Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e pareri: C'è speranza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e pareri: C'è speranza?

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum anche se inscritto da un pò.
    Vorrei chiedervi, cosa posso fare per avere un fisico decente?
    Ho 38 anni, 176 cm e 82kg ( nelle foto sotto avevo almeno 4kg in meno..)

    Il mio problema più grande è dato soprattutto dal torace, ampio sporgente e abbastanza calato (ho le tette insomma). Inoltre vorrei raddrizzare un pò la schiena.

    Avrei in mente la palestra ma da varie esperienze non ho traovato mai un istruttore mi seguisse più di tanto, anzi per nulla a dire il vero (magari sono un caso disperato).

    Nel caso dovessi inscrivermi, quali potrebbero essere gli esercizi più adatti per tonificare un pò il tutto?
    Secondo voi nel giro di 10/12 mesi potrei avere un risultato soddisfacente?

    Grazie a tutti fin da ora e scusate per le involontarie oscenità

    PS click sull'immagine per la foto intera
    Last edited by terenzhg; 23-09-2013, 01:49:38.

    #2
    all'inizio, lascerei perdere un lavoro specifico, ma inizierei con un 'allenamento che possa "introdurti" all'attività fisica.
    è fondamentale sistemare l'alimentazione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Secondo me devi prima di tutto perdere peso...
      poi a costruire qualcosa

      Commenta


        #4
        Riguardo al peso ho dimenticato di dire che nel 2011 iniziai grazie ad una nutrizionista una dieta che mi fece raggiungere i 77kg partendo ad 92kg (e praticamente senza attività fisica), nel giro di un anno scarso.

        Ora sto spolverando la suddetta per cercare di togliere quanti più kg possibili, anche se credo sarà difficile arrivare al mio peso forma di 69,5kg (mi accontenterei di 75kg almeno).

        Credo che lo scoglio più grande riguardo l'attività fisica sia la motivazione, sono abbastanza pigro, ma cè da dire che anni addietro mi "appassionai" al jogging con buoni risultati.

        Commenta


          #5
          Io direi che ti servirebbe invece un bell'allenamento coi pesi... in modo da costruire un pò di muscoli...abbinato a del cardio (anche il jogging se ti piaceva).
          La dieta se non riesci a trovare quella vecchia... non è un problema, anzi dovresti farne una nuova secondo me... ti basta andare in sezione alimentazione e leggere le discussioni in rilievo, quando ti sei fatto un idea di cosa e quanto mangiare provi a buttare giu una dieta e te la sistemiamo in sezione alimentazione


          A volte si tirano fuori diete più efficaci di quelle di tanti "nutrizionisti"...

          Commenta


            #6
            A casa ho manubri e panca piana, potrebbe bastare per un inizio, magari affiancato a jogging?
            Per la dieta ora che ricordo anche la nutrizionista disse che una volta raggiunto un certo peso era opportuno cambiarla in quanto non più efficace come all'inizio.
            Grazie del consiglio, andrò a dare un'occhiata

            Commenta


              #7
              Se puoi andare in palestra è meglio... sempre qui sul forum ci sono delle buone schede per iniziare...
              Però se non hai modo... puoi sempre inventarti qualcosa con panca piana e manubri... se poi riesci a comprare una barra per trazioni anche meglio...

              Sempre qui ci sono delle belle discussioni sugli allenamenti a corpo libero o in casa, quindi oltre a dare un occhiata ai 3d in nota in sezione alimentazione spulcia pure la zona allenamento :P vedrai che qualche idea buona la trovi :P

              Commenta


                #8
                Siamo coetanei, quindi ti dico: speranza c'e' sempre: il corpo reagisce anche alla nostra età, bisogna solo faticare un pochetto di piu' e limitare il piu' possibile lo stress e i problemi quotidiani... Prima di pensare a cosa fare per migliorarti inizia a pensare a come motivarti... perche' indipendentemente da cosa scegli di fare, il fattore principale che porta i risultati e' la costanza e la determinazione (oltre al sacrificio dato in particolar modo dalla dieta).

                Commenta


                  #9
                  Ciao tere... sono ernesto un personal trainer. Prima di tutto condivido cio che ha detto una persona cioè inizia prima ad allenarti e poi gestisci un programma. Io ti consiglio di effettuare da un minimo di 4 ad un max di 5 allenamenti settimanali. tra cui 3 dedicati al potenziamento e tonificazione dei muscoli ed altri 2 in alternanza al cardio iniziando prima con quello a bassa intensita cioe 30 min corsa lenta poi in un secondo momento quella ad alta intensita.. Per la scheda in palestra beh da un semplice forum e delle foto è difficle darti una stimata. pero posso dirti di inserire esercizi multiarticolari come distenzioni su panca, sopra le spalle, squat, trazioni, flessioni, insomma lascia perdere le macchine servono a poco inizia dal duro e per me duro significa manubri bilancieri e sopratutto e sottolineo a corpo libero. Ciao a presto se vuoi altre notizie son qua fammi sapere miglioramenti!!!

                  ---------- Post added at 11:04:37 ---------- Previous post was at 11:03:26 ----------

                  A dimenticavo una cosa, per asciugarti in modo sistemato ovviamente ce bisongno che tu corregga la tua alimentazione, ma inizia le cose passo per passo, il top viene con calma

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎