come aumentare massa muscolare (!!?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • woofer
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

come aumentare massa muscolare (!!?)

ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto su questo forum per chiedervi dei consigli in quanto sembrate tutti abbastanza esperti
    ho 18 anni, sono alto 187 cm, e peso 74 kg, mi alleno ogni giorno (pesi/addominali) per circa 45 minuti, e la dieta che seguo è molto equilibrata, evito farine bianche e mangio verdura e carni bianche o pesce per l'apporto proteico,
    faccio questo da ormai qualche settimana ma noto che ho molta difficolta a formare "massa muscolare", nel senso che ho sempre un po di grasso localizzato sulla pancia (che non riesco a levare) e per quanto riguarda le braccia si "gonfiano" subito dopo l allenamento ma piano piano il muscolo si ammoscia di nuovo vorrei soltanto avere un fisico un po piu tonico e muscoloso!! avete qualche consiglio? qualcuno puo aiutarmi!?

*non faccio palestra!! sono diciamo autodidatta!!
    Last edited by woofer; 13-09-2013, 21:40:00.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Ciao... valgono gli stessi suggerimenti che ho fatto al tuo coetaneo... http://www.bodyweb.com/threads/38306...=1#post8332716
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• gus77
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 87
      • 8
      • 0
      • Send PM

hahah lo fai da qualche settimana e vuoi gia risultati?? rilassati per costruire un bel fisico ci vuole tempo e costanza tu continua ad allenarti seriamente e a mangiare bene e in qualche mese vedrai dei risultati. e le braccia ti si gonfiano durante l'allenamento perchè sei in pump cioè il sangue pompa il muscolo che alleni e questo si ingrossa ma dopo l'allenamento questo effetto speciale ovviamente termina.

Commenta

Working...
      X