Salto della corda - su che superfici praticarlo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuliano87
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salto della corda - su che superfici praticarlo

Salve a tutti!
    Chi vi scrive è una new entry del forum, che seguo comunque da un po' di tempo!
    Vengo al punto: ho sempre fatto attività fisica moderata, quando andavo in palestra quello che mi piaceva fare di più era il salto della corda. Da un po' ormai, questione tempo e soldi, ho smesso di andare in palestra, e con l'avventurarsi della brutta stagione sicuramente non riuscirò ad andare a correre come prima, quindi mi piacerebbe praticare a casa la suddetta attività, giusto per tenermi in movimento.
    Il punto è che l'ho sempre fatto su pavimenti gommati o al massimo sul parquet, qui ho solo la possibilità di farlo su un pavimento di cemento...
    Nel raggio di 2km non si trova un tappetino da palestra, prima di farne 15 di km (per arrivare a decathlon) devo aspettare un po' e l'unica cosa che ho al momento è questa specie di tappetino che vi pongo in foto. Il materiale è semplice gomma, ma lo spessore è di pochi millimetri!

Cosa ne pensate? A lungo andare provocherebbe problemi, e quindi mi conviene aspettare di comprare il tappetino?

Grazie a tutti e complimenti per il forum!
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

io ho sempre saltato sul cemento
    non ti cambia molto...

Commenta

• Giuliano87
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
      io ho sempre saltato sul cemento
      non ti cambia molto...
      Ciao e grazie mille per la risposta!
      Mi fido di quello che dici, a me hanno sempre raccomandato di saltare su quelle superfici, altrimenti avrei potuto avere problemi non essendo il cemento un superficie che attutisce il colpo. Anche perchè io non sono certo rocky balboa
      Ancora grazie mille per al risposta ^^

Commenta

• AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628
        • 219
        • 151
        • Italia
        • Send PM

Figurati
        A meno che tu non abbia qualche problema particolare, o un peso eccessivo, saltare su una superficie come cemento o pavimento non ti cambia nulla...non preoccuparti

Commenta

• Giuliano87
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
          Figurati A meno che tu non abbia qualche problema particolare, o un peso eccessivo, saltare su una superficie come cemento o pavimento non ti cambia nulla...non preoccuparti
          No, no, nessun problema particolare ringraziando il cielo e riguardo il peso, 60kg penso siano pure al di sotto della media del peso di un uomo di 26 anni Ancora grazie!

Commenta

• gian1994
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 268
            • 6
            • 0
            • varese
            • Send PM

come già detto non dovrebbe crearti problemi, ricordati solo di utilizzare delle scarpe "decenti"

Commenta

• Giuliano87
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
              come già detto non dovrebbe crearti problemi, ricordati solo di utilizzare delle scarpe "decenti"
              Su quello non ci piove Thanks!

Commenta

Working...
              X