.
                              Anni fa tre scendevano giù senza problemi, un 900 grammi di pasta di fila .

Commenta

Working...
                              X