Problema ai pettorali e delucidazioni varie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucedio222
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema ai pettorali e delucidazioni varie

Ciao a tutti, sono nuovo e non so nemmeno se questa sia la sezione adatta, quindi se ho sbagliato scusatemi. Mi sono iscritto in questo forum perchè ho un dubbio che mi preme da molti giorni. Sono alto 1 metro e 70, 3 mesi fa pesavo 70 chili, poi ho fatto un po di dieta e ora dopo 3 mesi ne peso 55, quindi ho perso parecchio peso. Il mio dubbio è se mi è restato accumulo di grasso nel torace, ovvero nei pettorali oppure la quantità di adipe che chiaramente ci deve essere è nella norma. Vi posto alcune foto cosi potete gudicare.
    http://imgur.com/j4IHdF9&BCsD5il&4a2Jzox&Kgm8DK3#0
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

http://imgur.com/j4IHdF9&BCsD5il&4a2Jzox&Kgm8DK3#2
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

Premetto che non ho mai fatto palestra o allenato pettorali, faccio tennis da 4 anni ma nn so quanto possa influenzare la cosa. Rispondete in tanti per favore.
    Last edited by ston; 13-09-2013, 00:39:13.
  • AndyMcnab
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 31
    • 4
    • 0
    • Send PM

Intanto complimenti per il cambiamento!
    Io riesco a vedere solo l'ultima foto e direi che non c'è nulla di anormale. Se puoi posta altre foto per poter vedere meglio. E' da tanto che eri sovrappeso?

Commenta

• lucedio222
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto. E' strano che puoi vedere solo l'ultima, puoi spiegarmi meglio perchè nn riesci ad accedere alle altre foto, forse clicchi nei link e nn te li apre? Comunque immagino che se hai visto l'ultima è quella dove sono messo di profilo (cioè quella che mi interessava di più), se noti quando apri la foto in alto a destra deve esserci scritto fourth image, per vedere le altre foto basta che clicchi su first image, second image e third image, dovrebbe funzionare. Se continui a non vedere le altre foto fammi sapere e vedrò se riuscirò a postarne altre. In caso riesci a vederle fammi sapere se è tutto nella norma oppure no. Infine per rispondere all'altra tua domanda pensa che in seconda media pesavo 58 chili e poi ho continuato a salire di peso fino al secondo superiore, quindi ti lascio immaginare xD. Per quanto ne so credo che il mio fisico nn ne abbia risentito molto di questo calo di peso che secondo me dato che l'ho fatto con una dieta di un mio amico è stato troppo repentino, avevo solo questo piccolo dubbio che forse mi hai levato.
      Grazie ancora della risposta e spero che mi risponderai presto, ciao.
      Last edited by lucedio222; 10-09-2013, 19:08:47.

Commenta

• StarFederico95
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 646
        • 29
        • 1
        • Send PM

è normale che dopo una dieta drastica con conseguente repentino calo di peso la pelli si "rilassi" un po'...comunque comincia ad allenarti e inizia a mangiare bene; puoi solo che mettere su massa ora: non ha senso dimagrire ancora.
        Federico

Commenta

• lucedio222
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          è normale che dopo una dieta drastica con conseguente repentino calo di peso la pelli si "rilassi" un po'...comunque comincia ad allenarti e inizia a mangiare bene; puoi solo che mettere su massa ora: non ha senso dimagrire ancora.
          Si quello lo so ma comunque grasso in eccesso nn ce n'è giusto?

Commenta

• lucedio222
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Definirsi o mettere massa?

Salve a tutti.
            vi posto 2 foto del mio attuale fisico:

Come potete vedere non ho muscoli, per niente direi. Quindi vorrei da voi un consiglio, premetto che per ora non mi interessa mettere su massa, quello che mi interesserebbe è rassodarmi, definirmi appunto. Quindi con il fisico che ho potrei fare palestra solo per definirmi, senza mettere su massa muscolare? Oppure per definirsi si deve per forza prima mettere su massa muscolare?
            Perdonatemi ma sono veramente ignorante in materia xD, rispondete in tanti per favore.

Commenta

• StarFederico95
              Bodyweb Advanced

• Feb 2012
              • 646
              • 29
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucedio222 Visualizza Messaggio
              Salve a tutti.
              vi posto 2 foto del mio attuale fisico:

Come potete vedere non ho muscoli, per niente direi. Quindi vorrei da voi un consiglio, premetto che per ora non mi interessa mettere su massa, quello che mi interesserebbe è rassodarmi, definirmi appunto. Quindi con il fisico che ho potrei fare palestra solo per definirmi, senza mettere su massa muscolare? Oppure per definirsi si deve per forza prima mettere su massa muscolare?
              Perdonatemi ma sono veramente ignorante in materia xD, rispondete in tanti per favore.
              Di muscolo ne hai poco e niente e se dovessi fare definizione perderesti soltanto tempo. Fai massa e poi pensi a definirti
              Federico

Commenta

• lucedio222
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

ah ragazzi volevo sapere, secondo le foto voi in che somatotipo mi classificate? e inoltre notate accumulo di grasso sottocutaneo nel torace?

Commenta

• AndyMcnab
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2012
                  • 31
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Somatotipo, endomorfo, mesomorfo, ectomorf
                  ENDOMORFICA (7,1,1)spalle strette e fianchi larghi, corpo molle, grasso corporeo elevato, viscerotonico
                  MESOMORFICA (1,7,1)muscoloso, aspetto maturo, pelle spessa, postura corretta, somatotonico
                  ECTOMORFICA (1,1,7)aspetto giovanile, alto, poco muscoloso, intelligente, cerebrotonico

Commenta

• lucedio222
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2013
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AndyMcnab Visualizza Messaggio
                    Somatotipo, endomorfo, mesomorfo, ectomorf
                    ENDOMORFICA (7,1,1)spalle strette e fianchi larghi, corpo molle, grasso corporeo elevato, viscerotonico
                    MESOMORFICA (1,7,1)muscoloso, aspetto maturo, pelle spessa, postura corretta, somatotonico
                    ECTOMORFICA (1,1,7)aspetto giovanile, alto, poco muscoloso, intelligente, cerebrotonico
                    quindi credo di essere mesomorfo

Commenta

• kayne92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 336
                      • 10
                      • 12
                      • Send PM

beh lucedio222 a giudicare dalle foto sembri più ectomorfo, per il problema che riscontri, penso che siamo tutti d'accordo che devi seguire un alimentazione corretta, allenarti e mettere su un pò di massa.
                      se sei un 1,70m e pesi 55kg c'è poco o niente da definire o rassodare.

---------- Post added at 15:39:21 ---------- Previous post was at 15:38:46 ----------

passa in sezione allenamento
                      Harder Better Faster Stronger

Commenta

Working...
                      X