Tartaruga addominale: qual è il "segreto"??!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xyz89
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tartaruga addominale: qual è il "segreto"??!

Ciao, mi piacerebbe sentire il parere di persone che abbiano veramente molta esperienza, perchè ho notato che al riguardo c'è molta confusione e incoerenza. E soprattutto il mio sembra un caso "misterioso" (almeno per me):

Ho 24 anni, sono alto 1,83 per 67 kg. Nonostante vada in palestra da molto tempo, non sono mai riuscito a far risaltare decentemente la c.d. tartaruga addominale. Ciò è molto demoralizzante soprattutto in virtù degli anni passati ad allenarmi (e dei soldi spesi).

Non riesco a capire come mai, visto che di addominali ne ho fatti di tutti i tipi, anche l'alimentazione (da alcuni mesi di tipo vegana) è stata sempre generalmente controllata.

Ho cercato spesso sul web ma c'è troppa discordanza ed io vorrei capire almeno se è un problema di alimentazione o di allenamento, adipe, massa ecc. Non so se con queste informazioni e con le foto del fisico (http://tinypic.com/view.php?pic=qplcaa&s=5 e http://tinypic.com/view.php?pic=2eqgcb7&s=5) sia possibile ricevere pareri più o meno attendibili, se non bastassero resto a disposizione per ogni richiesta. Io spero veramente di riuscire a capire qual è il problema e perchè non viene fuori in modo soddisfacente questa tartaruga.

Cmq gli abs gli alleno 2/3 volte a settimana con cruch, crunch inversi 3*15.
    Inoltre da 10 giorni sto seguendo una dieta low carb -135 kg di carbo al gg- perchè mi sono convinto, dalle informazioni prese su internet, che il mio sia un problema di grasso addominale(?)...

Aspetto le vostre risposte ringraziandovi anticipatamente.
    Last edited by xyz89; 28-08-2013, 01:19:48.
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

secondo me non hai un problema di grasso addominale, secondo me dovresti provare ad allenare l'addome 1-2 a settimana con sovraccarico, è il miglior allenamento per l'addome a mio modesto parere =D
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• mirko88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 512
      • 8
      • 4
      • Catania
      • Send PM

il segreto secondo me è una dieta ottima.prendi massa d'inverno e poi vai a sgrassare perchè secondo me tu hai un problema di poca massa magra.puoi fare 999999999999999999999999999 mila miliardi di crunch ma senza dieta non concludi nulla.poi c'è anche un discorso genetico ovviamente.
      IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Ci sono ben pochi segreti, l'addome è sempre stato il mio punto forte e per questo ti scrivo la mia cercando di essere calzante, innanzitutto devi avere un%bf contenuta ma ciò sappi che non basta se lo spessore/massa del distretto del retto addominale non è a livello ergo non è ipertrofico (che non significa avere masse spropositate).
        Il restante lo fa il tuo patrimonio genetico, da che mi ricordi io ho sempre avuto la tartaruga,anche quando ero H/P +10 (ora sono H/P - 9).
        Un consiglio, non allenarsi solo in funzione della "tartaruga", allenati guardando al tuo corpo nel suo complesso.
        Non sto qui a dirti allenalo 1,2,3,4 volte per week, la risposta è troppo individuale, guarda al tuo allenamento globalmente e in riferimento a tutti i distretti.

Commenta

• xyz89
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie per le risposte, i vostri pareri mi stanno dando degli spunti molto interessanti.

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
            il segreto secondo me è una dieta ottima.prendi massa d'inverno e poi vai a sgrassare perchè secondo me tu hai un problema di poca massa magra.puoi fare 999999999999999999999999999 mila miliardi di crunch ma senza dieta non concludi nulla.poi c'è anche un discorso genetico ovviamente.
            Quoto.. Poi secondo me conta moltissimo la percentuale di grasso corporeo, che evidenzia quanto sei appannato.

Già dal 11,5% cominci a vederlo, ma se ce l'hai a percentuali più alte risulterai sempre appannato

Commenta

• Hiei84
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

è normale che dipende dalla percentuale di grasso corporeo... l'addome non è un muscolo che cresce più di tanto...

per la tartaruga le risposte secondo me sobo 2. genetica o doping.

Commenta

• VickyRawwr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 310
                • 12
                • 4
                • Chicago
                • Send PM

Dipende molto dalla genetica ma diciamo che tutti possiamo arrivare ad avere 6 pax in bella vista.. il segreto è MASSA -> DEFINIZIONE e perciò come fai massa per il petto devi farlo per gli addominali, con sovracarico. ricordati che facendo massa cmq ti appanni e forse vedrai meno gli addominali ma nel periodo di cut vedrai che spuntano fuori belli tosti

Commenta

• Gianlu93
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2012
                  • 155
                  • 3
                  • 3
                  • Roma
                  • Send PM

Secondo me è solo un fatto di massa magra... Quando dici "mi alleno da molto tempo", quanto intendi? E con che frequenza?

Commenta

• xyz89
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 3
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

x Gianlu93: intendo almeno due anni "seriamente", quindi con costanza e con almeno 3 allenamenti settimanali. Anche se ho iniziato nell'autunno del 2010. Tieni comunque presente che ho praticato e pratico tutt'ora anche un'attività sportiva da 7 anni (MMA), anche se nn più tanto intensamente e che questo avrà sicuramente influito a farmi perdere peso, e quindi massa magra!

A questo punto, se le mie conoscenze sono esatte, non mi resta che aumentare di peso con la dieta giusta e con un allenamento incentrato sull'ipertrofia, poi per gli approfondimenti mi affiderò alle sezioni apposite.

Grazie ancora per le vostre opinioni.

Commenta

Working...
                    X