Massa grassa in massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kekko996
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa grassa in massa muscolare

Ciao,
    oggi mi sono pesato su una di quelle bilance professionali e risulta che ho il 6,1% di massa grassa. Ho 17 anni, sono alto 1,90(anche di più) e peso 80 kg, quindi facendo due conti ho circa 5 kg di massa grassa.Corro circa 3 volte a settimana per allenarmi (faccio l'arbitro di calcio).
    Sono abbastanza magro ho solo qualche chiletto da perdere nelle gambe, però non ho nemmeno un muscolo. Cosa mi consigliate di fare per aggiungere tono e massa muscolare e togliere i 5 kg di massa grassa?
    Se può centrarci qualcosa, ultimamente mangio molto poco.
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

ciao kekko!

sicuro che la percentuale che ti ha dato la bilancia sia giusta? in genere non sono molto accurate, ma soprattutto il 6% di massa grassa è un livello di definizione da atleti agonisti, quindi dubito che il valore sia quello giusto, anche considerati i tuoi dati

direi di leggerti questo thread per capire un po' come regolarti, dato che mi sembri un po' disorientato
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

ps: eliminare completamente la massa grassa equivarrebbe a... morire
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• gus77
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 87
      • 8
      • 0
      • Send PM