Dimagrire come fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quadernetto
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrire come fare

Salve a tutti

Sono nuovo del forum e quindi un saluto a tutti!

Ho 16 anni sono alto 193 cm e peso 105 kg. Non sono grasso, ma sicuramente in sovrappeso e questo lo si nota nella zona addominale e del petto. Mi son ripromesso di eliminare il grasso in eccesso e di diventare più... tonico

Non sono fissato con la palestra, ma vorrei semplicemente dimagrire e ovviamente dopo mantenere la forma raggiunta.

Ho letto che dimagrire solo una zona del corpo è un mito bello e buono, infatti i grassi sono distribuiti nel nostro corpo in un ordine preciso e dunque se si vuole dimagrire lo si deve fare come dire... in tutto il corpo

Da inizio settembre per due settimane circa ho fatto corsa tutti i giorni 40 minuti a sessione e avrei continuato così se solo non fosse che una volta iniziata la scuola gli impegni, anche extrascolastici, son tanti e dunque ho dovuto abbandonarla, anche se un paio di volte alla settimana potrei trovare il buco, ma non so quanto possa essere utile. Così avevo pensato di fare addominali (crunch, ecc). Esercizio pratico che si può fare casa e che non mi porterebbe via tanto tempo, anche perchè da quel che ho letto bastano anche 3 allenamenti a settimana di addominali e non si devono fare tutti i giorni, a meno che non si è allenati, se no ti affatichi e basta.

Però prima di iniziare chiedo consiglio a voi su ciò che sarebbe meglio per me. Premetto che sto già cercando di darmi una regolata sui cibi, mangiando carboidrati (leggasi pasta) solo una volta al giorno e cercando di tenermi leggero più o meno la sera. Premetto che non faccio nè colazione nè spuntini.

Come ho detto la zona in cui si nota il mio sovrappeso sono ovviamente addominali, girovita e il "petto". E premetto che in palestra non potrei andarci per come ho detto prima motivi di tempo.

Cosa mi consigliate di fare come attività fisica?

Ringrazio anticipatamente
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
    • 646
    • 29
    • 1
    • Send PM

Hai 16 anni, personalmente ti consiglierei nuoto: è il momento dello sviluppo e il nuoto aiuta notevolmente ad "allungarti" e "allargarti" e in più ti fa anche perdere peso se associato ad una buona dieta. Da regolamento non si possono dare consigli alimentari ai minorenni, ma ti consiglio di fare almeno 5 pasti al giorno (i 3 principali e i 2 spuntini), assolutamente di non considerare la pasta, il pane e i carboidrati in generale come il nemico da combattere, in quanto sono indispensabili per il nostro organismo e di non esagerare con il junk food (leggasi schifezze). Una volta raggiunti i 18 puoi pensare a prendere seriamente il bb...
    Federico

Commenta

• quadernetto
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ma io non voglio fare BB. Vorrei solamente dimagrire.

Il nuoto non è male come idea, ma come ho detto il tempo è poco, se lo avessi andrei a correre tutti i giorni come ho sempre fatto

Commenta

• StarFederico95
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 646
        • 29
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da quadernetto Visualizza Messaggio
        Ma io non voglio fare BB. Vorrei solamente dimagrire.

Il nuoto non è male come idea, ma come ho detto il tempo è poco, se lo avessi andrei a correre tutti i giorni come ho sempre fatto
        Scusa, se non hai tempo di fare attività fisica per dimagrire, allora come vorresti dimagrire? Ma poi come fai a non avere tempo? Sto io in quinto scientifico e rimango le giornate a guardare MTV, figuriamoci tu in terzo
        Federico

Commenta

• quadernetto
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          Scusa, se non hai tempo di fare attività fisica per dimagrire, allora come vorresti dimagrire? Ma poi come fai a non avere tempo? Sto io in quinto scientifico e rimango le giornate a guardare MTV, figuriamoci tu in terzo

Ho detto che non ho tempo per frequentare corsi (palestra, piscina o quel che sia). Faccio attività fuori dalla scuola che mi occupano diversi pomeriggi, aggiungici lo studio non ho tutto questo tempo.

Come ho detto però 1 ora 3-4 giorni alla settimana posso dedicarla allo sport, ma visto che è comunque poco tempo stavo chiedendo come poterla sfruttarla al meglio

Commenta

• GypsFulvus
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 188
            • 5
            • 5
            • Send PM

Kettlebell + Una barra per le trazioni + dieta

Puoi fare anche tutto a casa..

Commenta

• gus77
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 87
              • 8
              • 0
              • Send PM

cavolo con questi dati se ti alleni in palestra in un anno massimo due puoi costruirti un fisico da paura se fai le cose per bene

Commenta

• quadernetto
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da gus77 Visualizza Messaggio
                cavolo con questi dati se ti alleni in palestra in un anno massimo due puoi costruirti un fisico da paura se fai le cose per bene
                ma io il fisico da paura non lo voglio

Mi basta togliere la pancetta e il grasso in eccesso sul petto, poi un fisico tonico mi basta. Sicuramente un po' di muscoli fanno bene, ma niente di esagerato.

Da un paio di giorni, scoprendo che ho una cyclette in casa, l'ho riesumata dalla cantina e sto facendo ogni giorno 40 minuti di Cyclette. Pensavo di integrare un 10-20 minuti di addominali 3 volte alla settimana, che ne dite?
                E gli addominali prima o dopo la sessione di cyclette?

Commenta

• BuioLuce
                  Banned
                  • Mar 2010
                  • 121
                  • 3
                  • 0
                  • Dalla penisola a forma di stivale
                  • Send PM

non ho capito, vuoi lavorare a casa o in palestra? se a casa ci sono un sacco di app per smartphone con gli esercizi da fare...

Commenta

• quadernetto
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2013
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

a casa a casa

Commenta

• Beltrah
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 262
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

focus T25 (googlalo). programma intermedio per dimagrimento e tonificazione (25 min al giorno per 5 giorni a settimana)

Vanno bene anche ciclette + addominali, ma dopo un po' il corpo si abitua e allora ti ci vuole qualcosa di nuovo... (salto alla corda/corsa + nuovi esercizi addome e via dicendo)

Commenta

• quadernetto
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2013
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Perfetto!

Grazie mille. Per ora faccio cyclette tutti i giorni e addominali 3 volte alla settimana, magari poi tra qualche tempo cambio esercizio o ne integro altri

Commenta

• BuioLuce
                          Banned
                          • Mar 2010
                          • 121
                          • 3
                          • 0
                          • Dalla penisola a forma di stivale
                          • Send PM

quadernetto prova a dare un'occhiata a questo che ho trovato, potrebbe fare al caso tuo http://www.youtube.com/watch?v=nsgiD...ature=youtu.be

Commenta

• TheFoxXx
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sbarra trazioni della decathlon da fissare per pressione alla porta (20 euro) + esercizi corpo libero + eventuale cyclette + dieta = stai apposto

Commenta

• quadernetto
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2013
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
                              focus T25 (googlalo). programma intermedio per dimagrimento e tonificazione (25 min al giorno per 5 giorni a settimana)

Vanno bene anche ciclette + addominali, ma dopo un po' il corpo si abitua e allora ti ci vuole qualcosa di nuovo... (salto alla corda/corsa + nuovi esercizi addome e via dicendo)

Grazie per la risposta!

Ho provato a cercare focust25 su google ma in italiano non mi appare nessun risultato e in inglese semplicemente i siti dove comprare il corso in dvd. Niente gratis su internet?

Commenta

Working...
                              X