suggerimenti dopo dimagrimento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirojoker
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 47
    • 0
    • 3
    • napoli
    • Send PM

suggerimenti dopo dimagrimento...

salve a tutti sono nuovo del forum e mi complimento con tutti voi.
    ho 23 anni e sono alto 1,70 dopo una dieta che attualmente seguo che mi ha portato dai 95 kg agli attuali 73 sperando di continuare a scendere.(volevo postare una foto ma nn so come si fa)...allora vi spiego il mio problema nn potendo inviarmi foto ho un accumulo di grasso nei fianchi e ancora un po di pancetta... attualmente faccio attivita cardio su tappeto tutti i giorni per 60 minuti e tre volte a settimana mi alleno in casa con dei pesi...a settembre mi iscriverò in palestra ma volevo sapere da voi riuscirò ad eliminare quest fianchi e definirmi un po che non ne posso piu ? grazie a tutti e scusate la mia ignoranza in materia
  • vermilion
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Ciao,siamo concittadini a quanto vedo
    è più che normale dopo un dimagrimento abbastanza drastico conservare "residui" di grasso in zone come fianchi,addome basso,talvolta anche petto. Per cominciare dovresti porti degli obiettivi,nel senso dovresti decidere se continuare a dimagrire oppure fermarti e iniziare a fare qualcosa che armonizzi il lavoro fatto nella fase di dimagrimento (tonificare mettendo massa). Potresti quindi continuare nella tua dieta fino ad arrivare al peso desiderato e poi lavorare sui muscoli cosi' da eliminare eventualmente l'adipe localizzato e dare una botta al metabolismo (lavorare seriamente in palestra oltre ad essere di beneficio per l'organismo fa si che tu possa mantenere il tuo peso ideale,ovviamente il tutto nell'ambito di una dieta calibrata).
    Ti consiglio di iniziare dai topic in evidenza nella sezione allenamento (vedi quello per i neofiti),almeno se scegli di continuare a perdere qualche chilo ti anticipi con qualche nozione che ti sarà fondamentale in vista di un approccio al fitness.

Commenta

• frenks
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 58
      • 0
      • 0
      • Send PM

La mia situazione è un pò come la tua, con la differenza che sono passato da 91 a 66, 175 cm di altezza
      Ho ancora poca pancetta e le maniglie, i fianchi diminuiscono sempre più e ormai non sembrano grossi,
      quindi il grasso che rimane si elimina gradualmente continuando a dimagrire!

Commenta

• cirojoker
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 47
        • 0
        • 3
        • napoli
        • Send PM

Grazie mille allora a breve mi iscriveró in palestra...fra due kg arriveró al mio peso forma solo che qst fianchi ci sn sempre proprio per qst non so se continuare a scendere e proseguire con la dieta...ovviamento continuo a correre x un ora al giorno il mio obbiettivo è definirmi un po e il mio sogno è la forma a v e spero di ottenerla in palestra

---------- Post added at 23:29:26 ---------- Previous post was at 23:28:03 ----------

Ma palestra non l hai proprio fatta?

Commenta

• frenks
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 58
          • 0
          • 0
          • Send PM

Il pesoforma è una definizione medica, io l'ho già superato

Più che altro dovresti tenere in conto la % di massa grassa , che dev'èssere di circa 8-12% negli uomini per essere magri nel senso comune del termine, è un parametro che andrebbe calcolato con strumenti appositi, ma puoi fartene un idea su questo sito

Le seguenti equazioni permettono di calcolare la percentuale INDICATIVA di grasso corporeo partendo dal valore del BMI. IL BMI si ottiene dividendo il proprio peso in Kg con il quadrato dell'altezza espressa in metri. Esempio: Se il vostro peso è 80 kg e siete alti 185 cm, il vostro BMI. è: 80/ (1,85 x 1,85) = 23,4 In...

Commenta

• cirojoker
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 47
            • 0
            • 3
            • napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da frenks Visualizza Messaggio
            Il pesoforma è una definizione medica, io l'ho già superato

Più che altro dovresti tenere in conto la % di massa grassa , che dev'èssere di circa 8-12% negli uomini per essere magri nel senso comune del termine, è un parametro che andrebbe calcolato con strumenti appositi, ma puoi fartene un idea su questo sito

http://www.my-personaltrainer.it/BMI_FM.htm
            Grazie mille x la risposta...quindi dovrei ancora scendere di peso e non seguire l indicazione del pesoforma che il dietologo ha previsto?

Commenta

• vermilion
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 9
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Se ti segue un dietologo assicurati che ti porti dove vuoi arrivare tu (nel senso a parte il pesoforma e parametrini vari...valutati con il parametro specchio),l'unica cosa che può rivelarsi utile è la %BF come ti è stato giustamente suggerito.
              Quando avrai raggiunto l'obiettivo peso poi, a mio avviso è conveniente iniziare a lavorare seriamente in palestra per tonificare e mettere su un pò di massa pulita rendendo migliore la composizione corporea

Commenta

• cirojoker
                Bodyweb Member
                • Apr 2013
                • 47
                • 0
                • 3
                • napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da vermilion Visualizza Messaggio
                Se ti segue un dietologo assicurati che ti porti dove vuoi arrivare tu (nel senso a parte il pesoforma e parametrini vari...valutati con il parametro specchio),l'unica cosa che può rivelarsi utile è la %BF come ti è stato giustamente suggerito.
                Quando avrai raggiunto l'obiettivo peso poi, a mio avviso è conveniente iniziare a lavorare seriamente in palestra per tonificare e mettere su un pò di massa pulita rendendo migliore la composizione corporea
                Grazie mille x il consiglio la mia situazione attuale è che peso 73 kg con %bf del 20,8 il medico dice che devo essere 70 io aspiro a scendere sncora perche sui fianchi noto un accumulo di adipe ...la settimana prossima andró in palestra...quindi tu mi consigli di fare un po di massa e poi dopo definirmi?

Commenta

Working...
                X