salve a tutti sono nuovo e sono appaena iscritto ... mi chiamo gianfranco ed ho 17 anni da poco . Fino a due anni fa ero un po sovrappeso ma neanche tanto ... ero arrivato a pesare 86 chili per 1 . 80 di altezza poi con il tempo sono dimagrito piano piano fino ad arrivare a giugno a circa 72 chili . attualmente oscillo tra i 74 e i 75 . durante questi due anni ho allenato soprattuto gli addominali con molta costanza ma senza mai aumentare di troppo il carico di esercizi ... gli altri muscoli invece molto saltuariamente e ho fatto 4 mesi di palestra circa due anni fa ... adesso ho ricominciato la palestra da circa una settimana ho un fisico abbastanza godibile ma con alcuni problemi ... grazie ai miei allenamenti con gli addominali la parte omonima è il mio forte ma non riesco a esprimerla al massimo a causa del problema della pelle in eccesso che non so come possa essersi creato ... data l entita del mio dimagrimento e la sua lentezza poi ho dei fianchi che non sono molto tonici e in più il resto del corpo è leggermente flaccido a causa del mio poco allenamento ... solamente i pettorali sono abbastanza decenti visto che sono il secondo muscolo che ho allenato dopo gli addominali . in sostanza vi vorrei chiedere alcune cose 1) com 'è possibile che si è formata questa pelle in eccesso ? io fumo molto magari è quella la causa ? e se smettessi vedrei dei risultati o ormai il danno è gia fatto e non si risolve da solo ? 2) allenandomi 3 volte a settimana e correndo 50 minuti al giorno entro quanto dovrei riuscire a risolvere il problema dei fianchi e della pelle 3) oltre all' attività aerobica ci sono alri esercizi che mi possono aiutare con sti dannati fianchi ? 4) entro quanto tempo dovrei riuscire non dico a rendere possenti gli altri muscoli ma almeno a renderli visibili ?
alcuni consigli
Collapse
X
-
più che pelle in eccesso è probabile che ci sia ancora del grasso che ti copre l'addome, anche perché se come dici hai allenato solo addome e petto è probabile che tu abbia poca massa magra in generale.
magari metti una foto e ci si fa un'idea.
comunque pesi e dieta equilibrata sono la soluzionesostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
si lo so non è molto grave il problema ma da alzato ... da seduto o piegato gli addominali scompaiono e poi tocco sta pelle molle e mi da fastidio ... senza contare che non si vedono i fianchi e i cuscinetti dietro la schiena .... secondo voi dopo quanto tempo si toglieranno facendo palestra 4 giorni a settimana , e attivita fisica 6 volte più alimentazione corretta ?
Commenta
-
-
il tempo non si può quantificare,considerando però che la base è buona direi che non ci metterai molto.Ovviamente più sarà bilanciata e corretta l'alimentazione migliori saranno i risultati.Ricorda però che devi anche riposare bene e dare al tuo corpo il tempo per recuperare.
Commenta
-
Commenta