esercizi per mantenere la massa - consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ROSTE
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    esercizi per mantenere la massa - consigli

    Ciao a tutti! sono Roste e mi sono iscritto da poco.
    Avrei bisogno di qualche consiglio ma prima vi descrivo la mia situazione:
    Ho vent'anni,peso 74 kg e sono alto 1.80.Vado in palestra da quattro anni tre volte alla settimana in maniera costante.Nei primi due anni mi sono concentrato sulla perdita di peso(pesavo 110 kg) abbinando a ogni percorso in sala pesi (pettorali/bicipiti/abd ; tricipiti/dorsali/abd ; gambe/abd) degli esercizi di cardiofitness(cyclette,wave e tapis roulant) e una dieta iperproteica low carb, mentre negli altri due anni di palestra mi sono concentrato su massa e definizione (sempre gli stessi percorsi ma con serie 15/12/10 aumentando il peso, stessa alimentazione con aggiunta di BCAA nei giorni di allenamento e di 5 litri di acqua al giorno) andando comunque a correre due volte alla settimana.
    Ora posso dirmi soddisfatto vista la disastrosa condizione di partenza; ho raggiunto un peso stabile di 74 kg e ho avuto buoni risultati a livello muscolare.
    Poiché a settembre dovrò quasi sicuramente cambiare città se non stato per motivi di studio, dovrò interrompere per un mesetto l'attività in palestra. Non appena mi trasferiró ad ottobre sicuramente troverò una palestra per riprendere ad allenarmi ma nel frattempo avrei bisogno di consigli su come mantenere tonici i muscoli con esercizi fatti in casa non perdendo massa! Pensavo a crunch con torsione e sollevamento gambe per abd, piegamenti stretti per tricipiti, piegamenti con braccia rialzate per pettorali, piegamenti normali e trazioni strette alla sbarra per bicipiti e trazioni larghe per dorsali e tricipiti - 3serie per ogni esercizio (tutto questo mantenendo l'alimentazione iperproteica e interrompendo i BCAA). Che ne dite? Consigli utili su come distribuire l'allenamento/modifiche varie?
    Attendo risposte, grazie mille
    Roste
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

    #2
    Si fai bene ad interrompere i BCAA, tanto nei giorni OFF è come se li buttassi via..

    comunque non hai a disposizione magari una coppia di manubri con un pò di peso? Giusto per tenere in allenamento i muscoli nel tuo periodo di pausa, fare quel tanto che basta insomma..

    sennò ti consiglio i vari esercizi a corpo libero, come le trazioni, piegamenti e cose del genere insomma, che sono sicuramente meglio di niente

    Commenta

    Working...
    X