If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Insanity WO è un programma di allenamenti che prevede un wo di 45 minuti a corpo libero 6 volte a settimana.
Sembra essere un gran bell'allenamento per perdere peso e dare buoni risultati, qualcuno l'ha mai provato?
Non so, mi puzza un pò, sono curioso però perchè sono in tanti a parlarne bene.
sono alla 5° settimana,ottimo allenamento se hai già una base,buona la velocità e la destrezza,dal primo fit test al secondo sono migliorato il 30% con la giusta alimentazione levi molto grasso..
non è un allenamento per mettere massa!!!
solo per dimagrire essere reattivo agile ecc...
provalo...
provato un'anno fa ma interrotto a metà del secondo mese a causa di problemi ai polsi... funzionare funziona, ho migliorato moltissimo resistenza e forza esplosiva.
Ma e' un allenamento molto pericoloso... tutto bello e funzionale, ma mentre lo fai non hai nessuno che corregge posture errate e se si e' neofiti o non si conosce bene come impostarsi, i rischi di infortuni sono ESAGERATI: troppo per essere anche solo presi in considerazione... senza contare che e' ad altissimo impatto per le articolazioni (polsi, caviglie in primis) e cervicale. Un sacco di aspiranti magri che conosco (ma non piu' giovanissimi) si sono slogati polsi, cervicalgie, tendiniti e peggio ancora cisti tendidee... Il secondo mese poi raggiunge picchi di consumi calorici di quasi 1000 calorie a seduta: hiit da un'ora di durata: dove vengono prese queste energie non so, fatto sta che a fine ciclo la massa muscolare e' bella che andata, ma sicuramente dal punto di vista cardiovascolare avrai la percezione di essere in una fase di forma fisica, tra le migliori della tua vita. Da provare se vuoi perdere peso o se sei un podista o aspirante tale, ma con buone conoscienze sulle tecniche e controllo del proprio corpo
p.s. sul torrent si trova TUTTO free... ma e' e resta un prodotto a pagamento (e dato che in italia non spediscono, diciamo che con il torrent e' l'unico modo per averlo)
provato un'anno fa ma interrotto a metà del secondo mese a causa di problemi ai polsi... funzionare funziona, ho migliorato moltissimo resistenza e forza esplosiva.
p.s. sul torrent si trova TUTTO free... ma diciamo che scriverlo in un forum pubblico non e' che possa piacere molto alla finanza ^_^
Ho editato <.< pardon
Lo volevo provare, però più avanti, verso prossima estate.
In termini mi massa muscolare si catabolizzano anche i peli delle ascelle? O si mantengono volumi decenti?
secondo me dipende molto da quanto e come mangi... Nella prima fase non catabolizzi, dopotutto sono circa mezz'ora in totale (escludendo il riscaldamento e lo stretch) di HIIT... e' il secondo mese che preoccupa, perche' giungi a fine seduta che vedi San Pietro... e dato che lo fai 6 giorni a settimana per un mese, fai i tuoi conti
ummm... la seconda fase sono UN ORA di HIIT e alcune sedute, 86 MINUTI... non 45... persino i ragazzi nel video hanno segni di svenimento (la tipa che inizia a sputare per terra ripetutamente poi e' il top )
86 minuti perchè c'è prima il fit test e poi il workout...
però il primo mese è fatto bene in modo che arrivi al secondo bello allenato...
niente massa,solo dimagrimento tonificazione e agilità...
io lo faccio per il calcetto e altri sport dove serve velocità agilità e comunque forza...tutto a corpo libero
si ma nel fit test mica stai a girarti i pollici... cmq sia, ripeto: e' un allenamento ben fatto (a me e' piaciuto) ma dopo una certa età e' molto pericoloso (ok se hai 20 anni. ma se ne hai 30 o piu', sei sovrappeso o non hai confidenza con il controllo del tuo corpo: addio tendini)
è vero che nel fit test dai il massimo,come una preparazione fisica comune...
io a 39 non vedo grosse differenze da altre preparazioni tipo il calcio,o altre..
quando fai le ripetute non mi sembra di patire meno...anzi..
dipende molto da che grado di sofferenza sei abituato,io avendo fatto molte preparazioni mi sembravano tutte sfiancanti.
se poi sei uno che nella vita non ha fatto sport allora INSANITY lo vedo tosto,però ti posso dire che dopo la prima settimana ti vanno via i dolori e ti senti molto più brillante..
---------- Post added at 06:19:11 ---------- Previous post was at 06:16:37 ----------
per il fatto tendini non lo vedo più pericoloso di uno squot stacco o panca fatta male...
ho fatto anche palestra da giovane e mi sono infortunato facendo panca piana con un peso eccessivo,facevo i massimali!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta