Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alcuni consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alcuni consigli

    salve a tutti sono nuovo e sono appaena iscritto ... mi chiamo gianfranco ed ho 17 anni da poco . Fino a due anni fa ero un po sovrappeso ma neanche tanto ... ero arrivato a pesare 86 chili per 1 . 80 di altezza poi con il tempo sono dimagrito piano piano fino ad arrivare a giugno a circa 72 chili . attualmente oscillo tra i 74 e i 75 . durante questi due anni ho allenato soprattuto gli addominali con molta costanza ma senza mai aumentare di troppo il carico di esercizi ... gli altri muscoli invece molto saltuariamente e ho fatto 4 mesi di palestra circa due anni fa ... adesso ho ricominciato la palestra da circa una settimana ho un fisico abbastanza godibile ma con alcuni problemi ... grazie ai miei allenamenti con gli addominali la parte omonima è il mio forte ma non riesco a esprimerla al massimo a causa del problema della pelle in eccesso che non so come possa essersi creato ... data l entita del mio dimagrimento e la sua lentezza poi ho dei fianchi che non sono molto tonici e in più il resto del corpo è leggermente flaccido a causa del mio poco allenamento ... solamente i pettorali sono abbastanza decenti visto che sono il secondo muscolo che ho allenato dopo gli addominali . in sostanza vi vorrei chiedere alcune cose 1) com 'è possibile che si è formata questa pelle in eccesso ? io fumo molto magari è quella la causa ? e se smettessi vedrei dei risultati o ormai il danno è gia fatto e non si risolve da solo ? 2) allenandomi 3 volte a settimana e correndo 50 minuti al giorno entro quanto dovrei riuscire a risolvere il problema dei fianchi e della pelle 3) oltre all' attività aerobica ci sono alri esercizi che mi possono aiutare con sti dannati fianchi ? 4) entro quanto tempo dovrei riuscire non dico a rendere possenti gli altri muscoli ma almeno a renderli visibili ?

    #2
    Per favore mi date una risposta è importante

    Commenta


      #3
      più che pelle in eccesso è probabile che ci sia ancora del grasso che ti copre l'addome, anche perché se come dici hai allenato solo addome e petto è probabile che tu abbia poca massa magra in generale.
      magari metti una foto e ci si fa un'idea.
      comunque pesi e dieta equilibrata sono la soluzione
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        Eh l ho pensato pure io ... Ma poi da alzato o steso neanche si vede il problema è quando mi piego ... Senza contare che al tatto non è molto bello ... Potrebbe essere grasso e pelle insieme ? A breve posto una foto

        Commenta


          #5
          Beh se è effettivamente pelle credo che puoi toglierla solo con un operazione chirurgica. Ma da quel che dici più che pelle sembra un po di pancetta. posta una foto o non si capisce molto

          Commenta


            #6
            Sicuro alla fine non è tanta ... Cioè ora sono 75 chili il massimo che sono stato è 86 non può essere che per dieci chili mi sono danneggiato così tanto

            Commenta


              #7

              Commenta


                #8
                a me sembra che tu stia benissimo,cerca di mangiare nella maniera più pulita possibile,oltre ad allenarti con costanza e vedi che il problema si risolve

                Commenta


                  #9
                  si lo so non è molto grave il problema ma da alzato ... da seduto o piegato gli addominali scompaiono e poi tocco sta pelle molle e mi da fastidio ... senza contare che non si vedono i fianchi e i cuscinetti dietro la schiena .... secondo voi dopo quanto tempo si toglieranno facendo palestra 4 giorni a settimana , e attivita fisica 6 volte più alimentazione corretta ?

                  Commenta


                    #10
                    il tempo non si può quantificare,considerando però che la base è buona direi che non ci metterai molto.Ovviamente più sarà bilanciata e corretta l'alimentazione migliori saranno i risultati.Ricorda però che devi anche riposare bene e dare al tuo corpo il tempo per recuperare.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎