Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemino

    innanzitutto sono nuovo del forum e quindi ciao a tutti!

    dunque ora vi spiego il mio problema:
    ho passato un paio d'anni veramente a non far niente (di movimento) quindi mi sono ritrovato un po ingrassatello. ho incominciato a correre ma delle forti fitte alle caviglie mi hanno impedito di proseguire. allora ho iniziato ad andare a lavoro camminando: circa 2/3 km andare e altrettanti a tornare, non è male dai. ho fatto cosi per un anno e da circa un mesetto sto riprovando a correre, c'è sempre un dolorino alle articolazioni delle caviglie ma dopo poco passa o cmq non mi da fastidio.

    vi ho detto questo per farvi capire una cosa: in quest'anno (senza accorgermene) mi è cresciuto il muscolo del polpaccio della gamba sx il doppio di quello della dx. li ho misurati attentamente: gamba sx 39 cm, gamba destra 36 cm di circonferenza.
    credo che sia dovuto al fatto che rincominciando a camminare mi sia abituato ad andare con un'andatura scoordinata... o cmq che tenga piu peso su una gamba rispetto all'altra.

    ragazzi sono andato dal medico dal fisioterapista tutti mi dicono che è tutto a posto... ma insomma non è a posto proprio per niente!! c'è una differenza pazzesca ben visibile ad occhio, tant'è che sono stati i miei amici quest'estate mentre ero in pantaloncini corti a farmelo notare..

    non mi preoccupa l'aspetto estetico, ma vorrei camminare/ correre pressapoco diritto... ho paura che a lungo andare col tempo una postura cosi sbilanciata possa creare problemi. sto pensando di rinforzare i muscoli della gamba scarsa con esercizi mirati...

    che dite?!?
    consigli sugli esercizi?!?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎