iniziare palestra, obbiettivo buon fisico per giugno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark97
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    iniziare palestra, obbiettivo buon fisico per giugno.

    ciao a tutti, ho 16 anni e ho intenzione di iniziare dalla prossima settimana palestra (2 o 3 volte a settimana), in piu' faccio una volta nuoto libero.

    Ho un problema che vorrei risolvere entro giugno... io sono alto 1,84 e peso 77 kg ; IN TEORIA sono ampiamente sotto al sovrappeso pero' ho abbastanza pancia e grasso... non un infinita' certo.. ma comunque abbastanza da non farmi stare a mio agio.
    Non capisco perche...





    Dunque volevo sapere cosa mi consigliate di fare per avere quantomeno un fisico ASCIUTTO, ovviamente non pretendo in 9 mesi di avere muscoli come uno che si allena da anni.
    nel senso.. va bene palestra? i pesi ?

    CONSIGLI GENERALI O ESPERIENZE VOSTRE?


    Consigli sulla dieta sono ben accetti, vi dico solo che sono sulle 1800\1900 kcal massimo al giorno. ma forse mangio troppi carbo...




    E' mia intenzione aggiornarvi ogni 2\3 settimane su questo topic se possibile


    grazie
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    data la tua età, non è possibile darti indicazioni sulla dieta.
    se vuoi delle indicazioni sulle schede, leggiti i vari 3d in rilievo nelle sezioni allenamento, inizio a linkarti un 3d utile:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


    se vuoi tenere questo 3d per "registrare" i tuoi progressi, lo spostiamo nella sezione diari, ok?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Hai 17 anni, sei giovane, sfrutta il vantaggio: imponiti un obiettivo a lungo termine, non pensare all'estate... se ti appassionerai a questa disciplina (che sia bodybuilding, o più genericamente, fitness) ti accorgerai che pian piano riuscirai a plasmare le forme del tuo corpo... e questo grazie all'allenamento e all'alimentazione e ad uno stile di vita non dico da "fissati", ma comunque regolare. Rimani sul forum e leggi, leggi, leggi... imparerai tantissime cose!
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta

      Working...
      X