Schiena su salto corda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex19810202
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 71
    • 1
    • 0
    • Send PM

Schiena su salto corda

Buongiorno,
    mi sto appassionando al salto con la corda (circa 15 minuti a fine allenamento), solo che mi da problemi a schiena e collo (dolorini e qualche volta "incriccamento", nonostante io salti sopra un tappetino.
    Ho cercato in rete qualcosa a riguardo, ma ho trovato indicazioni contrastanti: chi diceva di piegarsi leggermente in avanti e guardare 1 mt davati per terra, chi diceva di stare piu dritti posibile fissando con lo sguardo dritto in avanti...qualcuno potrebbe farmi chiarezza e darmi indicazioni sulla corretta postura per eseguire questo esercizio?
    Mi piace tantissimo e vorrei poterlo fare con tranquillità, sarebbe molto importante per me avere un parere a riguardo!
    grazie a tutti

ciao!

---------- Post added 08-10-2013 at 08:55:31 ---------- Previous post was 07-10-2013 at 11:00:42 ----------

..capisco che un'esigenza personale non susciti molto interesse...:-)

sul forum e su internet in generale ho cercato di tutto, ed ho trovato di tutto, riguardo ogni aspetto di questo esercizio... ma ora non so piu' cosa pensare!

trovo scritto che occorre tenere la schina dritta e guardare fisso avanti a se, che il corpo va tenuto tutto leggermente piegato in avanti guardando per terra 1 mt davanti a se...che sarebbe il miglior esercizio aerobico che ci sia, e che non sarebbe neanche un esercizio aerobico perchè la contrazione del muscolo è troppo breve...

vorrei chiedere una cosa se possibile: qualcuno è a conoscenza di un'articolo, pubblicazione, ecc.. riguardo questo esercizio, che sia esplicativo, credibile e completo per togliere tutti i miei dubbi a riguardo?
    in alcuni siti sembra che sia piu dannoso che altro dal punto di vista sia cardiocircolatorio che scheletrico!!!
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Che sia il migliore esercizio aerobico(per dimagrire?) la risposta e' scontata. No. La corsa e' il migliore esercizio aerobico per dimagrire
    Per quanto riguarda il saltare la corda hai problemi alla spina dorsale o precedenti infortuni alle gambe? Potrebbe procurarti qualche dolore se lo fai a fine sessione allenamento . Io non riuscirei a saltare la corda dopo aver fatto squat/ecc..

Commenta

• Alex19810202
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 71
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
      Che sia il migliore esercizio aerobico(per dimagrire?) la risposta e' scontata. No. La corsa e' il migliore esercizio aerobico per dimagrire
      Per quanto riguarda il saltare la corda hai problemi alla spina dorsale o precedenti infortuni alle gambe? Potrebbe procurarti qualche dolore se lo fai a fine sessione allenamento . Io non riuscirei a saltare la corda dopo aver fatto squat/ecc..
      grazie della risposta..
      no no, a me non serve dimagrire...lo faccio per stare in forma ed in salute!
      io faccio circuiti a corpo libero o quasi (uso pesetti da 3kg) ed a fine circuiti mi piace fare un po' di cardio classico (15-20 minuti)...e siccome tra le varie attività la corda è di gran lunga quella che mi piace di piu, sto cercando piu info possibili per farla in maneira corretta e stare tranquillo sotto ogni punto di vista! ma trovo davvero notizie contrastanti tra loro!

Commenta

• Sspeedy76
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 36
        • 0
        • 2
        • ROMA
        • Send PM

Anni fa anche a me presa la fissa della corda.

Prova ad usarla come riscaldamento e non a fine wo.

da quanto tempo la usi ??

finché non acquisisci scioltezza i dolorini possono esserci.

te lo dice uno che ogni tanto la usa ancora ( nei giorni di cardio) nonostante operazione di ernia discale, etc........ Dovute a wo pesanti durante gli anni non certo alla corda

ci vuole tempo ma una volta imparato e' come andare in bici

Commenta

• Alex19810202
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 71
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sspeedy76 Visualizza Messaggio
          Anni fa anche a me presa la fissa della corda.

Prova ad usarla come riscaldamento e non a fine wo.

da quanto tempo la usi ??

finché non acquisisci scioltezza i dolorini possono esserci.

te lo dice uno che ogni tanto la usa ancora ( nei giorni di cardio) nonostante operazione di ernia discale, etc........ Dovute a wo pesanti durante gli anni non certo alla corda

ci vuole tempo ma una volta imparato e' come andare in bici

la uso con frequenza da quest'estate, 15 min ad ogni fine allenamento x 2-3 volte a settimana!
          ormai vado molto piu sciolto, di conseguenza anche i salti sono piu bassi, e sembra che il tappetino che ho comprato male non faccia!
          tuttavia ancora mi capita di svegliarmi il giorno dopo un po' "incriccato", ed il dolore alla base del collo che mi aveva preso questa estate non è mai scomparso del tutto...ma mi sembrano tutti retaggi dei primi 2-3 mesi, adesso sembra che la cosa stia andando sempre meglio..spero, perchè come dici tu...mi è presa proprio la fissa!

Commenta

Working...
          X