Aiuto...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kenshi
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto...?

Salve ragazzi, ho quasi 18 anni e sono alto 1.73 cm per 58 kg circa. Il mio problema è il fatto di essere troppo magro, non mi piace affatto il mio fisco. Ho anche un ossatura veramente sottile (il polso è 14.5 se non ricordo male). Vorrei farvi delle domande, secondo voi la mia ossatura può ancora crescere ? Anche se ho l'età che ho (scusate il gioco di parole) dimostro di meno quindi penso che lo sviluppo non è a buon punto. Inoltre mi conviene mettere prima un pochino di massa grassa per farmi un buon fiscio ? Vorrei aumentare di massa muscolare arrivando ad avere un bel fisico, ma non ho capito se essendo magrissimo avrei degli scarsi risultati. Spero di non aver sbagliato sezione o altro :P !
  • gus77
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 87
    • 8
    • 0
    • Send PM

Se ti impegnerai allenandoti bene e soprattutto mangiando bene stai sicuro che avrai dei risultati. mangia di più e fatti una dieta adeguata dopo un pò di mesi vedrai che le cose miglioreranno. Per l'ossatura sinceramente non ne ho idea ma non penso che possa crescere o comunque non più di tanto...

Commenta

• Kenshi
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il problema è anche capire cosa mangiare e come allenarmi in palestra, nel senso cosa fare. Comunque spero che l'ossatura cresci, ho letto un po' su internet che può crescere anche fino ai 25 anni massimo. Ora come ora non sembra proprio quella di un adulto D: ! Magari devo farmi controllare da qualche medico, non so.

Commenta

• mirko88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 512
        • 8
        • 4
        • Catania
        • Send PM

si ma è raro che cresci oltre i 21 anni.io mi sono fermato a 16 xD cmq se non ti vuoi far seguire da un dietologo o da un nutrizionista posta una dieta nella sezione apposita,così possiamo darti una mano a capire cosa devi migliorare e modificare nella dieta.
        IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• Kenshi
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per me farmi seguire da un nutrizionista andrebbe bene. Però non ho capito ancora se devo mettere su massa grassa per avere un peso ideale o se posso cominciare subito con esercizi di palestra. Poi a questa devo affiancare una giusta dieta no ? E' tanto complesso farsene una ? Inoltre sono l'unico (uomo) ad avere un polso di 14.5 ? Ahah Mi sembra quello di un bimbo T_T !

Commenta

• mirko88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 512
            • 8
            • 4
            • Catania
            • Send PM

no non sei l'unico.posta una foto così capiamo come sei messo,ma in base al peso che hai devi partire con una massa pulita.
            IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

Quella che devi mettere è massa magra nn grassa...massa grassa è ciccia, magra è muscolo.
              Dieta pulita, mangia tanto e allenamento. Leggi in sezione alimentazione le discussioni in nota su come fare una dieta, calcola fabbisogno e prova a farne una da te...poi postala in alimentazione, diete da 0 nn possiamo farne.

Cmnq è possibile tu cresca ancora...

Ah dimenticavo se pesi cosi poco partirei di ipercalorica, mangiando pulito però.

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

A 25 anni termina lo sviluppo in toto, l'ultima cosa che termina la crescita sono le gambe, ma non penso tu possa guadagnare chissà che come ossatura. Tuo padre che fisico ha? In ogni caso, come ti è stato fatto notare, non devi mettere su LARDO, ma muscoli. Perchè dovresti diventare una palla di lardo e poi cominciare "palestra"? Se sei così sottopeso è perchè mangi poco. Vai nella sezione alimentazione e posta una tua giornata tipo, inserendo le grammature degli alimenti ed i relativi valori nutrizionali, il tuo fabbisogno calorico. Ci perdi 20 minuti a fare tutti i calcoli.. e da li poi ti verrà corretta. Per l'allenamento con i pesi prendi spunto dalle schede di esempio nella sezione apposita.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Kenshi
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie dell'aiuto che mi state dando ^^ ! Mio padre ha un'ossatura nella media (non magra ma neanche "gigante), mentre mia madre penso che per un donna la sua sia normale (anche lei non è magra d'ossatura). Io penso di non mangiare tanto ma nemmeno poco, diciamo nella media. Può essere colpa di un metabolismo accellerato ? Ora visito la sezione alimentazione e vedo un po', teneto d'occhio questa discussione nel caso io abbia bisogno di altri aiuti ! Un'ultima cosa, praticando arti marziali dovrei sospendere quest'attivita andando in palestra oppure posso fare esercizi in casa (con magari qualche pesetto, ma penso di essere "costretto" ad andare in palestra ahah).

EDIT: Secondo voi essere magri è un vantaggio per cominciare a fare palestra ? Oppure avendo un metabolismo veloce (penso) è più difficile mettere su massa magra ?
                  Last edited by Kenshi; 17-09-2013, 18:54:55.

Commenta

• AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

Siamo a disposizione, si fa per dire

Le arti marziali sono molto "faticose" a livello di lavoro aerobico. Quindi è difficile mettere peso allenandosi anche nelle arti marziali. Poi dipende da cosa pratichi.

Sicuramente praticare rallenterà il tuo aumento di peso...però essendo anche io un appassionato capisco che non è facile rinunciare.
                    Sarebbe meglio se ti alleni coi pesi, a questo punto la dieta deve essere ratta molto bene
                    ...se vuoi unire entrambe le cose...preparati a mangiare veramente.

Apri un topic nella sezione dieta per fartela sistemare

Commenta

• Kenshi
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2013
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Magari potrei sospendere per qualche mese per magari mettermi in forma a livello di peso e magari qualche "muscoletto" ! Faccio karate shotokan. Al più presto vi linko il topic che metterò in alimentazione.

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

Questa mi pare una ottima idea...o limita al massimo il numero di allenamenti...
                        Si io mi concentrerei decisamente sul guadagnare almeno un 6-7 kg...che non è cosa facile.

Commenta

• KattyGirl
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 253
                          • 19
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Non voglio darti false illusioni/speranze ma ho conosciuto ragazzi che son cresciuti ancora dopo i 18 anni - 21 anni e anche di parecchio! Se dici di dimostrarne meno magari qualche possibilità la hai^^
                          "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Kenshi
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2013
                            • 37
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

KattyGirl speriamo ahah. Dimostro circa 16 anni, infatti non ho manco un po' di barba (giusto qualche pelo in faccia). Ecco il topic in alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/38366...98#post8342998

Commenta

Working...
                            X