Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripartenza: ho speranze?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripartenza: ho speranze?

    Ho la speranza di migliorare e raggiungere una condizione decente? Seguo una corretta alimentazione e mi alleno a corpo libero.
    Seguiranno le foto e le mie misure attuali.
    Il mio problema è l addome e probabilmente non ho una grande genetica a mio favore visto che il bacino è largo ma soprattutto l effetto che fa l interno coscia con il bacino a me non piace.
    Ho 26 anni e sono alto 1,75 metri peso circa 70 chili massa grassa sui 16-17 se non 18%.



    p.s.
    Vorrei comperare qualche attrezzo e dei manubri ma non saprei su quale marca indirizzarmi e vi chiedo quest'altro consiglio.

    #2
    Ma speranze di cosa? Non si capisce la tua richiesta
    Federico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
      Ma speranze di cosa? Non si capisce la tua richiesta
      Di avere il fisico giusto per le mie possibilità.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
        Di avere il fisico giusto per le mie possibilità.
        Ma come facciamo a saperlo noi? Posta la tua alimentazione e il tuo allenamento nelle sezioni adeguate e qualcuno ti darà una mano: nessuno ti può dire quello che sarai tra qualche anno con una corretta alimentazione e un giusto allenamento. Se non inizi, non lo scopri
        Federico

        Commenta


          #5
          La situazione è complicata. Ho l addome rilassato e non mi alleno in palestra. A causa dei miei trascorsi non ho accesso alla sezione alimentazione.
          Qui da me non è che ci siano grandi personal trainer ed io non ho molti soldi da spendere. Mi piacerebbe allenarmi a casa con il minimo occorrente.

          Commenta


            #6
            Si possono ottenere buoni risultati anche con poco materiale a disposizione.
            E' fondamentale che ci sia costanza/determinazione/disciplina,tutto qui !

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Si possono ottenere buoni risultati anche con poco materiale a disposizione.
              E' fondamentale che ci sia costanza/determinazione/disciplina,tutto qui !
              Grazie, ho proprio bisogno di un incoraggiamento davvero ti ringrazio. Per quanto riguarda l alimentazione mi sto facendo seguire da spot lurtroppo non è vicino allemie zone altrimenti mi farei seguire personalmente. Nelle mie zone non so a chi rivolgermi purchè sia veramente in gamba e non un semplice istruttore di palestra. Vedrò di comperarmi qualche manubrio e un paio di carichi. L alimentazioneè fondamentale ma anche un buon allenamento.
              Mi alleno a corpo libero ma il braccio non è che si ingrossa tanto eh il mio problema è l addome. Sul forum lo si conosce il mio problema devo scendere di bf purtroppo rinunciando alla massa. Sono pochi i fortunati che possono dimagrire e mttere massa contemporaneamente oppure fare solo massa senza ingrassare tanto.

              Commenta


                #8
                se c'è spot ti segue nella dieta sei già avvantaggiato, basta solo che rispetti ciò che ti consiglia di fare e man mano gli comunichi i risultati

                per quanto riguarda l'esercizio fisico il top sarebbe la pale ma se proprio non riesci puoi allenarti anche a casa con bilanciere ed un paio di manubri..meglio ancora sarebbe avere una panca ed una sbarra x trazioni..per l'attrezzatura credo che stando sul nuovo i prezzi più bassi li abbia decathlon, in caso vai sull'usato se puoi, 1€/1kg di ghisa è un buon prezzo
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  #9
                  dimagrire e mettere massa contemporaneamente è semplicemente IMPOSSIBILE...al massimo si puo limitarne la perdita mentre si segue una dieta ipocalorica"manipolando"i macronutrienti...come giustamente ti consigliava cesko,anche una sbarra per trazioni ed una panca con varie inclinazioni sarebbero abbastanza necessarie...riguardo al braccio grosso,non vedo l'impossibilita' di svilupparlo... (genetica permettendo)

                  Commenta


                    #10
                    ma basta con sta genetica. se ti impegni e dai il 110% nella dieta e nell'allenamento puoi fare e diventare quello che vuoi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gus77 Visualizza Messaggio
                      ma basta con sta genetica. se ti impegni e dai il 110% nella dieta e nell'allenamento puoi fare e diventare quello che vuoi.
                      La gentica conta eccome non diciamo cretinate. E' natura.

                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      se c'è spot ti segue nella dieta sei già avvantaggiato, basta solo che rispetti ciò che ti consiglia di fare e man mano gli comunichi i risultati

                      per quanto riguarda l'esercizio fisico il top sarebbe la pale ma se proprio non riesci puoi allenarti anche a casa con bilanciere ed un paio di manubri..meglio ancora sarebbe avere una panca ed una sbarra x trazioni..per l'attrezzatura credo che stando sul nuovo i prezzi più bassi li abbia decathlon, in caso vai sull'usato se puoi, 1€/1kg di ghisa è un buon prezzo
                      Eh lo so ma dimmi quel che vuoi però non riesco a concentrarmi e lavorare seriamente in palestra. Vorrei avere la certezza di quello che sto facendo e Spot è in gamba certamente ma non può seguirmi dal vivo ahimè
                      Potrei iscrivermi in palestra ma quanto ad allenamento il pt della palestra non sa consigliare al meglio anzi prende tutto alla leggera. In passato postai una scheda su BW e un altro pò non mi tiravate addosso i bilancieri attraverso lo schermo

                      Commenta


                        #12
                        se hai possibilità allora iscriviti in palestra. per il primo periodo, senza che apri l'ennesimo 3ad in sezione allenamento, utilizza una delle schede che sono proposte in questi 3ads, vanno bene:
                        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

                        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

                        La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

                        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                        Personalmente mi trovo bene in multifrequenza
                        Non trascurare l'attività aerobica.

                        Buona fortuna.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          #13
                          Grazie Cesko ma purtroppo non posso proprio iscrivermi in palestra. Non abbiamo problemi economici ma non posso gravare ulteriormente sui miei. Sono scrupoloso in questo ma speravo che fossi della stessa opinione di Marco riguardo a quello che si può fare anche con poco.

                          Commenta


                            #14
                            La palestra è meglio ma in caso puoi allenarti anche a casa con meno, come ti ho scritto 2 messaggi sopra:
                            per quanto riguarda l'esercizio fisico il top sarebbe la pale ma se proprio non riesci puoi allenarti anche a casa con bilanciere ed un paio di manubri..meglio ancora sarebbe avere una panca ed una sbarra x trazioni..per l'attrezzatura credo che stando sul nuovo i prezzi più bassi li abbia decathlon, in caso vai sull'usato se puoi, 1€/1kg di ghisa è un buon prezzo
                            vicino casa non hai un parchetto dove andare a correre e fare qualche trazione?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gus77 Visualizza Messaggio
                              ma basta con sta genetica. se ti impegni e dai il 110% nella dieta e nell'allenamento puoi fare e diventare quello che vuoi.
                              ehehe,sarebbe molto bello se fosse cosi....la realta' dei fatti è che la genetica conta IMMENSAMENTE.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎