Consigli palestra-dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antomenne
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 17
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Consigli palestra-dieta

    Salve, sono nuovo su questo forum, mi sono iscritto dal momento che lo ritengo molto interessante e con molti iscritti. Ho iniziato palestra da settembre, finora avevo fatti in precedenza già mesi di palestra ma arrivato a un punto abbandonavo per vari motivi legati a poco tempo disponibile, quest'anno non avrò di questi problemi e cercherò di non fermarmi, detto ciò ho 20 anni sono alto 1.78 e peso sui 76 ,corporatura media, ho un po di grasso in eccesso sulla pancia che punto a togliere con gli addominali o la corsa, ma sento pareri (spesso discordanti) sul fatto che la corsa vada in contrasto con la palestra dal momento che faccia "diminuire" i muscoli , detto per sommi capi questo è il dubbio, è vero? Un'altra cosa, non meno importante, dal momento che so che l'alimentazione è molto importante per la palestra, volevo sapere se conviene andare da un dietologo/nutrizionista oppure farmi dare la dieta direttamente dalla palestra? Grazie in anticipo per le risposte
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    la corsa se fatta con modo e misura non interferisce con la massa, anzi in alcuni contesti ti aiuta.
    non fare troppi addominali, non sono quelli che ti faranno perdere il grasso localizzato.
    la dieta dalla palestra eviterei.. se hai pazienza di leggere un pò sulla sezione alimentazione ci sono vari treads in nota che ti danno ottime linee guida per impostare un'alimentazione corretta.
    se scegli di andare da un dietologo opta per un nutrizionista sportivo.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • antomenne
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 17
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie, quanto mi consiglieresti per la corsa? vado due volte a settimana e di solito faccio 15-20 min

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        R: Consigli palestra-dieta

        Originariamente Scritto da antomenne Visualizza Messaggio
        Grazie, quanto mi consiglieresti per la corsa? vado due volte a settimana e di solito faccio 15-20 min
        Dipende da come e quanto ti alleni.
        15min dopo il wo con i pesi va bene.
        Se corri quando non ti alleni anche 30/45min falli senza problemi.
        2 volte va bene
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        Working...
        X