Insanity WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Romy79
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 28
    • 1
    • 0
    • Chiuro (SO)
    • Send PM

Che ne dici? Per me può funzionare?

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Sembrano esercizi a corpo libero con cardio
      Cioè niente di particolare...se nn ricordo male tu volevi snellire le gambe, e avevi anche bisogno di aumentare un goccio la massa...quindi potrebbe andare, provalo...

Commenta

• CR792
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 132
        • 2
        • 0
        • Taranto
        • Send PM

io lo sto provando e sono nel secondo mese.Però lo alterno con la palestra,credo che 3 giorni di cardio e 3 di allenamento in palestra vadano bene,no?Intendo per tonificare

Commenta

• DILLO
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2003
          • 145
          • 0
          • 0
          • Send PM

oggi sono a metà percorso di insanity,con una alimentazione paleo ho perso 3 kg circa e diversi cm di vita,
          sono alto 1,75 e peso 73,5 kg,obbiettivo a fine programma 71 kg,da lunedì integrero la dieta con Carnitina.

Commenta

• CR792
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 132
            • 2
            • 0
            • Taranto
            • Send PM

Originariamente Scritto da DILLO Visualizza Messaggio
            oggi sono a metà percorso di insanity,con una alimentazione paleo ho perso 3 kg circa e diversi cm di vita,
            sono alto 1,75 e peso 73,5 kg,obbiettivo a fine programma 71 kg,da lunedì integrero la dieta con Carnitina.
            quindi non hai seguito il loro piano nutrizionale?

Commenta

• DILLO
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2003
              • 145
              • 0
              • 0
              • Send PM

pultroppo ho solo dvd,calendario e fit test e non ho il piano alimentare,faccio la paleo perchè non stò a contare calorie e mangio a sazietà,l'importante se vuoi perdere grasso la frutta e frutta secca limitala..per carne pesce uova e verdura via libera..

Commenta

• Beltrah
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 262
                • 7
                • 0
                • Send PM

I videocorsi (beachbody, jillian michaels ecc ecc) sono efficaci a prescindere. Prevedono 5/6 giorni su 7 di allenamento faticosissimo, i risultati vengono eccome se non si mangia kebab o hamburgher... La loro efficiacia e' data solo dal grado di coinvolgimento che causa nell'utente a concludere il programma (60, 90, 120 giorni e cosi' via). Ovvio che se mettono un trainer imbranato o noioso, premi stop dopo 10 min (e il programma non lo esegui affatto)
                Io ho provato: insanity, les mills combat, body beast e p90x.
                Ho concluso solo p90x e body beast (con insanity mi son fatto male, les mills combat invece non lo sopportavo perche' non sopportavo i trainer)
                Solo di p90x pero' mi sono innamorato. body beast l'ho trovato troppo "facile" (opinione personale perche' preferisco il cardio al pump) e con p90x ho avuto risultati impressionanti (ho subito letteralmente una trasformazione e un'aumento di massa mai avuto in vita mia in cosi' poco tempo, neppure con body beast che e' studiato per la massa...). Per quanto riguarda la dieta... Nessuna dieta del programma: semplice dieta mediterranea con aggiunta di whey a colazione e post work out (ho solo aumentato leggermente i carboidrati nella fase 3 e preso un gainer a colazione al posto delle whey)
                e pensare che quando iniziai p90x l'istruttore non lo sopportavo... mentre shaun T lo adoravo...

Commenta

• AndreaFr
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 1628
                  • 219
                  • 151
                  • Italia
                  • Send PM

Del p90x ne ho sentito parecchio parlare... dicono tutti di aver avuto grandi risultati... se non erro si basa sulla teoria della confusione muscolare ed è sempre 6 giorni su 7 di allenamento.
                  Come ti sei trovato? Puoi quantificare i risultati e parlarne un pò di più?

Intanto il titolo del 3D si potrebbe cambiare in "Insanity WO e allenamenti commerciali" o titoli simili, per avere una discussione più generica (non so come si chiamano questo tipo di allenamenti)

Commenta

• Beltrah
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 262
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

c'e' poco da dire... ti spacca di push ups e pull ups e ti insegna ad arrivare sempre ad esauriemento (in quegli esercizi che prevedono esaurimento. alcuni invece vanno a numero di ripetizioni). Servono una sbarra, due manubri (con un po' di ghisa) e due maniglie per piegamenti.
                    In maniera molto blanda: petto/dorso, pliometria (cardio esplosivo), spalle/braccia, yoga (cardio stretch), gambe/dorso, cardio hiit (kenpo) per il primo mese, poi intensifica con: petto/spalle/tricipiti, pliometria, dorso/bicipiti, yoga, gambe/dorso, cardio mentre l'ultimo mese, per 4 settimane, alterni mese uno e mese 2. Ogni mese intervalli con un "recovery week" (che di recovery non ha niente perche' fatichi piu' degli altri giorni). Sono tutti superset e set giganti con pochi secondi di recupero (le prime volte e' un inferno) e le durate degli allenamenti variano da un'ora (cardio), un'ora e un quarto (pump + abs) a un'ora e mezza (yoga). Inizialmente tony horton ha una voce noiosa, quasi fastidiosa... ma poi ho imparato ad apprezzarla e sinceramente lo trovo estremamente simpatico.
                    Per quanto riguarda i risultati (e parlo in 3 mesi): pratici sono passato da 5 pull ups (incomplete) a quasi 20 complete (da braccia distese a sbarra al petto), mentre per i push ups riesco a farne 5 con una mano (il primo giorno manco mezza). Ho migliorato resistenza, velocità ed equilibrio oltre che ad elasticità e riflessi...
                    estetici: definizione, volume e tartaruga bella in vista (e ho sempre saltato la parte inerente agli addominali... in 3 mesi manco un crunch ) prendendo quasi 2 kg di peso (1.75 x 72kg) e perdendo pancetta, maniglie dell'amore e tanto altro. Sul web vedi trasformazioni esagerate... la mia e' stata molto piu' soft, ma sicuramente non era mai capitato in vita mia cambiare in cosi' poco tempo. L'unico mio scalino e' stato quello di accettare lo yoga... lo odiavo, adesso lo adoro e lo reputo il giorno di allenamento piu' efficace di tutti (azzardo che l'80% dei risultati sono dovuti tutti allo yoga). e' da piu' di un anno che lo eseguo, intervallandolo da altri allenamenti quando voglio provare qualcosa di nuovo o mi stufo... ma alla fine torno sempre su p90x...

p.s. faccio anche podismo nei mesi piu' caldi... e i tempi migliorano di volta in volta (adesso faccio solo gare amatoriali senza piu' seguire allenamenti specifici)
                    Last edited by Beltrah; 26-09-2013, 15:45:55.

Commenta

• AndreaFr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 1628
                      • 219
                      • 151
                      • Italia
                      • Send PM

Yoga?
                      Oh io sarò scemo ma ste cose mi affascinano da morire, gli allenamenti a corpo libero hanno un che di interessante, proverei tutto :P
                      Mi stuzzica parecchio come allenamento! Ma finito il ciclo dei 90 giorni che fai? Ricominci l'allenamento da capo e rifai un altro ciclo?

Commenta

• Beltrah
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 262
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

io mi diverto a modificarlo. Mi creo degli ibridi per cambiare (o ci metto qualche seduta di body beast, oppure modifico ad esempio gambe/dorso con gambe/spalle (mentre lui si tira su alla sbarra io faccio gli esercizi delle spalle di un'altro dvd che ormai conosco a memoria...) E' estremamente dinamico... attualmente sto sperimentando un'allenamento di massa (sono alla terza settimana) sostituendo quasi tutto il cardio (eccetto yoga) con esercizi di pump. faccio petto/tricipiti (ibrido mio), gambe (body beast), dorso/bicipiti, yoga, spalle (bodybeast), pliometria (plyocide di p90x2 che non e' altro che pliometria con sovraccarichi). Poi potrei passare a p90x2 (ma mi serve un po' di attrezzatura che consiste in 4 palle mediche, una palla svizzera, un rullo da pilates, bande elastiche e bilanceri). A dicembre uscirà p90x3 che da quanto ho capito e' un "tact fit" della durata di 30 min a seduta
                        Last edited by Beltrah; 26-09-2013, 16:10:09.

Commenta

• CR792
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 132
                          • 2
                          • 0
                          • Taranto
                          • Send PM

pultroppo ho solo dvd,calendario e fit test e non ho il piano alimentare,faccio la paleo perchè non stò a contare calorie e mangio a sazietà,l'importante se vuoi perdere grasso la frutta e frutta secca limitala..per carne pesce uova e verdura via libera..
                          la frutta secca non la mangio mentre di frutta ne mangio parecchia.la dietologa mi ha inserito 4 frutti al giorno

Commenta

• DILLO
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2003
                            • 145
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

la frutta fa bene,ma se devi dimagrire non è l'ideale..
                            dietologa? sai che al mio cognato la dietologa gli ha messo 170 gr di pasta per cena per dimagrire?
                            poi sicuramente fa bene,dipende uno come vuole dimagrire,ovvero peso o grasso...dipende a cosa guarda,io voglio levare grasso e mantenere massa magra.quindi alla frutta stai attento..non eliminarla ma ridurla se il tuo obbiettivo e perdere grasso e non peso

Commenta

• CR792
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2013
                              • 132
                              • 2
                              • 0
                              • Taranto
                              • Send PM

la frutta fa bene,ma se devi dimagrire non è l'ideale..
                              dietologa? sai che al mio cognato la dietologa gli ha messo 170 gr di pasta per cena per dimagrire?
                              poi sicuramente fa bene,dipende uno come vuole dimagrire,ovvero peso o grasso...dipende a cosa guarda,io voglio levare grasso e mantenere massa magra.quindi alla frutta stai attento..non eliminarla ma ridurla se il tuo obbiettivo e perdere grasso e non peso
                              questa dietologa mi ha fatto perdere 28 chili in 6 mesi per cui non mi sembra una persona che prescrive diete a cavolo.Bisogna anche dire che prima di consultarla ho seguito una dieta per i fatti miei che però prevedeva poche calorie e lei mi ha detto che per il momento è meglio reinserire le calorie necessarie volta per volta.Magari la prossima volta che vado mi diminuisce le porzioni di frutta

Commenta

• AndreaFr
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 1628
                                • 219
                                • 151
                                • Italia
                                • Send PM

Gente siamo OT, ste cose discutiamole in zona alimentazione.
                                questa dietologa mi ha fatto perdere 28 chili in 6 mesi per cui non mi sembra una persona che prescrive diete a cavolo
                                Se ti ha fatto perdere 28 kg in 6 mesi allora è veramente una dieta a cavolo.

Cmnq non discutiamone qui

Commenta

Working...
                                X